Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio estetico riguardo a un armadio/casetta da giardino che ho nel mio piccolo pezzettino esterno.
La casetta è stata fatta dal mio fidanzato, e siccome non potevo comprarne una muova per motivo economici, me ne ha fatta una lui a basso costo ( mi serviva per rifugiare attrezzi e roba varia).
Ora, a basso costo significa che ho accettato che la facesse in OSB, tanto era solo funzionale, solo che una volta fatta, non potendola più vedere esteticamente (l'osb ha un'estetica particolare) ho deciso di dipingerla.
Su internet avevi trovato una immagine di una casetta che mi piaceva ed ho cercato di rifarla simile, però una cosa è vederla sul web e un'altra è trovartela davanti e il risultato mi lascia un po' perplessa. (kitsch??)
Vi metto la foto così potete capire e darmi un giudizio.
So che quel che conta e il mio gusto, ma non riesco a capire come poterla rendere più carina e in armonia con l'ambiente. In particolare la porta violetta non mi convince ( a giorni mi piace a giorni no è vorrei cambiarla, ma l'unica cosa che posso fare ormai è cambiare il colore).
Premetto che nella parte inferiore non è tinta di nero ma c'è stato messo un materiale protettivo dell'umido e degli schizzi, lo stesso che si mette sul tetto.
Non mi massacrate, accetto tutti i consigli!
Un'ultima cosa: in terra nel mini pezzetto che ho di verde cresce solo erba infestante, avrei pensato di metterci delle pietre, come la vedete? Consigli?
Grazie mille
Ultima modifica: