• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Carnivora Nel Terrario?

L

laura76

Guest
salve!io sono nuova del mondo delle piante carnivore!vorrei porvi dei quesiti!:cool2: io non ho ancora preso una pianta carnivora perchè prima di incominciare mi vorrei informare sull'argomento in questione:

  • le piante carnivore possono vivere in un terrario?
  • quante piante e quali possono condividere lo stesso spazio?
  • di quanta terra ha bisogno una pianta carnivora per vivere in modo ottimale? è piu importante che il contenitore abbia molta profondità o larghezza?
  • da quale carnivora posso incominciare?
  • è importante l'umidità per l'accrescimento della pianta ?
  • come si nutre una pianta in un terrario ?
  • di che tipo di illuminazione ha bisogno?
grazie per le cortesi risposte!:Saluto:
 

carnialeclagu

Aspirante Giardinauta
le piante carnivore possono vivere in un terrario?Quelle tropicali e sub-tropicali (drosere tropicali e sub-tropicali,nepenthes,heliamphore) si. Quelle temperate(sarracenie,dionee,pingue,drosere temperate) ti crepano nel giro di qualche stagione.
quante piante e quali possono condividere lo stesso spazio?Meglio avere una sola specie per vaso, anche se piante come le utricularie terrestri e cmq tutte quelle di piccola dimensione possono vivere nei vasi delle piante più grandi senza dare alcun fastidio.
di quanta terra ha bisogno una pianta carnivora per vivere in modo ottimale?Dipende dalla dimensione della pianta e della specie.