• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita

maril691

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Per la prima volta ho acquistato delle rose quelle che vendono inscatolate nei supermercati. Ho ora la possibilità di un giardino e vorrei iniziare a coltivarlo ma essendo "nuova" vorrei dei consigli.
Cosa faccio le rivaso in terra o in un grosso vaso per ora? Che tipo di terriccio?
Ho acquistato, poiché mi sono piaciuti i colori una dame de coeur, una virgo e una mina. Secondo voi hanno qualche possibilita
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ciao.
Ti conviene scegliere la loro dimora definitiva. Se ben curate, le rose sviluppano un ampio pane radicale che poi ti sarà abbastanza ostico spostare.
Cura in ogni caso l'impianto: un buon terriccio da rose preso in vivaio (no supermercato), materiale drenante, cornunghia 1 manciatina e letame una manciatina sul fondo della buca ma non a diretto contatto con le radici.
In vaso sono da annaffiare con regolarità; in terra, dopo la prima estate, massimo le prime due, se la cavano da sole, è sufficiente annaffiarle in caso di estrema siccità.
Qui sotto due link con informazioni chiare ed utili:
https://www.rosai-e-piante-meilland.it/messa-a-dimora-delle-rose-quando-e-dove-piantarle/
https://www.rosai-e-piante-meilland.it/manutenzione-delle-rose/
 
Alto