succede
solo con te di venire coinvolta nel vortice nuvolettesco, ci sarà una ragione no?
questo è:
pazzesco non direi...i paesi nordici sono sempre stati apertissimi verso due categorie: migranti economici con alto/altissimo tasso di scolarizzazione e rifugiati politici.
e tu rispondi da una parte con i numeri dell'accoglienza in generale e dall'altra riesci pure a far sembrare che sui rifugiati io abbia detto l'opposto , invece avevo detto la stessa cosa. = apertissimi.
Visti i numeri che ho postato sopra, direi che hai sparato un'olmata olimpionica.
e il Che si costruisce la prima occasione per dirmi che sparo minchiate.
non avevo parlato di quantità
numerica. ma ti serve un qualcosa per attaccare (naturalmente
non ho detto, mai smentiti i numeri magari mi piacerebbe sapere chi sono questi numeri..sempre in vista delle classificazioni europee non sarebbe male...
ti ho chiarito per la seconda volta che qualità si riferisce alla scolarizzazione dell'immigrazione economica -tu, per es- ( sempre riferito al primo post) ma tu niente, parli di qualità dell'accoglienza/sistema sociale.
Si, se parliamo di qualità, in Danimarca il sistema sociale è incomparabile rispetto a quello italiano
ma qui superi te stesso: .
C’è un dato, impressionante, che testimonia quanto questo sia vero: nel 2007 dei 18.559 iracheni che hanno fatto domanda di asilo in Svezia l’82% è stato riconosciuto come rifugiato, dei 5.474 che lo hanno chiesto in Grecia, lo ha ottenuto lo 0% (3).
Ora, o tutti i rifugiati iracheni che hanno trovato asilo in Svezia erano magnati del petrolio, oppure, secondo me, non erano poi così ricchi. Insomma, hai detto un'altra boiata.
questa non l'ho capita...forse ti è venuta, dall'aver attribuito ai rifugiati iracheni quello che avevo detto (sempre nel post iniziale) in riferimento agli ingressi economici di persone altamente qualificate..non ho parlato di iracheni..
persone altamente qualificate lo hai tradotto nella tua mente come se per me fossero i profughi iracheni (mai nominati) loro i ricchi/magnati del petrolio. (?)
i vari link magari hanno contribuito alla confusione? può darsi ma hai messo tutto nel calderone. non mi sono spiegata bene? ci sta pure questo, però dove una cosa non torna solo tu puoi partire con "hai scassato la minchia" e tutte le belle fioriture a contorno che ad altri per molto meno sono costate care...senza parlare del FLAME..se poi non ti torna che tra i rifugiati (in questo caso rifugiati politici) ci sia anche chi ha un alto tasso di scolarizzazione, ce ne sono eccome, rifugiati politici altamente appetibili provenienti ora soprattutto dal medio oriente, (una volta sono stati Einstein, Mazzini, scienziati, poeti, giornalisti ecc..).
Io non sfioro alcuna paranoia, mi sono limitato a riprendere ciò che hai postato
l'importante è essere convinti. e quando leggi un link che non ti piace, devi dire che la boiata l'ha scritta il giornalista, a meno che la tua logica ti dica che io e il giornalista siamo la stessa persona, oppure ti mancano i fondamentali per distinguere.
E se posti un link adducendolo come supporto alle tue teorie, è chiaro che tu lo ritenga attendibile, a meno che per te non sia attendibile solo la parte che ti fa comodo.
le teorie te le lascio. i link che ho postato li condivido, quindi? parlano di più cose, è un problema? supponevo che non fosse così difficile districarsi. e per quanto riguarda l'ignoranza quando hai pensato alla tua il tempo non ti avanza.
Così come non imputo a te la definizione di Kunz, ma se una volta me la tiri fuori perchè la ritieni importante per distinguere due casi diversi, poi quando non ti viene più comodo tiri fuori che questa distinzione è sbagliata...
no Che, questa definizione serve per sapere di cosa vogliamo parlare.la dove intendevo migranti economici l'ho detto..ma l'assurdo è che ti attacchi alle parole e se non ti torna, mica chiedi, tu non hai mai fatto una domanda a nessuno in 4 anni che ti leggo: cosa ti suggerisce la tua logica?
a partire dalla fantomatica "selezione economica" fin ad arrivare a tirare fuori le migrazioni intra EU!
tu quante categorie ammetti all'interno del problema dell'immigrazione? per te le migrazioni sono tutte uguali? sia nel tempo che nelle motivazioni?
affar tuo, per me valgono le classificazioni europee, considero motivazioni diversissime, e della "fantomatica" selezione economica" bè, tu sei un esempio. se non ti basta neanche questo per afferrare il concetto...le migrazioni inta-ue fanno parte delle tue statistiche oppure in D. non c'è nenche un cittadino europeo, tutti sub-sahariani.
E ti offendi se dico che stai facendo una figura meschina?
no no, se me lo dici te non mi offendo.
Elebar, visto che ti piace tanto, dagli il tempo per dirmi di nuovo che "non capisco una sega", e chiudi anche questo
e se avverti una critica che so non può essere fatta in pubblica, bannami che so' pronta.
amici: BUON NATALE!