• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

news dal resto del mondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
ebbene si: perchè non dare le notizie che ci colpiscono e che vengono dal resto del mondo, tanto per risollevare gli animi (si fa per dire) di tutti quegli italiani che si sentono delle mer.acce alla Fantozzi?

ma non solo per ristabilire un certo grado di verità, che di balle ne sento molte, ma anche perchè, non mi piace sentire sempre il bello tutto da una parte e il brutto dall'altra..così comincio con una notizia che viene dalla Danimarca, poi potrei passare alla Norvegia o alla Germania che ce n'è per tutti..:smoke::D
stranamente ho notato che questa notizia è spostata dalla prima pagina a quelle intermedie e che cambia il carattere a seconda del giornale...Il Fatto Q. mi sembra che l'abbia messa attraverso un video (ma dato che con sto p.c ci capisco poco, potrei sbagliare) e di sicuro altri ne fanno il titolone, poca rilevanza anche dal Sole 24, A me non interessa AFFATTO l'aspetto propagandistico, perchè già lo conosco e quindi passa in secondo piano: l'ho presa dall'ansa perchè credo (forse) più indipendente, ma poi vallo a sapere....tanto da uno a l'altro il succo non cambia, cambia il tono, lo sgnignazzo a destra (forse) e l'ammutolimento a sinistra (forse) ma come dicevano i vecchi una volta: se cè l'fumo non se sa se c'è l'arrosto ma l'bruciato è certo.
io non interverrò, mi interessa solo passare notizie.
questa proposta sembra sarà discussa a gennaio.
buone feste:ciao:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...mbi_789f2968-0470-40b9-b77e-3ea4686d7562.html
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io dopo lo devo rileggere meglio per capire vado troppo veloce e nell' eventualità di far attacco alla bella Danimarca 100% biologico :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si ok, 20 righe di preambolo senza nemmeno dire di che si tratta????

Io non apro il link senza sapere cos'è :ROFLMAO:
 

artemide

Florello Senior
mi sembra che abbiano dato questa notizia anche in un telegiornale, non mi ricordo quale.
sinceramente non ho parole per una bassezza del genere.
fanno una migliore figura a non accogliere queste persone.
 

lilith

Master Florello
Certo se è vero é pazzesco,ma aspetterei qualche altra notizia ( comunque, non so dove, l avevo letto anch'io.
 

Olmo60

Guru Master Florello
pazzesco non direi...i paesi nordici sono sempre stati apertissimi verso due categorie: migranti economici con alto/altissimo tasso di scolarizzazione e rifugiati politici. Chi sbandiera l'alta umanità dei vichinghi lo fa sperando che nessuno si vada a informare meglio.
Chiaro che a tanta severità ha corrisposto una perfetta integrazione e una completa equiparazione nei diritti-doveri.
ma se si tratta di occuparsi di nullatenenti affamati con un basso tasso di scolarizzazione campa cavallo che l'erba cresce...
pubblicazione su 4 giornali libanesi. ( il Fatto Q, lo accenna soltanto, riportata da altri quotidiani.)
http://www.ilpost.it/2015/09/08/inserzione-giornale-danimarca/
mentre un avviso simile lo ha fatto stampare anche l'Ungheria
http://www.ilsole24ore.com/art/mond...ali-libano-no-ingressi-illegali-113652.shtml?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Qui ci vuole una risposta del Che!:D
:LOL::LOL: sarebbe normale.... ..l'importante è che si attenga al titolo " news dal resto del mondo" e potrà postare link che vanno dalla Tasmania al polo nord, sennò chiamo elebar:LOL::LOL: :)
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Certamente la generosità non è il loro forte, ma sono fatti così,con una "bella" mentalità pragmatica.
Non crediate che pero' noi siamo tanto meglio: per far si che uno straniero prenda la cittadinanza italiana,deve avere,fra gli altri requisiti,un reddito economico di un certo rispetto,altrimenti...nisba.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Quello che dice l'articolo è vero, purtroppo. Ci sarà una discussione in parlamento a gennaio, c'è una ricca discussione tra la gente già adesso, un membro della maggioranza (l'ex portavoce del partito del Presidente del Consiglio) ha lasciato il suo partito per passare all'opposizione (qua in Danimarca NON succede praticamente mai) e il governo deve stare attento perchè potrebbe finire in minoranza (alle ultime elezioni, la destra ha vinto ed è al governo con un solo parlamentare di differenza).
Quello che dice olmo non è del tutto vero.
pazzesco non direi...i paesi nordici sono sempre stati apertissimi verso due categorie: migranti economici con alto/altissimo tasso di scolarizzazione e rifugiati politici. Chi sbandiera l'alta umanità dei vichinghi lo fa sperando che nessuno si vada a informare meglio.
Ora riporto anche le figure (che ho già riportato altre volte) che mostrano quanto i paesi scandinavi in realtà si trovano in una situazione molto diversa da quella descritta da Olmo (nota sindaco onoraria di Stoccolma) che invece di informarsi meglio non ne ha la voglia.
Ecco che mentre l'Italia ospita 1,1 rifugiati ogni 1000 abitanti, i disumani vichinghi in Danimarca ne ospitano 3 mentre la Svezia ne ospitano 9, ad esempio. https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_refugee_population
Non saranno mica tutti migranti economici o rifugiati politici? Beh, almeno a Copenhagen non lo sono.
Immagino anche che i cattivissimi vichinghi quindi avranno qualche solido motivo per contribuire così tanto in assistenza ai paesi in difficoltà, mentre la civilissima (e cattolicissima nelle radici e nell'anima) Italia lascia poco più che un'elemosina. Infatti nel World Giving Index (https://en.wikipedia.org/wiki/World_Giving_Index) l'Italia si trova al 72esimo posto tra il Turkmenistan e il Tajikistan.
Per quanto riguarda i soldi spesi per aiuti umanitari dai vari governi, qua ci sono i dati: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_governments_by_development_aid Da qua si vede che l'Italia ha speso 3.25 miliardi di dollari in aiuti umanitari nel 2013, contro i 2.93 della Danimarca o addirittura i 5.83 miliardi della Svezia. In termini assoluti. Poi ci sarebbe da dire che la popolazione italiana è circa 12 volte quella danese e 6 volte quella svedese. Quindi, in termini di "soldi dei cittadini", come va di moda chiamare le tasse dalle vostre parti, fa 54 dollari a testa per gli italiani, contro i 532 dei danesi e i 583 degli svedesi.
Se guardiamo alle donazioni dei privati invece, (qua i dati del 2010 http://www.globalhumanitarianassistance.org/data-guides/data-sources) i cittadini italiani hanno donato circa 283 milioni di dollari, contro i 259 dei figli del dio Odino danesi. Che diviso per gli abitanti fa una media di 47 dollari a persona per i danesi contro un buon 5 dollari a persona degli italiani..
Ecco, per carità, l'ultima proposta del ministro dell'integrazione è una grossa belinata, e in Danimarca abbiamo i nostri problemi, ma mentre qui siamo alle prese con chi pretende di estorcere soldi ai disperati, in Italia ci sono politici (e non solo) che esultano quando un barcone di disperati affonda.
Diciamo che una scemata come quella che ha scritto Olmo, è pari solo a quella di Brunetta che recentemente ha accusato il governo di conflitto di interessi.
Ora mi aspetto una risposta col botto, perchè abbiamo a che fare con un fuoriclasse epocale nel difendere le proprie stupidaggini con stupidaggini ancora peggiori. E non parlo di Brunetta.
 

Olmo60

Guru Master Florello
io parlo di qualità e tu di quantità: che fa, concilia? :LOL:

http://www.direttanews.it/2011/04/1...oni-la-ricetta-di-copenhagen-sugli-immigrati/

nei respingimenti di questi ultimi anni (e qui la qualità cambia), niente dottori, niente matematici..niente economisti...anche se...:smoke:

.quelli che restano non sono tutti quelli che arrivano....purtroppo..
ma piuttosto, dicci del referendum di inizio mese e delle persone che ci avete rispedito così ci aggiorni.:D
http://www.ilpost.it/2015/12/04/referendum-danimarca-europa/
in fatto di razzismo non siete certo dietro all'Italia, qui gruppi sparsi, voi a palazzo. , mica tutti...ma il nero avanza.
e avanza in tutta europa. per ragioni ovvie. (giusto o sbagliato che sia).

OT P;S
se te la prendi così ogni volta rischi di farti venire l'ittero..:LOL: fine OT.
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, se parliamo di qualità, in Danimarca il sistema sociale è incomparabile rispetto a quello italiano. Ora noi parliamo dei costi che lo stato chiede ai migranti, ma stiamo attenti a non generalizzare.
Olmo, come al solito, legge cose a caso e parla senza sapere.
Qua in Danimarca, ad esempio, l'università è gratis e gli studenti che non hanno un lavoro full-time ricevono dallo stato un assegno di circa 750 euro al mese. Poi ci sarebbe anche la pensione sociale, il sussidio di disoccupazione, i contributi di maternità, il sussidio di sopravvivenza che sono contributi a cui i residenti (immigrati inclusi) hanno diritto. E stiamo parlando di tanti soldi, si può arrivare a 2000 euro al mese.
Quello che ultimamente sta generando un certo astio verso l'immigrazione (non tutta, ovviamente) riguarda la crescita dei costi che lo stato sta sostenendo per mantenere persone che non hanno contribuito una lira e non è detto che lo faranno mai. Poi si può essere d'accordo o meno sul metodo di certi partiti (anche qua in Danimarca ne abbiamo una decina) ma generalizzare tutta la danimarca con la posizione di un paio di partiti mi pare eccessivo.
Così come mi pare insensato paragonare l'esempio danese all'Italia, proprio perchè la qualità di ciò che offre lo stato danese non può essere neanche lontanamente paragonata a quella italiana.

Sul referendum, l'articolo del post è molto scorretto, allo stesso modo di Olmo. E come per Olmo, non so se intenzionalmente o solo per ignoranza.
Ad esempio non dice che l'approvazione degli opt-out avrebbe comportato una revisione importante del sistema sociale a discapito di tutta la popolazione. E questo è uno dei motivi per cui non solo il partito di destra ma anche due partiti di sinistra hanno fatto propaganda per il NO.
L'articolo parla di "politiche per l'immigrazione" ma queste non c'entravano nulla con il referendum, dal momento che non hanno nulla a che vedere con gli opt-out. Insomma, tanta approssimazione e un po' di ignoranza. Niente di nuovo.

in fatto di razzismo non siete certo dietro all'Italia, qui gruppi sparsi, voi a palazzo. , mica tutti...ma il nero avanza.
A palazzo? Ma perchè, la lega non ha mai governato? Per mettere sullo stesso piano le uscite e le proposte del partito del popolo danese con la lega nord o fratelli d'italia, ci vuole un'indigestione di funghi allucinogeni o la disonestà intellettuale di Olmo.
Per ora, non abbiamo ancora personaggi del calibro di Joe Formaggio, Borghezio, Speroni, Buonanno che propone il filo spianto elettrificato.

Come annunciato, è arrivata l'uscita col botto. Vai Olmo, un'altra minkiata col botto ora, che è quasi capodanno, di botti ce ne son tanti e per farti sentire le devi sparare sempre più grosse.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Si, se parliamo di qualità, in Danimarca il sistema sociale è incomparabile rispetto a quello italiano.
Olmo, come al solito, legge cose a caso e parla senza sapere.
:LOL::LOL::LOL::LOL: e chegue legge pera e risponde mela!
non capisci
: qualità è riferita alla "qualità dei -soggetti-
.i paesi nordici sono sempre stati apertissimi verso due categorie: migranti economici con alto/altissimo tasso di scolarizzazione e rifugiati politici. Chi sbandiera l'alta umanità dei vichinghi lo fa sperando che nessuno si vada a informare meglio.
http://www.lenius.it/rifugiati-e-migranti-economici/
fino a prima di questa crisi così era...ora siete costretti...e ora che viene messo a rischio il welfare dei cittadini...mica solo in D...emergono i tombini.
qualità è riferita alla "qualità" dei soggetti, e non ho accennato alla qualità del sistema del welfare danese, incomparabilmente migliore sia per i profughi che per i cittadini: leggi qua:
Chiaro che a tanta severità ha corrisposto una perfetta integrazione e una completa equiparazione nei diritti-doveri.
è cronaca che da quando sto sistema perfetto di welfare è messo a rischio (almeno nella percezione dei cittadini) nell'eur. del nord i tombini stanno crescendo. questo è. L'ignoranza la lascio a te...o meglio ti lascio la convinzione della tua sapienza, così stai sereno...magari verrò a snuvolettarti ben bene se mi va, che se l'articolo del post è "molto" scorretto, dovresti andare a dirlo a chi l'ha scritto, per me è corretto. :)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
per farti capire di cosa parlo leggi questo papello che stringi stringi dice due cose:
-che i paesi nordici si sono da sempre attrezzati in un sistema di flussi migratori in base alle esigenze di mercato (giustamente) e che quindi il loro sistema di accoglienza è perfezionato, oliato, funziona.
-nell'Italia le migrazioni sono più recenti a si sono innestate nella proverbiale inefficienza burocratica e organizzativa che vuol dire (anche che) noi non abbiamo mai selezionato.
e se ancora non ti torna leggi la tabella 2 , dove UE2 sta per cittadini bulgari e rumeni entrati il Italia dopo l'ingresso UE:
a uno 0,7 della Danimarca corrisponde un bel 46, qualcosa per l'Italia..Chegue, i numeri vanno detti tutti ed essere inerpretati.
http://www.unescochair-iuav.it/wp-content/uploads/2015/01/UR-AN_Bettin-Cela_def.pdf
 

Olmo60

Guru Master Florello
questo documento parla di quello che dico.
http://www.unescochair-iuav.it/wp-content/uploads/2015/01/UR-AN_Bettin-Cela_def.pdf
è un papello insostenibile, ma se vuoi lo traduco nei punti salienti che sono due:
1) i paesi nordici da sempre hanno selezionato i loro flussi migratori, (immagino che quindi welfare e immigrazione (fino ad ora) non creavano problemi come mi sembra anche da altre informazioni sull'accoglienza danese) mentre in Italia l'immigrazione straniera è abbastanza recente, (anche perchè, penso io, fino a 50 anni fa eravamo noi che emigravamo, giusto? ) e ciò si innesta in una disorganizzazione che è tale anche perchè l'Italia non si è mai data la selezione economica come obiettivo principale.
se leggi la tabella 2 vedi che dopo il crollo URSS di immigrati segnati come UE8 (estonia, lettonia ecc..) ne sono entrati lo 0,8 in Danimarca e il 7, 2 il Italia, (1998-2003) e di bulgari e rumeni (UE2) in Danimarca uno 0,7% mentre in Italia un bel 46,5 = anche paragonando la popolazione ne avete accolti pochi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ora passo ad altro:
n-LEONE-large570.jpg

chi saranno questi bambini così interessati alla lezione? :LOL: in un'altra foto, che non ritrovo più, uno piangeva, ma sicuramente per essere stato messo in terza fila.
Quella schifata farà una brutta fine: niente accesso alle facoltà più Alte, al massimo verrà indirizzata a corsi di ermeneutica e/o epistemologia...al minimo si farà suora vegana. :smoke:
in Verità in Verità vi dico:
l'Italia x il sistema pedagogico è il paese migliore del mondo. :D
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
http://www.lenius.it/rifugiati-e-migranti-economici/
fino a prima di questa crisi così era...ora siete costretti...e ora che viene messo a rischio il welfare dei cittadini...mica solo in D...emergono i tombini.
Che bella che sei, in un altro thread https://forum.giardinaggio.it/threads/ancora-una-tragedia.194965/page-8#post-2558367 ci hai stracciato la minkia con la distinzione tra migranti economici e rifugiati, sei stata smentita malamente, ora contrordine, tutti uguali.
La cosa più ridicola di questo tuo post, cara olmo, è che tu non leggi nemmeno ciò che posti. Ad esempio, riprendendo direttamente dall'articolo:
C’è un dato, impressionante, che testimonia quanto questo sia vero: nel 2007 dei 18.559 iracheni che hanno fatto domanda di asilo in Svezia l’82% è stato riconosciuto come rifugiato, dei 5.474 che lo hanno chiesto in Grecia, lo ha ottenuto lo 0% (3).
Ora, o tutti i rifugiati iracheni che hanno trovato asilo in Svezia erano magnati del petrolio, oppure, secondo me, non erano poi così ricchi. Insomma, hai detto un'altra boiata.
Ma l'altra cosa divertente è che se avessi cliccato sul link in fondo alla pagina, quello che dice "Quanti sono i rifugiati in Italia e in Europa" http://www.lenius.it/quanti-sono-i-rifugiati-in-italia-e-in-europa/ troverai un'amarissima sorpresa.
L'Italia ha solo il doppio delle richieste di asilo rispetto alla Danimarca, pur avendo ben 12 volte la sua popolazione. Quindi, significa che il numero di richieste di asilo in rapporto alla popolazione ricevute in Danimarca sono circa 6 volte quelle ricevute in Italia.
E infatti, poco sopra, si nota come l'incidenza sulla popolazione sia ben più alta in Danimarca, per non parlare della Svezia, rispetto all'Italia.
i paesi nordici da sempre hanno selezionato i loro flussi migratori, (immagino che quindi welfare e immigrazione (fino ad ora) non creavano problemi come mi sembra anche da altre informazioni sull'accoglienza danese) mentre in Italia l'immigrazione straniera è abbastanza recente, (anche perchè, penso io, fino a 50 anni fa eravamo noi che emigravamo, giusto? ) e ciò si innesta in una disorganizzazione che è tale anche perchè l'Italia non si è mai data la selezione economica come obiettivo principale.
Ah ovvio, la "selezione economica". Beh, a parte la smentita data già sopra, in Italia la disorganizzazione è dovuta alla burocrazia interna, non alla selezione. Fino a 10 anni fa, almeno in Danimarca, la "selezione" di cui parli praticamente non esisteva. Ora la distinzione c'è solo tra chi proviene da zone di crisi e chi no. Per chi non proviene da zone di crisi, il permesso di soggiorno viene rilasciato a determinate condizioni (esattamente come in Italia) mentre per i rifugiati si può guardare ai numeri che ho già postato diverse volte e che erano persino sul link che hai postato tu. Ma se non leggi neanche i link che posti tu, non posso certo aspettarmi che leggi quelli postati dagli altri.
e se ancora non ti torna leggi la tabella 2 , dove UE2 sta per cittadini bulgari e rumeni entrati il Italia dopo l'ingresso UE:
a uno 0,7 della Danimarca corrisponde un bel 46, qualcosa per l'Italia..Chegue, i numeri vanno detti tutti ed essere inerpretati.
se leggi la tabella 2 vedi che dopo il crollo URSS di immigrati segnati come UE8 (estonia, lettonia ecc..) ne sono entrati lo 0,8 in Danimarca e il 7, 2 il Italia, (1998-2003) e di bulgari e rumeni (UE2) in Danimarca uno 0,7% mentre in Italia un bel 46,5 = anche paragonando la popolazione ne avete accolti pochi.
Ah, ma se facciamo riferimento all'immigrazione intra UE, guarda che pigli un altro granchio. Immagino tu non abbia mai sentito parlare del trattato di Schengen. Non discuto che rumeni e bulgari preferiscano l'Italia alla Danimarca, ma di sicuro non è perchè la Danimarca abbia fatto "selezione economica" e non li ha "accolti", dal momento che stiamo parlando di cittadini europei. Si, i numeri vanno interpretati, ma dal momento che hai già mostrato più volte di non essere in grado di farlo, lascialo fare a chi i numeri li interpreta per lavoro.

chi saranno questi bambini così interessati alla lezione? :LOL: in un'altra foto, che non ritrovo più, uno piangeva, ma sicuramente per essere stato messo in terza fila.
Quella schifata farà una brutta fine: niente accesso alle facoltà più Alte, al massimo verrà indirizzata a corsi di ermeneutica e/o epistemologia...al minimo si farà suora vegana. :smoke:
in Verità in Verità vi dico:
l'Italia x il sistema pedagogico è il paese migliore del mondo. :D
Alla faccia, visto il tuo livello di comprensione di articoli e numeri, io non mi vanterei affatto del "sistema pedagogico". In verità io ti dico che se to sostieni che l'Italia è il paese con il sistema pedagogico migliore al mondo e allo stesso tempo l'Italia è uno dei paesi con il più alto tasso di analfabetismo funzionale, il tuo discorso ha una logica ben precisa. Ovvero, la negazione della tua teoria con i fatti mostra che la tua affermazione è falsa, quindi il fatto che tu lo dica mostra anche che probabilmente tu fai parte di quel 47% di Persone funzionalmente analfabete. http://www.italyjournal.it/2015/08/25/analfabetismo-funzionale-italiani-ai-vertici/
Dal punto di vista logico non fa una piega.

Vuoi davvero andare avanti a lungo con questa figura meschina che stai facendo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto