• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai negozi informazioni

esna1988

Aspirante Giardinauta
Non so se questa è la sezione adatta per parlare di questo. Sono di palermo e credo che non ci sia un centro specializzato in bonsai. Volevo sapere se qualcuno sapeva indicarmi un posto dove poterne trovare tante varietà. Anche qualche negozio online fornito mi farebbe comodo. Acquisto direttamente dal giappone ma mi viene un po costoso per quanto riguarda spese di spedizione...
Grazie anticipatamente Esna
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Non so che cosa stavi cercando, ma se ti interessano piante autoctone (e quindi non esotiche), posso mandarti un messaggio privato ed indicarti quei due vivai che conosco ed apprezzo.
Uno è in Lombardia, a San Giuliano Milanese (vicino Melegnano), l'altro è in Emilia, a Galliera (Bologna).

Non sono certo a due passi da Palermo, ma la spedizione presumo che possa essere più rapida e forse anche più economica (ma questo non è detto).

Fammi sapere oppure prova tu a cercarli, io vorrei evitare la pubblicità anche nel caso si tratti di una ONLUS.
 

esna1988

Aspirante Giardinauta
Ciao Greenray! Si mi piacerebbe avere i link giusto pure per farmi una panoramica dei prezzi in italia! Più che altro vorrei comprare qualche bonsai e qualche vasetto bello per i miei due bonsai che dovrei travasarli... Grazie a presto!
 

Giuspe

Aspirante Giardinauta
"Rubo" questo topic per accodarmi a una richiesta...conoscete vivai che vendono bonsai di glicine online a prezzi abbordabili? Io sono della Puglia, vi ringrazio!
 
Alto