• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muore di infarto mentre uccide il cane a mazzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Andrè

Guest
Per cui lo sfogo verbale di dire tutto quello che vorrei fare a quelle persone per me sarebbe un modo appunto di sfogarmi, di esternare i miei sentimenti....

Credo che spesso si dicono cose così dure perché in fondo ci si sente impotenti e si sa perfettamente che non si farebbe niente di tutto ciò....

I linciaggi veri e propri dei secoli passati erano ben diversa cosa: c'era uno carismatico (spesso più colto) che fomentava le masse (generalmente più ignoranti) ma poi erano questi ultimi a linciare, lui stava a guardare il risultato ottenuto....

1)Concordo, io quando mi incaxxo ne dico di pesantissime, ma ho imparato (e nemmeno troppo bene) a non augurare mai morte o malattie o sofferenze prolungate tipo tortura-mandata-da-iddio ma atroci attacchi di cag8, allergie... ^_^... è un mio modo di pensare di sforzarmi di pensare. Dopo molti fallimenti nel tentativo di migliorare il mondo, cerco nel mio piccolo di migliorare me e il mio pensare. E quindi il mio dire. Le parole pesano, eccome, specialmente sui ragazzi giovani.

2) Appunto, non credere che ciò che diciamo abbia importanza o non sia recepito solo se diciamo cose positive. Sai, si parla troppo di violenza, se ne vede troppa, se ne legge troppa, ce ne offrono troppa, ci fanno crescere i nostri giovani (io faccio l'insegnante precario-supplente) che vedo sempre più aggressivi e maneschi...

3)Oggi è un po' peggio, nemmeno serve il colto carismatico ma il semplice pretesto. Sui giornali ho sentito molto spesso la frase "sottratto al linciaggio della folla inferocita". Il colto carismatico sono i Media, che a forza di martellarci con Pirati Ubriachi e Pedofili Orchi, ci fanno realmente e visceralmente detestare questi soggetti (da reprimere si, ma sopratutto prevenire, perchè si può, eccome) da far sentire la gente giustificata ad una giustizia sommaria visto che quella "regolare" è ahimè spesso inadeguata. Ci vogliono incaxxati, ecco cosa vogliono: vogliono che noi si senta il dover aver bisogno di loro. "Loro" sono chi comanda e in realtà ci fregano piano piano. (fuckmeslowly) :rolleyes:

e intanto dimentichiamo i pensieri buoni e ci freghiamo -stavolta da soli- per la seconda volta... E' una cosa saggia?
 
A

Andrè

Guest
Che tristezza.....:rolleyes:

E noi siamo gli stolti che si fanno fomentare.....:storto:

Ma più che stolti... non so dire. Fatto sta che (non possiamo certo negarlo) come apri un giornale o segui un Tiggì, sangue morte e violenza sono in prima pagina (io DETESTO lo sciacallaggio morboso dei primi piani di chiazze di sangue o dei cadaveri coperti dai lenzuoli o di gente in lacrime), la cronaca nera occupa i tre quarti dello spazio... e cosa dire dei continui messaggi pugnaci dei cartoni giapponesi? Anche gli innocui Pokèmon vengono prima catturati e poi fatti ammazzare di botte, Dragonball è un profluvio di caz.zotti e pugni, il Wrestling per finto che sia tra i ragazzini riscuote un successo incredibile... I Talk Show sono un esempio DELETERIO di dialettica greve aggressiva e prepotente -ne vedo spesso i frutti qua sul forum- i programmi per giovani come il censurabile "amici", mostrano giovani competitivi, intolleranti ed individualisti, e dietro la parvenza di "amicizia" si nasconde, secondo me, il peggio del peggio...
E anche noi adulti siamo immersi in un clima molto teso, violento, al quale si affianca una Giustizia talvolta assurda e quasi sempre inadeguata che ci ricorda la nostra impotenza di fronte a troppe efferatezze... da qui a incattivirsi ci vuole ben poco, o no?
 

giaa

Giardinauta Senior
Della serie "se il cane è di qualcun altro chi se ne frega"?????

Mi sembra evidente che tu non abbia compreso la frase che citi, nè tantomeno letto quella seguente.


Non è assurdo, è pietismo grottesco e altamente dannoso. Allora giustifichiamo tutti quelli che ammazzano i cuccioli indesiderati, che abbandonano i cani in estate perchè tanto gli alberghi non accettano animali, che li tengono a catena e via discorrendo....
Mi vien voglia di chiederti, secondo te, visto che il mio cane ha una malattia portata da zecche, e ogni tanto ha delle ricadute, se lo sgozzo, quanto ci mette a morire? Sai, mi dispiace talmente tanto a vederlo soffrire, e qui i vet costano una follia......

Ma che dici ? Quale pietismo ? Io non ho giustificato assolutamente nulla. E il tuo sarcasmo è davvero incomprensibile.

Basta anche informarsi meglio, per esempio. Assolutamente d'accordo nell'evitare linciaggi, anche solo virtuali, ma non passiamo neanche al "giustificazionismo" sempre e comunque! :)
Non mi sembra che questa persona possa essere giustificata per quello che ha fatto, solo perchè questo ne ha provocato la morte.

Ripeto: non ho giustificato assolutamente nulla. E non mi sembra l'abbia fatto nessuno in questo thread.

Io ho semplicemente espresso il mio disappunto per la diffusa tendenza a sentenziare senza conoscere i dati e le circostanze di fatto, per di più vomitando quel veleno che sembra la linfa vitale di alcuni personaggi di questa triste commedia (e quale dei sentenziatori si sarebbe sforzato di "informarsi meglio" ?)

Criticate quanto e come volete, ma, cortesemente, attenendovi a ciò che viene effettivamente detto.

E magari, se ci si curasse dalla sindrome del "giustiziere della notte", saremmo tutti più felici.
 
Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
potrei aizzarti le masse, per questa tua aria supponente e di scherno lo sai? :D

aaaaaaaaaaaaaaa---ìzza !
aaaaaaaaaaaaaaa---ìzza !

ma... masse .... o massaie :squint: ? o masse di massaie ? :eek:
o masse di massaie con le mazze, e le mazzette da muratore e le massoniche masserizie massificate .... ?? :eek: :eek:

dai, dimmi, ché l'attrezzatura da predisporre per l'accoglienza è diversa .. :fifone2: :fifone2:
:lol:
 

daria

Master Florello
aaaaaaaaaaaaaaa---ìzza !
aaaaaaaaaaaaaaa---ìzza !

ma... masse .... o massaie :squint: ? o masse di massaie ? :eek:
o masse di massaie con le mazze, e le mazzette da muratore e le massoniche masserizie massificate .... ?? :eek: :eek:

dai, dimmi, ché l'attrezzatura da predisporre per l'accoglienza è diversa .. :fifone2: :fifone2:
:lol:

bambini fate i bravi che è tardi :D
sono d'accordo con Lestat...ti sarà uscita con l'effetto in una riga, ma c'hai lavorato sodo per un paio di giorni,però :eek:k07:
 

giaa

Giardinauta Senior
bambini fate i bravi che è tardi :D
sono d'accordo con Lestat...ti sarà uscita con l'effetto in una riga, ma c'hai lavorato sodo per un paio di giorni,però :eek:k07:

ma no ... è che c'ho proprio il DNA "sintetico" ... :D

Pero' basta, hai ragione. Questo è un thread drammatico, pochi lazzi ... !!!
 

Sevi

Fiorin Florello
aaaaaaaaaaaaaaa---ìzza !
aaaaaaaaaaaaaaa---ìzza !

ma... masse .... o massaie ? o masse di massaie ?
o masse di massaie con le mazze, e le mazzette da muratore e le massoniche masserizie massificate .... ?? :eek:

dai, dimmi, ché l'attrezzatura da predisporre per l'accoglienza è diversa .. :fifone2:
:lol:

Io sarei, anzi sono, una massaia (nome terribile fra l'altro...o cmq a me non piace :storto: ) ma me ne guardo bene dal prendere in mano le mazze :D :martello2

Non generalizziamo con le "categorie" (orribile parola pure questa...almeno in questo caso) per favore :fischio: Grazie :hehe: -:-

EDIT: so che non sei tipo da generalizzazioni...e non l'hai fatto apposta, ma io dovevo dirlo :love_4:
 

giaa

Giardinauta Senior
masssseviiiii .......
non è che non l'ho fatto apposta ... era solo un gioco di allitterazioni ... suvvìa !
me ne sono pure pentito subito, ché in quanto gioco non mi sembrava adatto al tenore del thread ... ma era stato subito citato e non aveva più senso toglierlo ...
 

Sevi

Fiorin Florello
masssseviiiii .......
non è che non l'ho fatto apposta ... era solo un gioco di allitterazioni ... suvvìa !
me ne sono pure pentito subito, ché in quanto gioco non mi sembrava adatto al tenore del thread ... ma era stato subito citato e non aveva più senso toglierlo ...

Sì, vabbè :storto:

E' solo che non mi piace veder generalizzare, neppure x gioco :eek:k07:

E siccome quella "categoria" mi appartiene...lo dovevo dire.
Nulla di che Giaa, non era nemmeno per te guarda..."non hai fatto apposta" intendevo dire che, appunto, ho capito che era solo una battuta, niente pensieri particolari su massaie infervorate e munite di mazza :D

Però a me non piace lo stesso, che ci posso fare? Così l'ho scritto...tutto qui -:- Uff :fifone2:

P.S. Possiamo sorvolare? Per me è tutto ok...davvero :flower:

EDIT: magari se puoi scusarmi :ros: sono un po' sull'odioso stasera :love_4:
 
Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
E' solo che non mi piace veder generalizzare, neppure x gioco :eek:k07:

Ma l'uso di un termine collettivo non è mica in sé una generalizzazione !


... niente pensieri particolari su massaie infervorate e munite di mazza :D

Di signore infervorate e munite di mazza, ancorché apparentemente meno "concrete" di quella di cui all'oggetto , devo dire di averne lette alquante in questo thread, e non solo io .... ma non ho fatto alcuna indagine per verificarne l'occupazione, e francamente non mi interessa affatto ... è del tutto irrilevante.


P.S. Possiamo sorvolare? Per me è tutto ok...davvero :flower:

Non solo dobbiamo sorvolare su questo punto, direi che dovremmo spiccare il volo via da questo thread ....
 
Ultima modifica:
A

Andrè

Guest
bambini fate i bravi che è tardi :D
sono d'accordo con Lestat...ti sarà uscita con l'effetto in una riga, ma c'hai lavorato sodo per un paio di giorni,però :eek:k07:


è un capolavoro di sintesi, ohi ohi, ohibò

ma no ... è che c'ho proprio il DNA "sintetico" ... :D

Pero' basta, hai ragione. Questo è un thread drammatico, pochi lazzi ... !!!

niente lazzi, c'è apposta il 3D degli asterischi perche lazzi fan rima con *****
 

Vagabonda

Florello Senior
-scusa se elimino qualche frase, lestat, ma è solo per evitare di riportare tutto per intero e sì, siamo sempre stati molto civili io e te, non ho mai avuto problemi anche se siamo ideologicamente distanti-

ho solo notato che molto spesso Vagabonda oltre a difendere e giustificare sempre (non è una colpa nè altro, solo un suo atteggiamento) l'operato delle divise, .:

Non mi conosci, Lestat. Qualche anno fa io ho rischiato di finire in carcere perchè ho litigato con un poliziotto belga per difendere il mio cane. Una discussione nata male e finita quasi a botte fra me e lui. Si è rischiato più che un semplice "incidente diplomatico". Questo per dirti che non difendo sempre e comunque chi indossa una divisa, anzi. Ho profondo disprezzo per i troppi burocrati che indossano una divisa; ma conosco da decenni questo ambiente, perchè ci ho lavorato per anni e perchè poi ne ho sposato uno. Ma tendenzialmente io difendo chi è onesto, e in questo caso io mi sono sentita di difendere Piera, perchè è onesta, è BUONA. Non è buonista, lo ridico, è BUONA. C'è una enorme differenza.
Riguardo poi comunque "chi indossa una divisa", io sono fiera e orgogliosa di avere un marito che sulla propria divisa ha lo stemma italiano, che porta l'Italia dentro di sè e sul lavoro che fa. Sono migliaia di uomini e donne che silenziosamente (perchè loro non manifestano mai, anche se di problemi ce ne sono a decine) fanno il loro lavoro, dal più degradante (raccogliere l'immondizia sparpagliata), a quello più utile, a quello più rischioso. Sempre con lo stemma dell'Italia sul braccio o sul petto. E se permetti, non è poco.

usa termini e parole e concetti che troppo spesso sento pronunciare da personaggi e giornalisti molto vicini o appartenenti a quello che comunemente chiamiamo "stato". politici, personaggi di potere e simili, chiudono o cercano di chiudere discussioni e confronti con questi semplici aggettivi e sostantivi, invero sterili, minimalisti e che non dipingono la realtà dei soggetti ai quali vengono un po' frettolosamente appioppati.:

Ti sbagli; le mie "muse ispiratrici" sono; Oscar Wilde, Pitigrilli, Oriana Fallaci (soprattuto dei vecchi libri), Severgnini (mi ha insegnato a tagliare più parole possibili), Piccolo. Non leggo quotidiani, non voto da anni (non sono nemmeno andata a prendere la tessera elettorale, qui a Udine), non seguo i vari talk politici in TV (solo un po' Report, perchè la giornalista la ADORO), non vado al cinema..... insomma, la mia ispirazione la prendo da quello che vedo, che sento e soprattutto da quello che vivo.
E riguardo ad appioppare sostantivi o aggettivi falsi, frettolosamente, vorrei ricordarti che tu hai praticamente definito Piera una "fascista giustizionalista". O sbaglio?

nel caso di questo 3D si è trovato piuttosto sconcertato dalla facilità con la quale la gente si permette di gioire della morte di altra gente, per disgustevole che sia: diciamo che è un modo di pensare contrario ai miei princìpi, alla mia fede e alla mia filosofia e non vedo perchè mi debba sentire etichettato come "falso" e "buonista" solo perchè mi permetto (errore imperdonabile) di esternare il mio sentire senza girarci intorno..:

Perchè il tuo sconcerto non dovrebbe impedire ad altri non di gioire della morte altrui, ma di potersi indignare esprimendosi come meglio crede. Perchè nessuno qui ha fatto del male a quel vecchio, se l'è fatto da solo. E se io dico che sono felice perchè c'è un violento in meno, non credo di meritare l'appellativo di "fascista", o di essere considerata violenta, o di essere considerata tale e quale, se non peggio, il tizio morto. Perchè la differenza fra me e lui è che lui era un violento vero, io no. Se poi nel mio animo c'è violenza, quella che mi permette di non dispiacermi della sua morte.... chissenefrega? La MIA filosofia, il MIO stile di vita, la MIA ideologia mi fa dormire sonni tranquilli. L'essere umano ha dentro di sè tanti sentimenti, fra cui anche l'odio. Ma il mio odio viene sfogato anche con il non dispiacersi della morte di personaggi come questo; non viene sfogato su un bambino, su una persona o su un animale.

Sai alla fine riguardo il vecchio bastonatore cosa penso? Quello che ho detto e ripetuto in molti miei (a quanto pare scomodi) interventi. Che tutto è Karma. O destino, o volontà di un qualche Dio (che comunque dubito si occupi direttamente di queste miserie). Probabile che si reincarni in un pitbull che verrà abbandonato in un'autostrada e travolto da un Tir. magari il cane ammazzato a bastonate era Adolf Hitler... vallo a sapè? :fifone2:
...:[/QUOTE]

Ecco, queste battute mi fanno tristezza, e sai perchè? Perchè di cani tirati sotto da un tir ne ho visti fin troppi; ho speso tanti di quei soldi per far operare cani investiti, ci ho messo tanto di quel impegno, e sentimento quando un cane veniva abbandonato e cercavo di capire cosa fare.... vedi Lestat, quando ti capiterà di vedere un cane rotolare fuori da una macchina in corsa, e rifugiarsi sotto un cespuglio, tremante, terrorizzato e scioccato, forse capirai perchè io non provo pena per quel vecchio.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Ma che dici ? Quale pietismo ? Io non ho giustificato assolutamente nulla. E il tuo sarcasmo è davvero incomprensibile.

scusami, ma invece di pensare a ciò che scrivono gli altri, perchè non pensi a cosa scrivi tu???? Pensare che FORSE il tizio voleva SOLO ammazzare il proprio cane perchè soffriva e non aveva i soldi è DANNOSO per tutti quelli che si fanno un mazzo così per dare dignità e rispetto agli animali, e che chiedono a gran voce una legge che punisca chi li maltratta.

Il nostro cane nonostante le botte, i maltrattamenti verrà sempre a leccarci la mano a cercare una carezza, perdonano il padrone sempre e comunque.
Noi imparando da loro auguriamo il peggio a nostri simili.

EH NO, e qui se permettete parlo da educatrice cinofila. IL cane NON viene a leccarci la mano nonostante le botte. Il cane se potesse, scapperebbe dalle botte, e i cani non "perdonano" perchè è un sentimento solo umano, non canino. I cani NON vanno presi a botte, non vanno terrorizzati perchè tanto ci perdonano e ci leccano la mano. Ci vogliono mesi, anni e a volte non si riesce per nulla a far passare ad un cane lo chock del maltrattamento umano. I cani puramente da combattimento, in proporzione, sono più facilmente recuperabili. I cani maltrattati dagli esseri umani invece hanno bisogno di essere affidati a persone altamente preparate, sensibili e che hanno tantissimo tempo da dedicare loro.
Questo non vuol dire che dare un ceffone al cane significa traumatizzarlo per tutta la vita, il ceffone scappa a tutti, me compresa (in compenso però il mio cane mi riempe di lividi con le sue zampate). Però andiamoci piano con queste affermazioni assolutamente ingiuste (per i cani). Trattiamo sempre bene i cani, invece di contare sul loro "perdono".

E per chi volesse, qui c'è un esempio di cane maltrattato; non è un video violento, il cane non ha segni o cicatrici. http://www.amicicani.com/index.php?oper=desccane2&id=2785
 
Ultima modifica di un moderatore:

paolaas

Guru Giardinauta
Ma più che stolti... non so dire. Fatto sta che (non possiamo certo negarlo) come apri un giornale o segui un Tiggì, sangue morte e violenza sono in prima pagina (io DETESTO lo sciacallaggio morboso dei primi piani di chiazze di sangue o dei cadaveri coperti dai lenzuoli o di gente in lacrime), la cronaca nera occupa i tre quarti dello spazio... e cosa dire dei continui messaggi pugnaci dei cartoni giapponesi? Anche gli innocui Pokèmon vengono prima catturati e poi fatti ammazzare di botte, Dragonball è un profluvio di caz.zotti e pugni, il Wrestling per finto che sia tra i ragazzini riscuote un successo incredibile... I Talk Show sono un esempio DELETERIO di dialettica greve aggressiva e prepotente -ne vedo spesso i frutti qua sul forum- i programmi per giovani come il censurabile "amici", mostrano giovani competitivi, intolleranti ed individualisti, e dietro la parvenza di "amicizia" si nasconde, secondo me, il peggio del peggio...
E anche noi adulti siamo immersi in un clima molto teso, violento, al quale si affianca una Giustizia talvolta assurda e quasi sempre inadeguata che ci ricorda la nostra impotenza di fronte a troppe efferatezze... da qui a incattivirsi ci vuole ben poco, o no?

Come non quotare....
Soprattutto sulla Giustizia inadeguata che sembra "premiare" i criminali e fà sentire sempre più "fesso" chi invece è una persona onesta...

sarei ipoteticamente intervenuto in prima persona a tentare di restituire gli ipotetici maltrattamenti all'ipotetico sadico, non foss'altro che per far valere il mio ipotetico status "padronale"

Ho riletto, ma questa frase la re-interpreto come l'avevo interpretata prima.... :rolleyes:

L'essere umano ha dentro di sè tanti sentimenti, fra cui anche l'odio. Ma il mio odio viene sfogato anche con il non dispiacersi della morte di personaggi come questo; non viene sfogato su un bambino, su una persona o su un animale.

Quoto.

Sinceramente non ho capito perché qui si sia dato dei violenti a persone che semplicemente hanno espresso a parole la loro rabbia nei confronti di chi se la prende con i più deboli...

E non capisco nemmeno perché si dica a noi (mi ci metto dentro!) che non dovremmo dare giudizi e condanne senza appello nei confronti di quel "pover uomo" mentre queste stesse persone possono giudicare noi come violenti e possibili pericoli per la società.... :rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quoto.

Sinceramente non ho capito perché qui si sia dato dei violenti a persone che semplicemente hanno espresso a parole la loro rabbia nei confronti di chi se la prende con i più deboli...

E non capisco nemmeno perché si dica a noi (mi ci metto dentro!) che non dovremmo dare giudizi e condanne senza appello nei confronti di quel "pover uomo" mentre queste stesse persone possono giudicare noi come violenti e possibili pericoli per la società.... :rolleyes:

....ti ricordi (eri tu vero? spero di non fare una mega gaff) ... l'uccellino preso dalla tua gatta?
mezzo ferito moribondo... hai dovuto decidere cosa fare..
l'hai "soppresso" annegandolo. Nonostante le spiegazioni quasi rischiavi il linciaggio forumistico.


quindi io dico solo, prima di dire ben gli sta, doveva soffrire di più ecc ecc

se magari provassimo ad accendere il cervello e ragionarci sopra un momentino, probabilmente arriveremmo solo a dire che ci dispiace per entrambi, cane e uomo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto