• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nel passato io....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bianca62

Guest
Spero che Masolino si senta veramente superiore e non faccia caso a tutte le accuse a lui rivolte. Tra l’altro penso che siano infondate.. Non c’è persona più amabile e umile di lui.
Vi ricordo che tutto è iniziato da una infame accusa a lui rivolta, tra l’altro off topic. (quella di aver assunto in passato altro nich. Io sono nuova e non so se è vero, comunque per me non ha alcuna importanza) E’ ovvio che si sia sentito irritato e non abbia avuto voglia di controbattere. Ha sempre invece risposto al temi in questione, con l’educazione e la competenza che lo contraddistinguono, dando anche le spiegazioni che gli sono state richieste. Se ha invitato qualche utente a studiare, lo ha fatto solo :come lo può fare un buon padre di famiglia. Anch’io mi sono sempre comportata così con i miei figli.
Siete stati molto cattivi con lui e sono sicura che non lo merita.
Io faccio parte di quella categoria di persone e utente che se legge (attraverso qualsiasi mezzo) una citazione in latino o qualche teoria filosofica, sono contenta, sia di rispolverare vecchie nozioni, sia di imparare quel che non so..Se c’è qualcuno che lo fa sono ben contenta. Alcune volte sono felice come una bambina a ricordare versi in latino e non, che alla mia epoca si studiavano a memoria)
Io comprendo Masolino perché ho collaborato in uno studio legale per molti anni dove si parlava e scriveva in latino, inglese e ci scappava anche il greco. Era lo studio di un avvocato matrimonialista e la Sacra Rota (con la quale si interloquiva e lavorava) accetta comunicazioni e atti solo in latino.
Per favore date spazio e tenete presente anche le persone come me.
Sarebbe bello poter camminare l’uno affianco all’altro senza bagagli, ma ciò io credo, modestamente, non è possibile. Io ci ho provato una sera e una notte, ma il giorno dopo mi sono riappropriata del mio io con tutto il bagaglio.
Io rispetto le idee di tutti ma se mi consentite a chi per primo è stato offeso dico: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Mi dispiace constatare dal modo con cui hai scritto (neretto) e dal tono che arriva, almeno alle mie orecchie, che ti sia stizzita... forse il tuo atteggiamento nei confronti di persone che non conosci (la tua iscrizione è recente) è "leggermente" prevenuto...
Masolino non credo abbia bisogno di essere difeso... sa farlo bene da solo e anche molto consapevolmente... io non vedo buoni e cattivi... vedo solo persone disposte a confrontarsi e/o scontrarsi con lo stile linguistico che gli appartiene e che li contraddistingue, e il tutto in piena e assoluta libertà nei limiti della decenza e del rispetto...

Per quanto riguarda il tuo commento a quanto io ho espresso precedentemente;
"Sarebbe bello poter camminare l’uno affianco all’altro senza bagagli....."se volevi essere corretta la citazione esatta e completa era la seguente:

Sarebbe bello poter camminare l'uno affianco all'altro senza bagagli, senza essere costretti a rallentare il passo a causa di bagagli ingombranti, pesanti e spesso superflui. Ma anche questi servono... sono esperienze indispensabili per conoscere, capire ed eventualmente scegliere ...

Io ho espresso una mia idea e una mia convinzione frutto della mia esperienza... quindi visto che decanti di avere rispetto per tutti.. cerca di farlo almeno quando riporti quanto è stato detto da altri...
Il mio è solo un consiglio... tanto per essere coerenti...
:)

piccola_driade

Giardinauta
eh dico esattamente questo

Tuttavia NON dico da nessuna parte che sei ignorante, tanto che te lo sei scritta da sola in grassetto, a riprova della "mia" teoria del competere e del sentirsi inadeguati. Hai fatto tutta da sola con mio dispiacere perchè è evidente che non hai ben compreso ciò che volevo comunicare... ma devo dire che la comunicazione scritta è sempre stata una mia profonda, mai colmata lacuna e per questo me ne scuso con te e con chi legge.
E non è onnipotenza, anzi, personalmente mi sento oramai molto umano senza aver problemi a dimostrarlo o a dimostrare i miei limiti. Eventualmente mi sforzo di superarne alcuni senza infuriarmi o scrivere cose in grassetto o gridare se per caso qualcuno (e c'è chi lo fa in pvt, per esempio) me lo dovesse fare presente o se lo avessi colto nei vari "tra le righe" che potrei incontrare.
Mi spiace tu abbia frainteso e preso male le mie affermazioni che peraltro erano generali e non riferite nè a te nè a nessuno in particolare.
Quello che volevo dire è che se qualcuno tenta di proporre concetti o idee che a qualcuno risultano sgraditi, o complicati,o addirittura destabilizzanti, se qualcuno si diverte o sa scrivere in un certo modo, puntualmente, e il povero Marchese del Ficus ne sa qualcosa, riceve ironie critiche o sommovimenti tellurici da chi si sente offeso dalla propria non-conoscenza e diffidenza verso gli argomenti trattati... ribadisco non conoscenza, peraltro sinonimo più maneggevole del così tanto offensivo "ignorante": tutti non conosciamo troppe cose, il problema è che nn si ha l'umiltà di riconoscerlo e pensando di avere la testa ormai piena nn ci concediamo spazio per nuove e magari gradevoli novità. Cioè io cosa dovrei dire, bassista dilettante, ascoltando Pastorius? Che è un tamarro coatto e ubriacone che faceva il figo sul palco col suo jazzbass nell'ostentare tecnica, maestria e gusto musicale inimmaginabile? Io dico che provo a fare qualche suo pezzo, magari viene uno schifo, ma provare ad oltrepassare i miei limiti attuali è un mio dovere (e un piacere tutto sommato).
Che bello! ho anche ripreso a scrivere qua. Mi sento davvero felice, di questi giorni: io sono uno che nei mesi scorsi si è trovato a tu per tu con una immensa montagna di idiozie delle quali mi ero illuso e nelle quali credevo fermamente... è stato un po' traumatico, devo dire, ma alla fine me le sono e me le sto scrollando di dosso, mi trovo bello rilassato, sereno, e -strano a dirsi- anche ottimista nonostante gli alieni ci manipolino e nonostante il mondo debba finire nel 2012... cioè sarebbe potuto finire domani, o tra un anno... da qui al 2012 sai quante cose nuove posso imparare?

è ovvio che il mio "ignorante" era ironico.... :azz:

Non c'è da fare inutili giri di parole, è stata una forzatura quella di Masolino. Io la penso così.

Tu sei libero di difenderlo, io son libera di dire quello che penso.

Probabilmente come tu dici io non ti ho capito e alla stesso modo tu non hai capito me... Le tue parole che ho riportato in grassetto ne sono la prova...

Le discussioni di masolino le ho sempre ritenute interessanti; le ho seguite con attenzione e con piacere. Fino a quando ho riscontrato in questo post un modo di fare che è tutto fuorchè sinonimo di una persona acculturata.

Non basta conoscere greco e latino, storia e filosofia per permettersi di assumere un tono di sufficienza verso chi è più piccolo o non laureato.

E non parlatemi di paternalismo! siamo in un forum dove si spera di essere tutti sullo stesso piano!

Dicevamo giusto l'altro giorno a Mark di non distinguere tra ricco e povero, italiano e non, scuola pay scuola free, e smettiamola anche qui.

Se tra noi ci fosse un genio, una mente brillante, è poco ma sicuro che non lo darebbe a vedere volutamente, forzatamente e in momenti inopportuni. Sta nelle cose della vita.....

A

Andrè

Guest
è ovvio che il mio "ignorante" era ironico.... :azz:

(beh lo spero bene)

Non c'è da fare inutili giri di parole, è stata una forzatura quella di Masolino. Io la penso così.

(masolino ha sto suo modo di fare, un po' provocatorio in effetti, questo è evidente)

Tu sei libero di difenderlo, io son libera di dire quello che penso.

(assolutamente d'accordo sulla libertà, io nn lo ho propriamente difeso, ma volevo solo precisare che con lui ho sempre avuto rapporti cordiali e educati: se così non è stato con altri non mi è dato di saperlo perchè è un po' che manco dal forum e molte cose non le so. Nè mi interessa saperle, a dirla tutta)
Probabilmente come tu dici io non ti ho capito e alla stesso modo tu non hai capito me... Le tue parole che ho riportato in grassetto ne sono la prova...

(prova di cosa? non parlavo di te parlavo in generale. Sei tu che ti sei data dell'ignorante seppur ironizzando... io di te questo nn lo ho mai pensato, credimi!)
Le discussioni di masolino le ho sempre ritenute interessanti; le ho seguite con attenzione e con piacere. Fino a quando ho riscontrato in questo post un modo di fare che è tutto fuorchè sinonimo di una persona acculturata.

(beh i modi sono una cosa, la cultura è un'altra. Sgarbi è un pozzo di cultura ma anche un gran cafonaccio...)
Non basta conoscere greco e latino, storia e filosofia per permettersi di assumere un tono di sufficienza verso chi è più piccolo o non laureato.

(no di certo, io questo tono però non lo ho notato... opinabile, per carità: è una mia semplice constatazione)

E non parlatemi di paternalismo! siamo in un forum dove si spera di essere tutti sullo stesso piano!

(no no lo siamo nè qui nè altrove, questo è risaputo: sono 15000 anni che il mondo va così. Il forum ne è uno specchio delizioso credimi.)

Dicevamo giusto l'altro giorno a Mark di non distinguere tra ricco e povero, italiano e non, scuola pay scuola free, e smettiamola anche qui.

(un conto è essere snob o razzisti e sfoggiarlo, un conto avere una cultura, o doti o capacità e manifestarle in ciò che si scrive. Fatemi capire: ma da quando uno dovrebbe vergognarsi di avere studiato,o sentirsi a disagio per averlo fatto?)

Se tra noi ci fosse un genio, una mente brillante, è poco ma sicuro che non lo darebbe a vedere volutamente, forzatamente e in momenti inopportuni. Sta nelle cose della vita.....

(ma perchè geni tamarri o coatti non possono esistere? C'è gente che se la tira e se la sona e se la canta per la macchina dello zio o per il conto in banca della socera... a maggior ragione può farlo uno che ha VERE doti o capacità in qualche campo. Qua comunque di geni non credo ce ne siano... sarebbero da un'altra parte in effetti ^_^. Ecco perchè ogni tanto sparisco...:D)

Ultima modifica di un moderatore:

nanà-

Aspirante Giardinauta
Scusate prima mi sono persa e non ho completato il mio pensiero. (che è solo quello e nessuna difesa, perché non credo che il Masolino ne abbia bisogno) Volevo dire che chi è abituato a pensare, scrivere e parlare in un certo modo, lo fa di per se nella quotidianità, quindi anche qui e non fa nessun peccato mortale. Una traduzione in italiano di frasi o parole per me va bene. Mi sono trovata anch’io, come ho detto, a frequentare quotidianamente per molti anni una persona così. Era la persona più semplice del mondo. A parte penso, come ho detto, che Masolino è persona amabile e gentile e non ho mai notato una parola fuori posto...
Non ha importanza chi è stato qui, ad iniziare l’infame accusa, è solo una cattiva azione fatta da una persona ad un’altra persona. Tutto qui. Tutti possiamo commettere degli errori e non per questo vedo il male o considero cattivo chi lo fa. Non sono prevenuta contro nessuno, figurati Bianca! La maggior parte di persone qui, potrebbe essere un mio figlio. Ho scelto, per la frase che ho detto, chi per primo è stato offeso, perché. mi è sembrato doveroso dare a chi di dovere questa priorità. Spero di diventare con il tempo una persona che fa parte di questo meraviglioso sito.e condividere la mia passione per il giardinaggio e la natura in genere.
Scusami Bianca se non ho riportato la frase intera, ma solo il senso, omettendo le tue considerazioni. La prossima volta sarò più precisa, la cercherò e sarò meno scansafatica.
Il grossetto è per una più facile lettura essendo il testo lunghetto, penso si possa fare, perché è previsto. Io parlo sottovoce e certo non è mia intenzione urlare. Se sbaglio mi correggerete.

B

bianca62

Guest
X Nanà

Sono contenta che tu abbia replicato... è sempre meglio chiarirsi evitando di serbare rancori e antipatie, spesso infondate, specialmente su un forum dove la comunicazione telematica è comunque falsata e dove la conoscenza delle persone è a mio parere approssimativa e spesso ingannevole.
Per il neretto è previsto dal regolamento per dare risalto a un concetto... indubbiamente... ma se si utilizza in un forum, evidenziando nello specifico un intero intervento, può essere frainteso. E' come gridare, è una regola condivisa dalla maggior parte di quelli che frequentano la rete. Forse non lo sapevi...
:):Saluto:

Pin

Master Florello
Non ha importanza chi è stato qui, ad iniziare l’infame accusa, è solo una cattiva azione fatta da una persona ad un’altra persona. Tutto qui. Tutti possiamo commettere degli errori e non per questo vedo il male o considero cattivo chi lo fa.

e non essere prevenuti significa continuare a dire infame accusa!!!!!
Hai ragione è stata una cattiva azione fatta da una persona a più persone.
Tutti possiamo commettere degli errori, ma solo pochi chiedono scusa.

casper69

Guru Giardinauta
Ma mi sono persa l'iscrizione della moglie di Masolino.....? :confuso:
:D lo sei stata nel passato? :slow:
Nanà non mi conosci.......scherzo sempre.....vista la tua giovane iscrizione al FORUM però, mi è venuta spontanea.....
Comunque se sei la moglie, please ogni tanto usa la ramazza...
Piacere Casper 69 :Saluto:
P.S.: se chiedi a lui, ti dirà che sono una fuori di testa!

B

bianca62

Guest
e non essere prevenuti significa continuare a dire infame accusa!!!!!
Hai ragione è stata una cattiva azione fatta da una persona a più persone.
Tutti possiamo commettere degli errori, ma solo pochi chiedono scusa.

Certo che per farsi chiedere scusa dal fantasma di uno che è passato a miglior vita ce ne vuole... :lol::lol::lol:
:Saluto:

casper69

Guru Giardinauta
Certo che per farsi chiedere scusa dal fantasma di uno che è passato a miglior vita ce ne vuole... :lol::lol::lol:

:slow:
Oggi è un lunedì illuminante....mi sento una illuminata :lol::lol:
Spiego tutto: Se Nanà fosse la moglie di Masolino venuta dal passato...Bianca era l'amante.......:crazy:"....Le accomuna una cosa: "entrabe facevano lavori umilianti"....Ma Masolino sulla mia nave che faceva?????
:slow: ah ecco: "traduceva nelle varie lingue gli imminenti assalti"...ecco tutta sta conoscenza dello Spagnolo....ragazzi torna tutto....
Buona giornata

P.S.: scusate per l'OT ma "quando ce vo ce vo"

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Oggi è un lunedì illuminante....mi sento una illuminata :lol::lol:
Spiego tutto: Se Nanà fosse la moglie di Masolino venuta dal passato...Bianca era l'amante.......:crazy:"....Le accomuna una cosa: "entrabe facevano lavori umilianti"....Ma Masolino sulla mia nave che faceva?????
ah ecco: "traduceva nelle varie lingue gli imminenti assalti"...ecco tutta sta conoscenza dello Spagnolo....ragazzi torna tutto....
Buona giornata

P.S.: scusate per l'OT ma "quando ce vo ce vo"

Comandava, comandava e comandava, donne :love: e uomini :smok:
E poi.....ti intratteneva.:eek:k07: ..perchè tu non facessi troppi danni :D

:love_4: :love_4: :love_4:

B

bianca62

Guest
Casper certo che non ti si può nascondere nulla!!!!! :crazy:

Ma guarda tu con questo test quante cose sono uscite fuori.... :lol::lol::lol:
Lo confesso... ero l'amante... :fischio: e siccome mi piaceva da morire... oggi ho deciso di ricapitolare tutto!!!!
Tu eri la Piratessa del Pirata... oggi che fai? Giri sempre in barca.... :lol::lol::lol:

B

bianca62

Guest
Immagino che qualcuno stia facendo gli scongiuri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pin io nel dubbio mi sono organizzata:

6yjgvd.jpg

:lol::lol::lol:

rootfellas

Florello
si, le navi da combattimento in fiamme, i raggi B balenare nel buio alle porte di Thannauser.... ecco hai citato un BELLISSIMO epitaffio dalla vita terrena. Sicuramente Roy Batty si è guadagnato un'altra vita, buona.

pin, perchè se uno si esprime usando ciò che fa parte del suo bagaglio culturale è ostentare? Anche certe oscene sgrammaticature che si leggono qua in giro sono ostentazione, ma della propria ignoranza. Non si può pretendere che tutti debbano scendere terra terra per comunicare, sarebbe meglio cercare di elevarsi, il concetto è questo. Il fatto è che certa gente non capisce e rosica, ma per un elementare processo psicologico che ha le sue basi nella scarsa autostima e nel volersi paragonare agli altri e competere con essi (cfr, Milton Erickson) sapendo di pedere in partenza. Ok, rilassiamoci: non capiamo? Proviamo a chiedere. NN ci vien data risposta? facciamo da noi e cerchiamo... oddio a Vico preferisco di gran lunga Stephen King io, ma sai com'è, de gustibus...
e detto per inciso, i bambini invece di bazzicare i forum degli adulti dovrebbero studiare le cose che spettano loro: correre senza aver imparato a camminare può farti sbattere il muso da qualche parte... o magari farti investire dal Porsche di mammà che fa manovra.

andrea, a prescindere da masolino, romolantus e tutte le reincarnazioni forumistiche da lui avute, parlare per citazioni, colte o da strada che siano, rispondere semplicemente copiando versi di poeti o scritti di filosofi è un sottrarsi al comune dialogo.

piccola_driade

Giardinauta
andrea, a prescindere da masolino, romolantus e tutte le reincarnazioni forumistiche da lui avute, parlare per citazioni, colte o da strada che siano, rispondere semplicemente copiando versi di poeti o scritti di filosofi è un sottrarsi al comune dialogo.

perfettamente daccordo. le citazioni sono gradite ma se non ci si limita solo a quelle. :love_4:

rootfellas

Florello
dimenticavo, bella mancanza di rispetto verso tutti quelli che per motivi vari non hanno potuto studiare tanto come lestat e masolino.

Nella prossima reincarnazione magari ci troveremo itutti insieme senza la possibilità di andare a cuola sperando che nessun rompicoglioni venga a dirci che dovevamo studiare vico!

piccola_driade

Giardinauta
dimenticavo, bella mancanza di rispetto verso tutti quelli che per motivi vari non hanno potuto studiare tanto come lestat e masolino.

:hands13:

Nella prossima reincarnazione magari ci troveremo itutti insieme senza la possibilità di andare a cuola sperando che nessun rompicoglioni venga a dirci che dovevamo studiare vico!

:hands13::lol::lol::lol::lol:

rootfellas

Florello
(ma perchè geni tamarri o coatti non possono esistere? C'è gente che se la tira e se la sona e se la canta per la macchina dello zio o per il conto in banca della socera... a maggior ragione può farlo uno che ha VERE doti o capacità in qualche campo. Qua comunque di geni non credo ce ne siano... sarebbero da un'altra parte in effetti ^_^. Ecco perchè ogni tanto sparisco...:D)

il pezzo grassettato direi che va tra le perle del forum subito!!!!!!!!!

quindi dato che il panettiere sotto casa mia ostenta il bmw io quando vado da lui a comprare posso parlargli in versi? dato che sono culturalmente superiore essendo laureato, poeta, scrittore e cantante, mentre lui ha fatto la terza media!!

P.S.
dimenticavo.. io ostento a palla, ce l'ho più lungo di voi, rocco siffredi mi fa un baffo!!!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto