• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nevica

Isotta

Giardinauta Senior
Ieri pomeriggio ha iniziato a nevicare abbastanza e già ero preoccupata perchè tre anni fa ha nevicato a metà dicembre e per più di un mese abbiamo dovuto fare i conti con le strade ghiacciate, il comune non era intervenuto in maniera adeguata, con la conseguenza di infortuni e incidenti vari. Ieri sera però già giavano gli spazzaneve! La neve ha il suo fascino è indubbio, però è meglio in montagna, in città è bella per un pò poi basta

Il gioco è bello finchè dura poco

Manu1

Maestro Giardinauta
Era ora che arrivasse un po' di freddo, non era normale questo caldo. Considerate che avevo una bella di notte ancora in pieno vigore (a gennaio!!!) e finalmente solo ieri si è "ritirata". ma povere piante non ci capiscono piu niente

Simo

Giardinauta
Qui da me è iniziato a nevicare ieri sera (ma era molto fine e leggera), poi stamattina si è scatenata una mega nevigata, proprio tra le 7 e le 9, l'ora di punta.
Io abito in collina e fuori è tutto bianco ... non ne avevo proprio voglia di mettermi in viaggio con questa neve, così ho pensato bene di starmene a casa, godendomi la neve dal calduccio. I miei colleghi hanno detto che ci hanno messo 2 ore per arrivare in ufficio !
Fortuna ora ha finito, e gli spazzaneve hanno ripulito tutte le strade .. ma le colline sono uno spettacolo bianco.

Anche a me la neve in città non piace .. mi fa paura guidare con la neve.

Ciao, Simo

Simo

Giardinauta
foto neve

Ale ti metto la foto ... l'ho scattata 10 minuti fa dalla finestra della sala !

neve_01401.jpg

Ciao ciao
Simo

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie mille per la foto, mi fa sentire meglio.
E pensare che siamo tanto vicine ma qui e' tutto verde, niente neve.
Ale

ciaseta

Florello Senior
*ALE* ha scritto:
Confermo che la neve in spiaggia e bellissima, in particolare quando spunta il sole che risalta il blu' del cielo, del mare ed il bianco lucente della neve...
Quanta voglia di neve.
Ale
ma perchè Ale, non sei di Ferrara città?

per caso stai anche tu vicino al mare?;)

*ALE*

Apprendista Florello
Ferrara citta' e qui niente neve, verso il bolognese si tanta neve ma a Fe nisba. Pero' il mare e' molto vicino a Fe.
Ale

csmi

Giardinauta
Ciao a tutti, ieri da me in circa 3 o 4 ore c'è stato un accumulo di neve di quasi 10 centimetri:froggie_r , ed era una bella neve farinosa ed asciutta. Vi mostro qualche foto:

1e9zww

1e9zyr

1ea05e

ed ecco come si presentava il mio cortile alle 21.30 a nevicata terminata:

1ea079

e per quelli che come me sono stati imbiancati, godetevela!!!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche da me , ieri, ha fatto una spolveratina di neve... Ma accidenti..oggi è già scomparsa... Tutta sciolta... Se non nevica stanotte, uff uff..speriamo...:D

elleboro

Florello
qui ha nevicato ieri sera. Non molto ma era neve bella asciutta. Pensavo che stamattina la città sarebbe stata grigia e sporca, invece... meraviglia. Assieme alla neve che era rimasta bianca e pulita (inizio mattino) c'era un meraviglioso cielo azzurro ed un sole splendido.

ezio

Giardinauta Senior
La neve a Brescia non ha creato molti disagi, 10 cm nei luoghi più freddi come nell'angolo in ombra del mio giardino. Il cielo è sereno e stanotte farà una bella gelata. Ha portato via un pò di smog. Speriamo che duri un pò, la neve, almeno nelle zone d'ombra, è bello vedere un pò di bianco nel giardino, rallegra un pò il giardino triste per la mancanza dei fiori.

Alto