• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascita a Macchia di leopardo....aiuto!!!

marcobri

Apprendista Florello
avendo solo 30cm a disposizione dovrai fare un top alla perfezione...segui tutti gli standard dei giardini pensili sui link indicati da green thumb....non ci sono scorciatoie purtroppo.....

michelepm

Florello Senior
ed io cosa ho detto ,tutto sto trend per dire che deve rifare il top ....mah.......

avendo solo 30cm a disposizione dovrai fare un top alla perfezione...segui tutti gli standard dei giardini pensili sui link indicati da green thumb....non ci sono scorciatoie purtroppo.....
Poi a febbraio mi dite come devo preparare quello mio, così e sicuro che non sbaglio, anche se già di per se il terreno è tra franco e franco sabbioso argilloso. Dovrà essere il non plus ultra dei top.........
Tonio forse ti accontento per i rotoli, li metterò sicuramente; a proposito quant'erano le proporzioni 10% sabbia e 90% torba:lol::lol:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Poi a febbraio mi dite come devo preparare quello mio, così e sicuro che non sbaglio, anche se già di per se il terreno è tra franco e franco sabbioso argilloso. Dovrà essere il non plus ultra dei top.........
Tonio forse ti accontento per i rotoli, li metterò sicuramente; a proposito quant'erano le proporzioni 10% sabbia e 90% torba:lol::lol:

Devi mettere macroterme per cui se già hai un terreno sabbioso o parzialmente tale non mi creerei troppi problemi, magari un'aggiunta di organica non gli farebbe male, fero restando che un buon top è l'optimum anche per le macroterme... :D

michelepm

Florello Senior
Devi mettere macroterme per cui se già hai un terreno sabbioso o parzialmente tale non mi creerei troppi problemi, magari un'aggiunta di organica non gli farebbe male, fero restando che un buon top è l'optimum anche per le macroterme... :D
Grazie green ma in ogni caso visto che mi ci devo mettere farò veramente un lavoro a regola d'arte, sulle proporzioni ovviamente scherzavo, già in questi giorni avevo inziato a vedere (in base a quanti cm mi devo alzare), quanta terra esistente devo togliare almeno per fare i primi 20 cm di savvia e torba. Sempre nella speranza di riuscirla a trovare qui apalermo, già ho avuto le prime indicazioni su chi rivolgermi:D

Alto