• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muore di infarto mentre uccide il cane a mazzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolaas

Guru Giardinauta
C'è di male che qualcuno, troppi, si siano doluti che, a loro avviso, non abbia sofferto abbastanza.

Senza neanche sapere chi fosse, né quali fossero (per esempio) le sue condizioni di salute mentale, né quanto abbia realmente sofferto, né se abbia realmente commesso l'atto, gli si è fatto un processo sommario con annessa "condanna" a preferibili maggiori sofferenze.
Nessun salvataggio di una cento mille povere bestiole può autorizzare la signora Piera58 & coro ad autonominarsi giudice di chicchessia ....


Non capisco.... Anche che fosse? Cioè anche se il giudizio di Piera fosse sbagliatissimo nei confronti di una persona che era in realtà un Santo, cosa ha cambiato a questo mondo? Lui non c'è più, il cane nemmeno...
 

paolaas

Guru Giardinauta
sarò retrograda ma ancora penso che una vita umana spenta è dolore, grande dolore per i familiari gli amici e forse ha un valore diverso.

In questo concordo con Piera e tante altre persone. Non vedo perché l'animale uomo debba avere più diritti degli altri animali...
Non so, ipotizzando sia tutto vero, stiamo parlando di un uomo che uccideva i cani a bastonate.... che cosa c'è di umano in questo????
 

silvia60

Florello
Perche', tu invece sei favorevole?

ho mai dato questa impressione????:confuso:
Meditavo solo sul fatto che se aprissimo un 3d sulla pena di morte,molti di quelli che hanno esternato la loro gioia per la morte del vecchietto,sarebbero contro la pena di morte.......forse.......mha!:storto:
 

Vagabonda

Florello Senior
Non vedo perché l'animale uomo debba avere più diritti degli altri animali...
Non so, ipotizzando sia tutto vero, stiamo parlando di un uomo che uccideva i cani a bastonate.... che cosa c'è di umano in questo????

Ho io la soluzione; facciamo una petizione per il Ministro Martini, sulla tutela della pubblica incolumità, e facciamo aggiungere alla ordinanza sui cani "guinzaglio per tutti" che è vietato ai cani farsi prendere a bastonate dal padrone o da qualunque essere umano, perchè questo potrebbe causare la morte del bastonante.
 
M

mammagabry

Guest
Io non provo pena per questo qui ma nemmeno piacere, constato solamente che se lo e' meritato.
Gia all'inzio avevo commentato sui vicini di casa indiferrenti ,mi fanno peggio loro a loro si che auguro tanta sofferenza ma sopratutto che si accorgano che quelli che li circondano sono altrettanto indiferrenti.
Io sono contraria alla pena di morte(da mano dell'uomo) perche' non lascia tempo alla sofferenza meritata
 

liligen

Florello
ho mai dato questa impressione????:confuso:
Meditavo solo sul fatto che se aprissimo un 3d sulla pena di morte,molti di quelli che hanno esternato la loro gioia per la morte del vecchietto,sarebbero contro la pena di morte.......forse.......mha!:storto:

Dall'inizio la penso come te, cara! :love_4:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Questo è un discorso ancora più complicato.....
Per certe persone in modo "istintivo" direi di sì....
Razionalizzando direi isolamento a vita e buttare via la chiave....
Perché in fondo non posso immaginare di uccidere qualcuno nemmeno la persona più crudele del mondo.

Però quanta sofferenza riesco a pensare di augurargli!!!!! :burningma

Immagino a certi serial killer che prima fanno soffrire le loro vittime in mdo atroce...

O a quel padre che ha stuprato la figlia per non so quanti anni tenendola rinchiusa in un bunker....
 

belluccio

Maestro Giardinauta
solo perchè mi è saltata agli occhi la tua firma....fai bene ad esserne orgoglioso!
e il forum quando scrive, a caldo o a freddo che sia, farebbe bene a ricordarsi che c'è anche chi è ancor più giovane di te.
e che l'immagine di adulti che vi diamo spesso e volentieri non è granchè :embarrass

mi ero riproposto di non scrivre piu' su questi argomenti,ma come dice il Marchese mi prudono le dita,quindi Paola ti chiedo:"pensi veramente che la sensibilita' e l'innocenza di questi angioletti sia veramente turbata dalle dichiarazioni che leggono su questo forum da parte di Piera o siano turbate da cio' che vedono in tv o su internet liberamente?"io opto per la seconda ipotesi,ma mi posso sbagliare!!:Saluto:
 

annarita3

Giardinauta
mi ero riproposto di non scrivre piu' su questi argomenti,ma come dice il Marchese mi prudono le dita,quindi Paola ti chiedo:"pensi veramente che la sensibilita' e l'innocenza di questi angioletti sia veramente turbata dalle dichiarazioni che leggono su questo forum da parte di Piera o siano turbate da cio' che vedono in tv o su internet liberamente?"io opto per la seconda ipotesi,ma mi posso sbagliare!!:Saluto:


Opto anche io per la seconda ipotesi. E, mia opinione, non ti sbagli.
 

silvia60

Florello
Ecco!
Razionalizzando...l'uomo dovrebbe essere un animale razionale,a 360° e non farsi guidare dall'istinto....ciò impedirebbe al vecchietto di uccidere il cane a bastonate e ad altri di dire spropositi!
Qui è steto detto che l'uomo crede di avere più diritti rispetto agli animali (e in parte posso essere d'accordo) ma l'uomo fa anche classifiche su quali siano animali di serie A o di serie B,noi giardinauti siamo autorizzati a sterminare tutti gli animali che riteniamo dannosi nelle maniere più atroci......ci siamo mai augurati la morte l'un l'altro???
I cani no e gli afidi si??? Questo non lo capisco!!!
 

silvia60

Florello
vorrei chiarire che per quanto mi è possibile rispetto gli animali.....elimino quelli che ritengo dannosi anche io e che probabilmente avessi visto quel vecchietto ci avrei discusso.......ma non me la sento di condannare nessuno senza processo....
 

Vagabonda

Florello Senior
noi giardinauti siamo autorizzati a sterminare tutti gli animali che riteniamo dannosi nelle maniere più atroci

I cani no e gli afidi si??? Questo non lo capisco!!!

personalmente non mi piace una morte "atroce" per alcun animale. Purtroppo credo fermamente che l'animale uomo sia superiore ad una mucca, quello sì, come ho sempre affermato e spiegato, ma questo non vuol dire che mi piace o che desideri una morte "atroce" alla mucca.

Un afido non è un cane da compagnia, come non lo sono zecche, pulci e altri animaletti che portano pure malattie mortali.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ieri mi son fatta mordere ben due volte (direte "ma sei di coccio!"... eh, sì...:baf:) da un ramarro che ho tolto dalle grinfie della mia gatta (che a voler guardare non so se ho salvato lui da lei o se è vero il contrario!).

Ma se posso evitare che un animale venga torturato gratuitamente lo faccio sia che sia un insetto, un rettile o un altro qualsiasi animale....

Non uso lumachicidi, non metto trappole per topi e le arvicole in questo momento staranno banchettando con le mie piante....:baf:

Aborro la sofferenza per qualsiasi essere vivente....

Ed emozionalmente non posso che condannare chiunque la provochi....
 

Vagabonda

Florello Senior
non metto trappole per topi

io sì (veleno), mi spiace, ci fosse un altro sistema non cruento lo userei, ma qui ci sono i topi di fogna, ho il terrore dei topi e della leptospirosi, non tanto per me quanto per il mio cane, mi spiace, non riuscirei mai ad uccidere un topo con le mie mani, ma non voglio manco che scorrazzino le pantegane in giardino, no no.....
 

paolaas

Guru Giardinauta
io sì (veleno), mi spiace, ci fosse un altro sistema non cruento lo userei, ma qui ci sono i topi di fogna, ho il terrore dei topi e della leptospirosi, non tanto per me quanto per il mio cane, mi spiace, non riuscirei mai ad uccidere un topo con le mie mani, ma non voglio manco che scorrazzino le pantegane in giardino, no no.....

Concordo con l'attenzione per i rattacci che possono attaccare la leptospirosi... La preoccupazione non deve esserci solo per il tuo cane ma anche per te stessa....

Io ho 2 micie ed in quel senso sono tranquilla perché i gatti sono immuni, poi per fortuna in campagna da me ci sono solo topolini piccolini e carinissimi....:love:
 

Vagabonda

Florello Senior
non sapevo i gatti fossero immuni! Vedi, non si finisce mai di imparare..... però, ad es. non mi piace l'idea di tutti quei topolini usati nelle sperimentazioni, ecco, anche se topi non mi piace proprio saperli sofferenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto