• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nerina ci ha lasciati.

castelli

Giardinauta Senior
Oggi ho trovato per caso il corpicino di Nerina.
Ci ha lasciati per sempre.
Io, la tua padroncina e i tuoi fratellini, non ti dimenticheremo;
tu aiutaci, guidaci e seguici dal tuo Paradiso.

Nerina, questo e' il mio ricordo per te.
Luca.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace,non ci sono parole che possano esserti d'aiuto,perciò t'abbraccio e basta!!!Ciao Nerina....salutami tutti i miei pelosi che saranno con te!!!
 

LucaXY

Master Florello
Anni fa, penso nel 2004, anche noi avevamo un gatto che gironzolava nell'orto che si chiamava Nerino e a cui ci eravamo parecchio affezionati; anche lui è morto in circostanze misteriose. Ne approfitto per salutarlo adesso, insieme alla tua gattina.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Oh che dolore si prova a perdere un amico! Anche la mia micia era nera...si chiamava Nirvana...ed anche lei se ne è andata tempo fa!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao nerina. ogni volta che sul forum leggo di qualcuno che ha perso per sempre il suo compagno peloso mi vengono tanti brutti ricordi, ma anche un sorriso per i momenti simpatici, buffi, giocosi che la mia compagna per 17 anni ha condiviso con me
 

hermioneat

Florello
Mi dispiace tantissimo. So quanto è doloroso il momento.... Nerina troverà certamente nuovi amici lassù.... chissà! magari anche tutti i miei mici che ho perso causa malattia o cani. Chissà quanto giocheranno!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Apri gli occhi adesso, quel dolore che ti ha tolto il respiro è passato. Coraggio, aprili ora. Guarda quella farfalla, puoi rincorrerla, si lascerà prendere. Anzi, sarà felice di giocare con te. Corri, si è nascosta dietro a un fiore, non farti confondere dai petali, è lì che aspetta. Aspetta proprio te, nuovo arrivato sul Ponte dell’Arcobaleno. Guarda quanti mici giocano, si rotolano dove l’erba è più fresca. Hanno una luce speciale, sono stelle, sono gatti. La stessa luce che cercheranno tuoi umani quando i loro occhi avranno finito le perle del dolore. La tua luce sarà solo per loro. Per sempre.
Apri gli occhi Nerina,e guardali.
 

castelli

Giardinauta Senior
Veramente toccante quello che tu hai scritto.
Il dispiacere e' piu' nostro che suo: da credente, so che lei e' nella mani di Dio e nulla la potra' piu' ferire o dare problemi. Siamo noi, quelli a cui manca; e' facile dire ... prenditene un altro al gattile o al canile ... e' facile, ma chi resta deve andare avanti. Non dico che morto un papa se ne fa un altro; dico che a di la' del peso per la sua mancanza terrena, continueremo e dobbiamo continuare a prendere e dare ad altre bestioline, quello che abbiamo avuto e dato a chi ci ha lasciato, e continuare, come in un libro, a leggere un nuovo capitolo, senza dimenticare il precedente.
Il Vangelo dice ... "onora il padre e la madre"; io dico che rispettare e volere e fare il bene a queste creature significa onorare Dio, Padre loro e Padre nostro; Padre di tutto il Creato.
Ora Nerina e' sepolta in giardino sotto una mimosa.
La rosa bianca che le ho comperato le fara' capire che io tenevo a lei.
Ciao, tesoro .... io sono ancora qui a pensare a te, ai tuoi fratellini che sono li con te; e a continuare a distribuire coccole e biscotti ai tuoi fratellini ancora su questa terra.


Renato Zero dice: "Forse un giorno scopriremo che non ci siamo mai perduti, e che tutta quella tristezza in realta' non e' mai esistita".

... aspettateci, e un giorno saremo ancora insieme ...
Un bacino, Nerina nostra!
 

leo72

Aspirante Giardinauta
mi dispiace per la perdita,sò come ci si sente quando uno dei nostri piccoli amici ci lascia,purtroppo non ci possiamo fare nulla..cerca solo di ricordare i bei momenti che avete trascorso insieme..
leo
 

GORLA

Florello Senior
NERINA buon viaggio .... e salutami priscilla se l incontri ,dille che le vogliamo bene sempre ,ciao anna
 

castelli

Giardinauta Senior
Bello il video di millutao, ma non credo che soffrano per la nostra mancanza.
Credo altresi' che da un'altra dimensione ci vedano e per loro siamo sempre presenti,aspettando sereni il momento del ricongiungimento.
Voi che siete lassu', non soffrite ma vegliate su di noi e guidateci ...
 

Nieves

Giardinauta Senior
Mi spiace tanto e ti sono vicina....mi ricordo di lei...avevi fatto quel bel video dove ci mostravi tutti i tuoi amici...ti abbraccio.
 
Alto