• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Velocità della luce superata

scardan2

Maestro Giardinauta
Ma il tunnel CERN - Gran Sasso ha l'uscita di Sucate?

No, esce direttamente sul ponte di messina.

A me non irrita la gaffe, può succedere a tutti, mi irrita che la strombazzate putta abbia subito snocciolato i numeri dei gran soldoni che ovviamente il santissimo e validissimo governo ha speso per tale opera, quando non sapeva nemmeno di che caspita si stava parlando.
Della serie: so di mentire, non so di che cosa stanno parlando, ma sembrano felici quindi mi prendo una fetta del merito, fingo sicurezza e competenza e sparo dei numeri a caso tanto gli ascoltatori sono scemi e si bevono tutto. :burningma

Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Io intendevo dire che nella frase citata c'è un errore fisico macroscopico e nessuno lo ha notato.
Evidentemente ci si lancia in discussioni senza neanche sapere di quel che si sta parlando!

Olmo60

Guru Master Florello
Io intendevo dire che nella frase citata c'è un errore fisico macroscopico e nessuno lo ha notato.
Evidentemente ci si lancia in discussioni senza neanche sapere di quel che si sta parlando!

1) Non conosco la fisica...dov'è l'errore? (io non sono ancora intervenuta..:D)
2) quelle discussioni lì son le più belle...:lol::lol::lol:

benji09

Giardinauta
No: la velocità si misura in unità di lunghezza diviso unità di tempo. (Nel sistema internazionale m/s)
Dire che è stata superata la velocità di 60 nanosecondi non ha senso perchè il nano secondo (sottomultiplo dell'unità di misura del tempo) non è confrontabile con l'unità di misura della velocità.
Questo è per dire che i nostri cari giornalisti potrebbero stare un po' più attenti a quello che dicono....o a quello che scrivono.
Sulla portata dell'osservazione non so dare un giudizio perchè non me ne intendo di relatività.
Aspetto di leggere pareri autorevoli in proposito.

alfa80

Maestro Giardinauta
"Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà imboccare il tunnel gelmini, se vorrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, un ricercatore sotto- o per-niente-pagato, si sveglia e si chiede dove c***o siano finiti i 45milioni di eurini presumibilmente spesi per creare un tunnel inesistente." l'ho trovata stamani su FB

pa0la

Florello
60795.jpg

Marcello

Master Florello
I neutrini mangiano la mia polvere

nessun apparecchio megagalattico potrà mai misurare la mia velocità quando corro al cesso per urgenza fisiologica.
E' trooppo elevata.:D

kiwoncello

Master Florello
Al di là delle facezie, se confermata si tratta di una scoperta che apre scenari e possibilità incredibili. Finora in base alla Teoria della Relatività si credeva che i fotoni che compongono la luce fossero i più veloci grazie alla loro assenza di massa, muovendosi nel continuum spazio-tempo a 4 dimensioni. Ora salta fuori che particelle invece pur dotate di massa (anche se minima), i neutrini, viaggiano più veloci della luce: ciò implica che abbiano viaggiato in un'altra ed ignota dimensione infischiandosene della forza di gravità. Ergo il continuum spazio-tempo quadridimensionale va in pensione......

Marcello

Master Florello
scusa l'ignoranza...
ma se i neutrini sono piu' veloci della luce,quando arrivano trovano buoio.E come fanno a darsi da fare?? :confuso:

pa0la

Florello
Al di là delle facezie, se confermata si tratta di una scoperta che apre scenari e possibilità incredibili. Finora in base alla Teoria della Relatività si credeva che i fotoni che compongono la luce fossero i più veloci grazie alla loro assenza di massa, muovendosi nel continuum spazio-tempo a 4 dimensioni. Ora salta fuori che particelle invece pur dotate di massa (anche se minima), i neutrini, viaggiano più veloci della luce: ciò implica che abbiano viaggiato in un'altra ed ignota dimensione infischiandosene della forza di gravità. Ergo il continuum spazio-tempo quadridimensionale va in pensione......

lasciate noi comuni mortali alle facezie, mia nipote è pronta a discutere la tesi per una mirabolante laurea in fisica e mi vuole tanto bene
così tanto che si ostina a spiegarmi......ma poi le ho detto vai e fai e non pretendere che io capisca, anche i futuri premi nobel hanno bisogno di una zia :D

e se questa scoperta, se confermata, cambierà la mia vita di zia, sarò grata a tutti i fisici e a chiunque dedichi la sua vita alla ricerca per cambiare la vita alle loro zie :lol:

Alto