• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nani da giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

Bre

Guest
ciao
dopo anni di desiderio (dicevo sempre, ora li prendo.. ora li prendo, ma non li prendevo mai) ho finalmente comprato "per il mio compleanno" i nani da giardino, che in effetti essendo la mia aiuola decisamente mini, ne ho presi solo 3 e non sono quelli della disney sono un po' diversi e piu' piccoli, 25cm di altezza.
ora mi chiedevo, come li sistemo? devo fare un piedistallo? o meglio se li metto magari "sul muro" cioe' sopra una piccola mensolina?
ho paura che quando crescono i tageti me li coprono tutti..
accetto consigli ;) ;) e suggerimenti ;) (so che siete dei miti ;) )
ciao
bre

Eltuena

Guru Giardinauta
I nanetti liberi sono pericolosi quindi sistemali nell'aiuola. Per ora li poggerei a livello terreno magari poggiati su pietre sottili che alzerei seguendo la crescita dei tageti. A me piace vederli tra i fiori, le foglie e l'erba.

D

davipietro

Guest
orcaloca..... mantenendo l'anonimato ( :rolleyes: ) confesso la mia simpatia per il movimento "liberazione dei nani da giardino".

come dite??!!?? :confused: sono loggato?????
accidenti..... :D :D :D ;) :cool:

Traudi

Guru Giardinauta
io mi associo a Lisa e stiamo organizzando una manifestazione con tanto di striscioni e cartelli " VOGLIAMO I NANETTI LIBERI "
L'anno scorso ne abbiamo liberati parecchi e lasciati liberi nei boschi

rita finocchi

Giardinauta
Ma su "movimento di liberazione" siate concilianti :D dove li trovano piu' dei boschi tranquilli i nanetti......
Tanto vale ospitarne qualcuno, diciamo "asilo politico" ai nanetti!
Bre non ti fare influenzare e piazza i tuoi nanetti
mettili qua e la' che si vedono e non si vedono............giusto per non farli liberare troppo in fretta!
Ciao Rita

B

Bre

Guest
ciao a tutti
non temete i miei nanetti non assomigliano a quelli di biancaneve.. sono un po' diversi e hanno la gerla sulle spalle, e poi sono di resina, mica sono vivi!! ;) ;)
io vi ringrazio ma credo che i miei nanetti sono gia' liberi di girare dove vogliono ;) ;)
in ogni caso grazie Rita li ho piazzati ma volevo solo renderli piu' visibili senno' spariscono sotto i tageti e peperoncini che avro' con i semi che mi hai inviatoooo
che bello spero che attacchino :D
graziiiieeee a tutti e smakkete ;)
bre

D

davipietro

Guest
allora questi sono i "cugini di campagna" dei nanetti di biancaneve.........

qua s'impone una revisione dello statuto del "movimento" :D :D :D :D :D :D
ciaoooooooo

M

MIRANDA

Guest
Mio padre ha avuto il coraggio di piazzarne due sulle colonne di un cancello di campagna. Senza Biancaneve. Senza gli altri cinque. Se un giorno o l'altro li prendo a martellate non hanno proprio scampo...
Ciao a tutti.

Y

yanomami

Guest
mi spiace ,ma anc'io faccio parte del movimento di liberazione naetti in giardino.
quindi............

abelia75

Giardinauta Senior
In Olanda, è pieno di nani in giardino....nani sull'altalena, nani vicino ai mulini a vento in miniatura, nani che lavano nel canale che passa in giardino, nani che raccolgono i fiori, ecc...ma lì non c'è il Movimento di liberazione???

Ciao

Abelia

Eltuena

Guru Giardinauta
Raga', sono di RESINA. Non sono gnomi, folletti o nanetti VIVI. Possono piacere o non piacere ma niente di più. Devo aggiungere che io sono da sempre combattuta: li prendo o non li prendo? L'anno scorso, qualcuno aveva pensato bene di regalarmeli (erano di terracotta, molto belli anche se delicati, alti 40 cm) ma, per non so quale motivo, li hanno riportati al negozio e mi hanno preso un regalo diverso.
cry29.gif

M

MIRANDA

Guest
Non è la prima volta che ho l'impressione che in questo forum si debba essere preferibilmente consenzienti. Era stato chiesto un parere su come piazzare i nanetti. Visto che io non li avrei piazzati tranne che in un presepe non dovevo intervenire. Per di più non mi sono schierata con nessun movimento... Se mi piace una cosa mi sta anche bene che agli altri possa non piacere, ma di certo non prendo posizioni. Posso dire un'altra cosa? A volte vengono pubblicate foto di fiori e/o giardini che mi piacciono molto. Tutti a fare complimenti. Ma ce ne può anche stare qualcuno che non mi piace. C'è mai stato un qualche disappunto su qualcosa? Credo sia questo, scherzandoci su e senza essere offensivi, il modo migliore per imparare.
Libertà di opinione please.
Ciao a tutti, nani e non.

Asclepias

Giardinauta Senior
Sono del movimento "Vivi e lascia vivere". Io non ce l'ho e non li avrò, ma se a Bre piacciono i nanetti perchè toglierle la soddisfazione? Mettili qua e la, come suggerisce Rita. Peccato, Bre che siano di resina e non vivi, come opportunamente precisi; ma meglio così perché avrebbero potuto contestarti un sequestro di persona!
Ciao e... salutami Breolo!

B

Bre

Guest
ciao raga
non ho capito, ma vi siete cosi' arrabbiati per dei nanetti di plastica? allora perche' non c'e' la liberazione dei cicciobello?
ma no dai!! a me il cicciobello piace da morire ho conservato quello dell'infanzia! ;)
:D

sinceramente il mio intervento era di puro giardinaggio secondo me, perche' se avessi fatto la stessa domanda ma su come piazzare ad es. le vaschette di terracotta vi avrebbe dato fastidio?
spero solo di non aver offeso nessuno ma sinceramente non ho una megavilla con giardino ma un cortile con un'aiuoletta ai piedi di un muro nemmeno tanto bello e volevo solo renderla piu' carina. adesso li appendo al muro e nelle gerle gli faccio crescere le primule OK?
ciaooooooooo neeeeeeeeee!! non litigateeeee ;) ;)
Bre

B

Bre

Guest
X Eltu, ;)
te li mando io!! se li ritrovooo pero' perche' sono diversi :D :D dai solitiiii non ce n'erano piu' al discount

ciao

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Bre,
forse il clima goliardico :D di questo post è stato frainteso, a me è sembrato tutto molto spiritoso, ma assolutamente non offensivo...
;)

Baci a tutti.

Abelia

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Questo thread è troppo spassoso.
Bre, carissima, se dovessi ricevere minacce per far liberare i tuoi nanetti, chiamami pure, sarò felice di aiutarti a tenere in ostaggio nel tuo giardino i piccoletti. Anzi, ti consiglio di trovar loro compagnia e cercare gli altri 5 (sai diventano tristi se non stanno assieme).
E poi io parteggio per Biancaneve (slurp!!), non ne può proprio più di quei nanerottoli rompiscatole.
W Biancaneve ....Abbasso i nani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto