valentinosomma
Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti gli amici di questo Forum. Ho pensato di postare le foto di quello che è nato assieme ai primi spelunchi di erba sul mio giardino.Breve riassunto: Dopo 8 anni,nella prima decade di settembre u.s., ho deciso di rivoltare il mio piccolo giardino di 120 Mq fresandolo. Poi ho lasciato il lavoro delicato a giardinieri di mestiere per assicurarmi qualità e rapidità non avendo altro tempo da dedicare al prato. Hanno mescolato assieme alla terra fresata ben 3 MQ di sabbia silicea e seminato un mix di 4 sementi. Il tutto concimato con un maleodorante e persistente stalattico tipo Granada o giù per lì. Dopo 10 giorni sono spuntate come piccole uova giallo/arancio che son po diventate quello scempio che si vede nelle foto.

Non ho trovato nulla di simile nè un nome da dare al "nemico" da combattere. Naturalmente i giardinieri dicono di non avere mai visto nulla di simile nemmeno ad altri clienti dove hanno usato la stessa "ricetta" prima e dopo!
Qualcuno ha un'idea di cosa mi è nato sul prato? Cosa mi conviene fare? Chiedere di rifare tutto? Dipende dallo stalattico usato? Abbondanti piogge nei gg seguenti? esposizione prato sud-est.
grazie a tutti ma sopratutto a chi saprà indicarmi qualcosa di utile
valentino