• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio portarvi sul Lago di Garda

RosaeViola

Master Florello
Voglio portarvi sul Lago di Garda (foto)

Non so se vi farà piacere, ma vorrei postare qui, man mano che le farò, un po' di foto fatte sul lago.
Mi piace l'idea di condividere con voi, angoli di questo lago che sempre di più amo.

Comincio oggi da Salò, un paese bellissimo, anche se meno animato di Desenzano e di Sirmione, ma molto caratteristico e molto suggestivo.
Non c'è stagione in cui non abbia provato un'emozione passeggiando qui e là, in questo luogo.

Comincio dai vicoli e dai palazzi...(scusate la qualità delle foto, ma oggi è andata così)
DSC03500.jpg



DSC03501.jpg



bellissimi questi balconcini a sfalsati sui piani...ma come faranno?
DSC03502.jpg



una bizzarra facciata
DSC03503.jpg



molto optical
DSC03504.jpg



La piazza principale, su cui spesso, soprattutto in inverno, vi passeggiano i cigni...in questo periodo c'è un bellissimo Presepe
DSC03507.jpg



i palazzi sul lato opposto della piazza
DSC03508.jpg



DSC03509.jpg



ecco il Presepe...molto ben allestito per quanto riguarda le piante...La ruota del mulino è funzionante! :surp:
DSC03510.jpg
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Ancora il Presepe
DSC03511.jpg



un vicolo
DSC03513.jpg



Un bellissimo palazzo... ...dalla foto non si riesce a vedere, ma sui terminali di quella struttura in ferro, c'erano delle bellissime ghirlande natalizie...stupendo!!!
DSC03514.jpg



il particolare del balconcino
DSC03515.jpg



Una casa riammodernata, ma molto carina e in estate è davvero una chicca
DSC03517.jpg



stupenda questa vasca
DSC03520.jpg



una parte di lungolago
DSC03521.jpg



Il Duomo
DSC03527.jpg



DSC03528.jpg



Tutto il lungolago è piantumato con gli Aranci...le foto però non sono venute bene...:cry: ...erano tutte sfocate.
 

RosaeViola

Master Florello
la sponda opposta di Salò, da cui, nell'arrivare dall'alto, si gode un paesaggio bellissimo sulla baia della stessa Salò
DSC03522.jpg



DSC03524.jpg



DSC03525.jpg



E queste sono fatte dal punto più bello (per me) del lungolago...in ogni stagione ci sono angoli e punti di ripresa straordinari
DSC03530.jpg



questa Sophora è un incanto
DSC03529.jpg



e qui da sotto i Cedri
DSC03531.jpg
 

luckybamboo

Florello Senior
che belle, Ro'.....adoro Salò, che bello vedere i posti che conosco attraverso le tue foto :D

quella casina è un bijoux, lo penso sempre anch'io quando ci passo davanti :ciglione:
 

elleboro

Florello
boh!
devo proprio essere un'oca (o magari è un oco il mio portatile che ormai sta per compiere 5 anni!). Certo è che ho visto le foto sino al palazzo con le ghirlande, poi ... più nulla per quanto abbia atteso. Misteri dell'elettronica a me sconosciuti!
 

silvia75

Giardinauta
:eek: :eek:
rosa ma che posto meraviglioso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sai che volevo venire a riva del garda x l'ultimo....ma non c'era gia piu posto ma è solo rimandata.......
mi piace tanto e spero di trovare il tempo di passare qualche giorno da quelle parti........:ciglione:
comunque le tue foto specialmente le ultime con i tramonti.....sono strabelle!!!!!:love:
sarebbe bello aprire un post dove ognuno mette le foto della propria citta o paese.....o forse è gia aperto....:confuso:
:lol: :lol: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
San Felice del Benaco

Questa è un'altra bella spiaggia dove fare una passeggiata invernale è davvero piacevole.
Sabato pomeriggio, per staccare la spina da una settimana trascorsa fra corse e varie attività a Milano, ci sono andata.
Ve la propongo con le luci e i colori più belli che il lago offre in questa stagione "morta" :D :eek:k07: nel tardo pomeriggio.


Questa barchetta è stata un buon soggetto in diversi momenti. Siamo vicino al piccolo molo del porticciolo di questo paese.
DSC03629.jpg


DSC03631.jpg



La costa in direzione Salò
DSC03630.jpg



Un esempio di reiterata stupidità: una Magnolia grandiflora piantata a ridosso di un altro albero (e lungo questa passeggiata ce ne sono diverse nella stessa condizione)
DSC03634.jpg



Ancora la stessa costa che guarda verso nord del lago e sullo sfondo il Monte Baldo innevato
DSC03636.jpg



La Rocca di Manerba e ai suoi "piedi" l'Isola dei Conigli
DSC03637.jpg



Un altro piccolo molo privato...Dovete sapere che lungo la spiaggia, ci sono tutta una serie di villette o ville, che hanno un accesso privato al lago. dai giardini di queste ville, partono due piccole rotaie che servono a portare in acqua le piccole imbarcazioni dei proprietari di queste case. La cosa buffa è che seguendo con lo sguardo queste rotaie, si arriva fin dentro al giardino, davanti a dei box, che invece di ricoverare un'auto, accolgono una piccola imbarcazione.
DSC03638.jpg



Sono passate le 17...I colori sull'acqua, sono sempre più morbidi e carezzevoli...
DSC03639.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
Uno dei giardini più belli lungo questa spiaggia
DSC03641.jpg



DSC03643.jpg



Dove vive questo bellissimo (o bellissimi) esemplare/i di Viburnum tinus lasciato crescere naturalmente
DSC03645.jpg



...e dove vive questo magnifico Eucalyptus...a proposito qualcuno sa dargli nome e cognome?
DSC03647.jpg



DSC03648.jpg



DSC03650.jpg



Il canneto...
DSC03654.jpg



DSC03660.jpg



DSC03659.jpg



Ancora più morbidezza...la luce è sempre più tenue
DSC03655.jpg
 
Ultima modifica:

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Un esempio di reiterata stupidità: una Magnolia grandiflora piantata a ridosso di un altro albero (e lungo questa passeggiata ce ne sono diverse nella stessa condizione)
DSC03634.jpg

Già! Vicino a un Celtis australis (o sbaglio?):( :storto:

Ivana, grazie delle foto, stupende come sempre:hands13: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Le sagome scure dei moli guardando verso il porto...
DSC03662.jpg



Sempre più caldo...malgrado la temperatura a zero gradi
DSC03663.jpg



Queste due foto non sono perfettamente a fuoco, ma danno l'idea del gioco della luce e dei colori sull'acqua
DSC03665.jpg



DSC03670.jpg



DSC03672.jpg



E' sempre più buio e i colori si fanno profonde pennellate di armonia nel cielo e tutt'attorno
DSC03675.jpg




Ma la sorpresa più grande ce l'ha fatta la luna piena...è sorta quasi all'improvviso dietro al Baldo...peccato non aver una foto che renda la vera immagine e le sensazioni che abbiamo provato. La neve del Baldo era delicatamente luminosa e dorata e il lago sembrava essere stato sfiorato da una mano vellutata e piena di luce...questa foto non rende giustizia, ma può darvi una vaga idea
DSC03679.jpg



...e ancora la stessa barca
DSC03682.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
Sandra, non so dirti se sia un Celtis perchè non mi sono soffermata a guardarlo...e comunque spero proprio che non lo sia.
Questa primavera potrò dirti con più certezza qualcosa di più preciso.
 

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Sandra, non so dirti se sia un Celtis perchè non mi sono soffermata a guardarlo...e comunque spero proprio che non lo sia.
Questa primavera potrò dirti con più certezza qualcosa di più preciso.

Sono convinta si tratti di un Celtis, cosa scommettiamo?:inc: :eek:k07:

P.s. mi spiego meglio: da noi i celtis sono diffusissimi, per cui li conosco abbastanza bene.
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Che bei luoghi!!!E le foto sono belle ugualmente.Come mi piacciono le tonalità del tramonto,danno una profonda pace interiore.Le grandi città hanno il suo fascino e non lo discuto.......però(nessuno me ne voglia)......bè,dai,avete già capito!!!Comunque questo rimane un mio pensiero,conosco tanta gente che fuori città non saprebbe essere a proprio agio.Non siamo tutti uguali e i gusti non si discutono.Grazie tante Rosaeviola!!
 
Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Beh insomma Rosa, non ho parole, queste foto sono degne di una rivista specializzata:love: ...ma c'è qualcosa che ti riesca male??? Sei un fenomeno, donna!!:love_4:Complimenti :hands13:
 
Alto