• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neobesseya wissmannii

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piantina presa quasi x caso ma che mi ha lasciato a bocca aperta x il bellissimo fiore e il suo colore stupendo!!!ciao ciao

img_1157-qpr_1.jpg

img_1161-qpr.jpg

img_1163-qpr.jpg

img_1173-qpr.jpg

img_1175-qpr.jpg

img_1171-qpr.jpg

img_1170-qpr.jpg

img_1176-qpr.jpg

img_1177-qpr.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ogni volta mi fai cercare 'sta Neobesseya :lol:... più conosciuta come Escobaria missouriensis :)
La mia è ancora in boccio, invece... foto splendide :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti,Morena il cartellino riporta quel nome,non sapevo del sinonimo!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
A quanto pare ha avuto un enorme successo...cmq secondo me ne vale davvero la pena!!!ciao e grazie a tutti!!!

antylopenera

Apprendista Florello
A parte :hands13: l' applauso per la capacità di farci vedere
le MOLECOLE che compongono pianta e fiore, :D

TU dici di essere rimasta a bocca aperta? :eek:
Beh, a me è arrivata la mascella a terra!!!!!! :lol:
:ciglione: Penso di poterlo promuovere tranquillamente
al PODIO dei più bei fiori di cacti
che abbia visto!!!! :hands13::hands13::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeeee a tutti,adesso ce ne sono 3 aperti ma non ho sole e non si aprono del tutto,se lo faranno ve li mostrerò!!!ciao ciao

miky80

Maestro Giardinauta
ma quanto è bello:love::love:....la metto nella lista dei desideri questa :)
e brava alla fotografa:hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee Miky,spero nel poco sole di oggi x vederli aperti tutti e tre!!!ciao ciao

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Il fiore è bellissimo mi ha colpito, merito anche delle foto che rendono alla grande le sfumature dei suoi particolari colori. Ammirevole
Noto anche uno o due frutticini.
Ciao

Lubimari

Giardinauta Senior
la sola parola che mi viene dopo aver fatto cadere come antilope la mascella x terra, è BELLISSIMA e poi i minimi particolari cosi fotografati hai la mia più grande invidia ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee siete davvero gentilissimi!!!Cmq ormai ho perso le speranze di vedere i 3 fiori aperti insieme,la mancanza di sole non li fà aprire al massimo socchiudere!!!
Ciaooooo Liviana,ma come mai non ti fiorisce???
Cactucolo hai visto ebne...ha due frutti che asp maturino x poterli seminare!!!ciao ciao

Alto