• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ninfea, acqua e vermini....

Coral

Maestro Giardinauta
:flower::flower::flower:​
Nel contenitore della ninfea ho notato degli strani vermini molto sottoli e piccoli che si muovevano in senso verticale nell'acqua..
Devo cambiare tutta l'acqua del contenitore e mettere solo terra e niente concime ?

:flower::flower::flower:​

Un'amica mi ha fatto questa domanda...cosa le consiglio?
Grazie.
 

Alen.

Aspirante Giardinauta
non c'è bisogno di cambiare l'acqua, non danno fastidio alle ninfee. magari può mettere delle gambusie così i vermi verranno mangiati subito..
 

california

Florello Senior
Potrebbero essere chironomus, o qualcosa del genere. Anche io me ne ritrovo molti sul fondo della vasche con le acquatiche, nello strato di fango. Li pescavo col retino e dopo una sciacquatina diventano un ottimo pranzo per i pescetti dell'acquario.
 

soniag78

Apprendista Florello
ma sembrano delle virgolette? mi hanno detto che sono larve di zanzara in stadio avanzato.... soluzione o gambusie o pescetti rossi....
 
Alto