• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muretto da valorizzare

T

tittipatri

Guest
Tento di pubblicare la foto dell'ex serraglio
del mio cane, se ci riesco... mi piacerebbe sapere
una vostra opinione su come poter valorizzare il muretto
che si intravvede dietro la quercia.
Avevamo pensato a delle roselline rampicanti ma la parete é
in ombra.
Cosa ne pensate?

ciao e grazie.

P

piera57

Guest
ciao TITTIPATRI, leggendo nella sezione rose ho letto di rose che crescono bene all'ombra...forse ti conviene leggere là...e là ci sono giardinaute espertissime e brave!

ciaociao
piera

Asclepias

Giardinauta Senior
Benvenuta Tittipatri da Varese (sei in buona compagnia su di là).
Personalmente, fra l'edificio e la grossa pianta, farei una spalliera lunga quanto il "serraglio" e alta sui 2 metri: ci pianterei 4 piante di Rincospernum o di rose rampicanti ad ampia vegetazione e rifiorenti. Se ti va, si potranno scegliere le varietà che nella tua zona non sarebbe difficile trovare.
Ciao

*ALE*

Apprendista Florello
Io voto per il gelsomino, e' bello da vedere e profumatissimo, rimane verde anche in inverno ed e' veloce come crescita, molto bello.

L

lilianaSantos

Guest
Ma Ale il gelsomino bianco non n'è rustico. In inverno deve essere riparato;) :)

T

tittipatri

Guest
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti...mi sembra di capire che la soluzione più gettonata sia quella della rosa rampicante... ora dovrei solo scegliere.
Sono tutte talmente belle che non sarà facile. Vi farò sapere!

Alto