No, non posso perdonarti. Le illazioni totalmente infondate sono imperdonabili, soprattutto se da queste si fanno poi derivare automatiche "sentenze". E tutto questo corazzo di godimento per la morte di un tipo che manco si sa per certo cosa, come e perché abbia fatto lo trovo davvero desolante.
E dove avresti letto queste parole di pietà perdono e comprensione ?
E come sai che il tipo in questione bastonava un cane per puro diletto ?
Per quanto se ne sa, e lo dico per assurdo, potrebbe anche, nella sua follia, aver pensato di sollevare la povera bestia dalle sofferenze di una qualche malattia, e magari essere morto per il dispiacere di dover ricorrere a tali mezzi, non potendo pagare un veterinario.
Ovvio ? Non mi sembra che alcuno del coro abbia mai sollevato un solo dubbio al proposito delle facoltà mentali dell' "imputato". Da dove viene tutta questa sicumera ? Banale necessità di sfogo ?
Hai ragione, Lestat: queste sono le basi psicopatologiche dei linciaggi di piazza.
O il tutto si dovrebbe leggere in semplice chiave ipotetica, come mera ma solenne enunciazione di principio : "chi tocca gli animali deve morire tra atroci sofferenze" ? OK, mettiamo al televoto ... no, non occorre, tanto si sa che vince la "vecchia" di Sordi, no ?