• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Giardino da zero

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao alberto,hai ragione le acidofile le ho messe senza indicarti la disposizione,l'altra ci siamo,ma devo verificare un paio di cose.l'abelia rimane al suo posto . le graminacee va bene. faccio dei disegni e te li posto al più presto.la siepe,come tutte le piante vanno piantate in autunno o in primavera. un ultima cosa il loropetalo possiamo inserirlo nelle aiuole ,mi dicono resistere alle basse temperature. ciao a presto
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao alberto ecco la disposizione delle piante,ho cambiato qualche cosa nella aiuola S/E,ho spostato il cornus, e anche il tipo, questo è cornus stolonifera,piu contenuto nelle dimensioni del precedente.nella aiuola delle acidofile le azalee japoniche e mollis puoi inserirle aanche con gruppi di 2 0 3 piante nei vari colori a tuo gradimento.
Listener (1).jpg
IMG_0003.jpg
Listener (2).jpg Immagine.jpg

l'ultima immagine era così un disegno che dava l'idea di quello che potrebbe essere il tuo giardino ma più grande di così non riesco a postarla ...abbi pazienza ma sono in lotta continua col pc ciao buon ferragosto
 

TheLizardKing

Aspirante Giardinauta
Ciao Asso,
Tutto chiarissimo e vedendo disposizioni e piante che mi hai consigliato direi tutto bellissimo!!!!
Adesso sono in contatto con gli amici della sezione "irrigazione" per vedere di iniziare a pensare a quello, poi vedo di sistemare la siepe e prima dell'inverno i terreni per le aiuole come mi hai consigliato.....strada facendo di sicuro avrò ancora qualcosa da chiederti! :fischio:
Sei stato gentilissimo e disponibilissimo...granzie ancora!!! :cool3:
Buon Ferragosto anche a te.

Alberto
 
Alto