Piper non credo tu sia poco romantica e molto polemica. non lo credo affatto.
secondo me ti lasci solo stressare dal lato commerciale del natale.
per me il natale è la festa della famiglia, di tutte le famiglie.
il lo vivo benissimo, certo a milano è un casino tra scioperi dei metrò, spintonate e calci sui mezzi pubblici, gente per strada che approfitta della festività per tirarti soldi e pacchi assurdi, regali presi all'ultimo minuto, la neve che quando arriva non piace a nessuno (io sono la solita talpa che invece è tutta felice e contenta per la neve!!! e paradossalmente dovrei essere io a lamentarmi, visto che sono pendolare e la neve con i treni fa a botte!!).
fortunatamente i regali che mi sento di fare sono tutti a persone a cui voglio un mondo di bene...l'unico rammarico per me è che con l'acquisto della nuova casa e gli elettrodomestici, ecc e tutti i mobili (sapete bene cosa significa una casa nuova penso), sono stata costretta dalle circostanze a fare regali piccolini, dei pensierini, quando magari avrei preferito fare di più.
certo è che non si misura il regalo ricevuto dal suo valore monetario, di questo sono convinta, era semplicemente un mio bisogno, di "ringraziare" i miei genitori per tutto il bene incondizionato che mi vogliono e per il grande aiuto che mi han dato a metter su casa, hanno fatto molto più di quello che potevano, e nessun regalo sarà mai sufficiente per poter in qualche modo dimostrare loro il profondo bene che gli voglio.
anche per il loro 35 esimo, non ho potuto fare molto, quindi mi sto ingegnando per organizzare qualcosa.
bè, a parte tutte queste mie elucubrazioni mentali, vorrei solo dirvi che a Natale di solito ci regaliamo cose utili, vestiario, ecc...e per l'addobbo della casetta quest'anno mi vogliio impegnare particolarmente, sarà il mio primo S.Natale in casa nuova!! così ben vengano tutte le vs idee sugli addobbi, che trovo simpaticissime e molto molto fantasiose.
io prendo spunto, vi spiace?!
baci a tutti/e!!!!