• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha esperienza diretta di Golden celebration, moulineux?

gianfra

Guru Giardinauta
Non ho chalotte e nemmeno molineux , le altre si da talea, e come ho gia scitto abbondantemente le ho messe tutte alla semi ombra ( e quelle più vecchie ( 2 ANNI ) si sono mosse in altezza. La golden ( 3 anni ) a quasi tutto sole é li che fa la nana ( immobile come una statua ). Tifo sempre per la mia C.P. Margareta ( 2 anni ) che è su innesto, ed anche se in parziale ombra praticamente non ha malattie ed è in fioritura quasi continua con più o meno fiori .

Buonanotte e a domani, se ce la faccio

Gianfranco
 
R

riverviolet

Guest
Dida74 ha scritto:
e non so proprio cosa fare????
Prova, tienila in vaso per un po' così puoi anche spostarla per decidere la posizione migliore e se ti piace e rende, avrai fatto un buon acquisto.
Quel che dice Lady a proposito del vento è vero, quì picchia duro, però...
Senti, perchè comunque è vero il suo fiore è decisamente bello, la tal rosa andrebbe collocata così, vaso o piena terra, sostegno alle spalle dove magari legare i sottili rami iniziali, mezz'ombra fresca, quindi est, oppure ovest, evitando muri esposti al sole.
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
Io provo visto che la tentazione di averne una è veramente forte poi vi tengo informata. Grazie a tutte Dida
 
P

pollicina

Guest
Dida74 ha scritto:
AIUTO se vedo le foto di Laduybug mi dico che splendore e andrei a prenderla oggi stesso ma se rileggo Riverviolet mi sento morire e non so proprio cosa fare????

Quoto per filo e per segno Ladybug, ho anch'io entrambe e le adoro, sono molto valide e stanno benissimo insieme....
 

RosaeViola

Master Florello
Dida, la mia Pat Austin è da talea ed è di Nino Sanremo...Beh, posso dirti che si difende più che egregiamente e che ha retto benissimo l'estate senza patire, sta rifiorendo magnificamente ed è già alta circa mezzo metro, ma considera che quando l'ho portata a casa, erano tre rametti di circa 10cm. di altezza.

Le mie inglesi hanno retto benissimo la piena esposizione al sole di questo luglio poi, che non è stato certo clemente.
Ne ho messe a dimora una serie proprio al sole, per vedere come lo reggessero e sicuramente Golden Celebration, insieme a Pat Austin, è stata magnifica: sempre vigorosa, sana ed ha rifiorito tanto.

MariaRosa, non sono in grado in questi giorni di postare le ultime foto che le ho fatto, ma se cerchi in questo forum, potrai verdela nella serie di foto scattate in primavera. Il titolo del topic è proprio Golden Celebration.
 

MARIAROSA

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
MariaRosa, non sono in grado in questi giorni di postare le ultime foto che le ho fatto, ma se cerchi in questo forum, potrai verdela nella serie di foto scattate in primavera. Il titolo del topic è proprio Golden Celebration.
Grazie RosaeViola, vado a cercare!:love:
Maria.
 

MARIAROSA

Giardinauta
MARIAROSA ha scritto:
Grazie RosaeViola, vado a cercare!:love:
Maria.
L'ho trovato! sono senza parole, c'è da restare senza fiato, le tue foto, oltre ad essre molto belle, sono anche molto utili per valutare ciò che ci si può aspettare da queste stupende creature. Grazie, Maria
 
H

Hobbit

Guest
Oh....leggo solo ora, ma quoto Rosa.....

Golden Celebration è in fiore da maggio....ha cacciato dei rami mostruosi e sta continuando a fiorire e vegetare.....pur essendo in pieno sole tutto il santo giorno....
Secondo il mio modestissimo parere è una delle migliori inglesi....
Idem Pat Austin.....meravigliosa è fiorita e rifiorita, questa però è in vaso e al pomeriggio ha l'ombra.....
 
Alto