• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve Mercoledì, queste le zone che dovrebbero essere colpite

crisoly

Giardinauta Senior
Confermo neve forte nell'aretino, ancora non ha attaccato in tutte le parti, ma se continua di questo passo sarà tutto bianco entro sera

M

mammagabry

Guest
stamani alle 7 c'era la neve,una sfarinata come per la torta.
E' tutto il giorno che si alternano pioggia e fiocchi.
Le colline di chieti come il resto del paesaggio e' scompaso sotto le nuvole e fra un po' ci faremo una bella tazza di cioccolata calda,peccato non avere il camino!
Fino a quando durera'?
grazie ale per i tuoi aggiornamenti

Ari68

Florello
Qui Bassano

Da questa sera fino a domani in serata ci sarà la possibilità anche a Bassano di nevicate tra il debole ed il moderato. Scongiurato il dilemma pioggia, sarà la forte Bora (nordest) a decidere se nevicherà e quanta ne accumulerà a terra. I parametri meteo sono ottimi.

Ale se non nevica sto giro.....mi faccio suora :lol::lol::lol::lol:

G

Ghiotto

Guest
Qui a Firenze stamani alle 11,30 ha nevicato molto ma cosa strana non ha 'attaccato'. la temperatura e' -1 (nella mia terrazza). Fa' un freddo alluncinante!

Manu1

Maestro Giardinauta
anche qui nelle colline intorno roma è nevicato. ma sarebbe il minimo, è la pioggia battente senza posa che è insopportabile, visto poi che hanno detto che peggiorerà...

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
da me la neve ha attaccato alla grande, siamo sui 10 cm, c'è una vera e propria bufera con un vento fortissimo aumentato rispetto a qualche ora fa.
A mia memoria non ricordo niente di simile, nell'85 ci fu una nevicata molto più copiosa ma non accompagnata da fenominei così violenti e persistenti.
E poi parlano di riscaldamento globale, ecco una foto del mio giardino un oretta fa, ora la neve è ancora più alta, 155 metri sul livello del mare, qualche chilometro in liena d'aria dal mare stesso:

Ducan

Maestro Giardinauta
Ale ma la smetti di prenderci:burningma
E' da stamane alle 9 che nevica ma ha iniziato ad attaccare da 1 ora.

Quando smette??

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io invece ho sentito che da sabato dovrebbe arrivare la primavera.....vi prego ditemi che è vero :cry:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche qui nevica e da stamattina c'è un vento forte e gelato!!!Erika io ho sentito dire che la vera primavera arriverà solo dopo Pasqua....spero tanto che si sbaglino!!!!ciao ciao

Ale69

Bannato
neve mercoledi??
Ma oggi non è martedì???:confuso:

roba mai vista, temperatura 1°, bufera di neve sul mare con vento forte e freddo da nord est.
Il detto toscano "non nevica bene se dalla corsica non viene" è andato tranquillamente a farsi benedire.
Che invernata
Avevo detto tutto confermato e in anticipo di qualche ora :D, meteorologicamente nn siamo più in inverno , evento che sicuramente resterà negli annali

Confermo! Neve nell'entroterra, ma neanche tanto "entro", sulla costa non c'è niente ma basta andare verso Loreto e Recanati (dove lavoro) ed è tutto bianco

Ale, senti un po', tu che sei meglio di tutti i siti e i colonnelli dell'aeronautica... ma quand'è che passerà sto freddo? :azz:
Dall'inizio della prossima settimana farà meno freddo , ma per l'arrivo del tepore primaverile c'è ancora incertezza :Saluto:

Confermo neve forte nell'aretino, ancora non ha attaccato in tutte le parti, ma se continua di questo passo sarà tutto bianco entro sera
Sarà tutto bianco vedrai

stamani alle 7 c'era la neve,una sfarinata come per la torta.
E' tutto il giorno che si alternano pioggia e fiocchi.
Le colline di chieti come il resto del paesaggio e' scompaso sotto le nuvole e fra un po' ci faremo una bella tazza di cioccolata calda,peccato non avere il camino!
Fino a quando durera'?
grazie ale per i tuoi aggiornamenti
Già da domani la quota neve salirà un pò su Marche e Abruzzo e nn dovrebbe più nevicare :Saluto:

Qui Bassano

Da questa sera fino a domani in serata ci sarà la possibilità anche a Bassano di nevicate tra il debole ed il moderato. Scongiurato il dilemma pioggia, sarà la forte Bora (nordest) a decidere se nevicherà e quanta ne accumulerà a terra. I parametri meteo sono ottimi.

Ale se non nevica sto giro.....mi faccio suora
Non ci sarà bisogno di farti suora :lol: però il basso Veneto è favorito :fischio:

Ale ma la smetti di prenderci:burningma
E' da stamane alle 9 che nevica ma ha iniziato ad attaccare da 1 ora.

Quando smette??
Sì c'è stato un anticipo dell'anticipo :D, smette giovedi nel corso della mattinata :Saluto:

Io invece ho sentito che da sabato dovrebbe arrivare la primavera.....vi prego ditemi che è vero
Temperature probabilmente in media da metà settimana , ma c'è bisogno ancora di conferme

Anche qui nevica e da stamattina c'è un vento forte e gelato!!!Erika io ho sentito dire che la vera primavera arriverà solo dopo Pasqua....spero tanto che si sbaglino!!!!ciao ciao
Degli assaggi di primavera probabilmente anche prima

*ALE*

Apprendista Florello
Fe e' tutta bianca, stanotte e' nevicato forte e continua a cadere cosi come continuano a cadere alberi enormi per via del vento ....

Alto