Veramente toccante quello che tu hai scritto.
Il dispiacere e' piu' nostro che suo: da credente, so che lei e' nella mani di Dio e nulla la potra' piu' ferire o dare problemi. Siamo noi, quelli a cui manca; e' facile dire ... prenditene un altro al gattile o al canile ... e' facile, ma chi resta deve andare avanti. Non dico che morto un papa se ne fa un altro; dico che a di la' del peso per la sua mancanza terrena, continueremo e dobbiamo continuare a prendere e dare ad altre bestioline, quello che abbiamo avuto e dato a chi ci ha lasciato, e continuare, come in un libro, a leggere un nuovo capitolo, senza dimenticare il precedente.
Il Vangelo dice ... "onora il padre e la madre"; io dico che rispettare e volere e fare il bene a queste creature significa onorare Dio, Padre loro e Padre nostro; Padre di tutto il Creato.
Ora Nerina e' sepolta in giardino sotto una mimosa.
La rosa bianca che le ho comperato le fara' capire che io tenevo a lei.
Ciao, tesoro .... io sono ancora qui a pensare a te, ai tuoi fratellini che sono li con te; e a continuare a distribuire coccole e biscotti ai tuoi fratellini ancora su questa terra.
Renato Zero dice: "Forse un giorno scopriremo che non ci siamo mai perduti, e che tutta quella tristezza in realta' non e' mai esistita".
... aspettateci, e un giorno saremo ancora insieme ...
Un bacino, Nerina nostra!