B
bianca62
Guest
Spero che Masolino si senta veramente superiore e non faccia caso a tutte le accuse a lui rivolte. Tra l’altro penso che siano infondate.. Non c’è persona più amabile e umile di lui.
Vi ricordo che tutto è iniziato da una infame accusa a lui rivolta, tra l’altro off topic. (quella di aver assunto in passato altro nich. Io sono nuova e non so se è vero, comunque per me non ha alcuna importanza) E’ ovvio che si sia sentito irritato e non abbia avuto voglia di controbattere. Ha sempre invece risposto al temi in questione, con l’educazione e la competenza che lo contraddistinguono, dando anche le spiegazioni che gli sono state richieste. Se ha invitato qualche utente a studiare, lo ha fatto solo :come lo può fare un buon padre di famiglia. Anch’io mi sono sempre comportata così con i miei figli.
Siete stati molto cattivi con lui e sono sicura che non lo merita.
Io faccio parte di quella categoria di persone e utente che se legge (attraverso qualsiasi mezzo) una citazione in latino o qualche teoria filosofica, sono contenta, sia di rispolverare vecchie nozioni, sia di imparare quel che non so..Se c’è qualcuno che lo fa sono ben contenta. Alcune volte sono felice come una bambina a ricordare versi in latino e non, che alla mia epoca si studiavano a memoria)
Io comprendo Masolino perché ho collaborato in uno studio legale per molti anni dove si parlava e scriveva in latino, inglese e ci scappava anche il greco. Era lo studio di un avvocato matrimonialista e la Sacra Rota (con la quale si interloquiva e lavorava) accetta comunicazioni e atti solo in latino.
Per favore date spazio e tenete presente anche le persone come me.
Sarebbe bello poter camminare l’uno affianco all’altro senza bagagli, ma ciò io credo, modestamente, non è possibile. Io ci ho provato una sera e una notte, ma il giorno dopo mi sono riappropriata del mio io con tutto il bagaglio.
Io rispetto le idee di tutti ma se mi consentite a chi per primo è stato offeso dico: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Mi dispiace constatare dal modo con cui hai scritto (neretto) e dal tono che arriva, almeno alle mie orecchie, che ti sia stizzita... forse il tuo atteggiamento nei confronti di persone che non conosci (la tua iscrizione è recente) è "leggermente" prevenuto...
Masolino non credo abbia bisogno di essere difeso... sa farlo bene da solo e anche molto consapevolmente... io non vedo buoni e cattivi... vedo solo persone disposte a confrontarsi e/o scontrarsi con lo stile linguistico che gli appartiene e che li contraddistingue, e il tutto in piena e assoluta libertà nei limiti della decenza e del rispetto...
Per quanto riguarda il tuo commento a quanto io ho espresso precedentemente;
"Sarebbe bello poter camminare l’uno affianco all’altro senza bagagli....."se volevi essere corretta la citazione esatta e completa era la seguente:
Sarebbe bello poter camminare l'uno affianco all'altro senza bagagli, senza essere costretti a rallentare il passo a causa di bagagli ingombranti, pesanti e spesso superflui. Ma anche questi servono... sono esperienze indispensabili per conoscere, capire ed eventualmente scegliere ...
Io ho espresso una mia idea e una mia convinzione frutto della mia esperienza... quindi visto che decanti di avere rispetto per tutti.. cerca di farlo almeno quando riporti quanto è stato detto da altri...
Il mio è solo un consiglio... tanto per essere coerenti...