• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita di bonsai ...

adhara80

Aspirante Giardinauta
Salve,
da sempre mi piacciono (esteticamente ) i bonsai ma non so nulla su di essi, sono un neofita totale.
Qualche esperto sarebbe così gentile da darmi qualche informazione in più?
Che so, qualche sito che ne parla dettagliatamente, e - soprattutto - dove un principiante potrebbe trovare una pianta di facile coltivazione, adatta appunto a una persona non esperta.
Che so, qualche negozio ( centro Italia ) o qualche sito online famoso e referenziato.
Vorrei provare - infatti - a prenderne uno e, coi vostri suggerimenti, portarlo avanti.

Grazie per ogni consiglio o informazione che avrete la pazienza di darmi :eek:k07:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao allora non è così semplice dare delle indicazioni, in quanto, sebbene io lo faccia da 12 anni, ho sempre qualcosa da imparare!!
un bonsaista è come il suo bonsai: non è mai finito!!
io ti consiglio come prima cosa, o prendere un buon libro in biblioteca ( non troppo tecnico), seguire i forum, e iscriversi ad un club locale.

come negozi cerca un pò in rete e ne troverai tanti, però okkio....
non acquistare serisse, carmone, podocarpi, ficus ginseng.
 

adhara80

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio.
Qualcuno può consigliarmi qualche utente esperto o qualche circolo in abruzzo o nel lazio ?
Proverei a rivolgermi a lui ... :D
 

michired

Aspirante Giardinauta