• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes mangia turista...

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ma chi spara queste idiozie? Possibile che la gente ancora creda a scenari del genere jurassic park?!? :burningma
Ci manca solo che proibiscano la coltivazione di neppe per "proteggere la popolazione da attacchi di piante affamate" :lol:
Potremmo lasciare tutti un commento sotto quell'articolo dicendo che piante del genere non esistono, così magari qualcuno la smetterà di pensare alle piante carnivore come ad esseri pericolosi e spietati..

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Beh, per una mosca non deve essere bello essere mangiati da una pianta.... Peró pare impossibile che ci sia ancora gente che crede a queste storie... Se peró questa notizia risultasse vera, avvisatemi che vado a Manila e mi porto qua un paio di queste e le metto sul davanzale cosí ho risolto il problema dei fastidiosi turisti... :D

njnye

Florello Senior
Sì e poi muore perché essendo vegani non hanno abbastanza proteine :lol: (com'è noto, la carne degli erbivori è priva di proteine).
L'articolo sembra una parodia, ho riso a ogni riga. "La pianta, infastidita probabilmente dal flash della macchina fotografica, ho catturato lo sfortunato fotografo fra le sue fauci", ma prima lo ha picchiato con un grosso randello...
Il finale comunque è una cosa geniale.
"un video dove si vede la pianta in azione (sotto), insieme alla foto (in alto), ci inducono a pensare che – alla fine – l'evento non sia del tutto impossibile e che probabilmente gli organi d'informazione che hanno trattato la vicenda abbiano solamente gonfiato alcuni particolari"
La foto "in alto" di cui parlano presa da un'altra angolatura è questa:
g11.jpg

C'è qualcuno che anche - anche da ubriaco - potrebbe crederle delle piante vere?
Il video della pianta in azione non è altro che un povero topolino che scivola in un ascidio.
Da questi "indizi" giungono a considerare che un vegano mangiato da una pianta carnivora infastidita dai flash "non sia del tutto impossibile".
A me sembra impossibile che qualcuno possa pubblicare queste idiozie...

njnye

Florello Senior
Dovrebbe essere un'installazione turistica del Brunei. Metto l'ipotetico solo perché non posso confermarlo (purtroppo) di persona...

Alto