• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes ventricosa x inermis

Vagabonda

Florello Senior
diciamo che ci vogliono le giuste condizioni. La mia rebecca ha fiorito 2 volte, da primavera in estate, per un totale di 8 fiori. E' un'emozione incredibile, anche perchè vuol dire che la pianta sta davvero bene!
 

marciopop

Giardinauta
grazie a tutti!!
secondo me necessita un po di sole
scherzi?? semmai ha bisogno di meno luce giacché cresce al sole diretto per quasi tutto l'anno (esposizione sud in balcone senza alcuna schermatura) e dalle mie parti l'insolazione è particolarmente forte..
dal colore delle foglie si vede benissimo che la luce che prende la pianta è fin troppa.

per la grandezza e la quantita' di foglie ha pochi ascidi
beh sfido chiuque a mantenere una painta come questa alle stesse condizioni a cui la sottopongo io (se hai letto tutto il post te ne sarai reso conto) e a mantenere gli ascidi perennemente sulla pianta.
tieni presente che questi sono destinati comunque a sparire e la loro comparsa è legata alla formazione di nuove foglie che appunto nel periodo invernale è veramente lenta (per via delle condizioni che offro io).
 

marciopop

Giardinauta
riapro il topic per mostrarvi una talea della stessa pianta che in questi giorni ha maturato i primi ascidi:
DSCN3844.jpg


seguiranno nei prossimi giorni altre foto della "pianta madre" che ho recentemente potato per ottenere nuove piantine..
 
Alto