io ho un gattino nero con la cravattina e i baffi bianchi che si chiama Merry, diminutivo di Meriadoc. Posso affermare che è la personcina alla quale tengo di più in questo momento: è vero... è un amico, uno scaldino per l'inverno, un tizio che mi ascolta senza mai interrompermi se non con un qualche "miaoww" e un grande compagno di giochi. Anni fa, da cuccioletto goffo, cadde dal balcone e lo persi per alcni giorni finchè non venni a sapere che il direttore della banca che stava sotto il mio terrazzo lo aveva raccolto e portato in un "gattile" con grandissima umanità, civiltà e sensibilità. Lo ritrovai lì, dopo 5 giorni di ricerche e manifestini. Temevo di trovare il cadaverino spiaccicato in Via Boccea, mi auguravo fosse stato preso da qualcuno che sapesse volergli bene... caso o fortuna o karma, adesso sta qua vicino a me, e ha appena svuotato una bustina di componenti elettronici sparpagliandomeli per la camera e ora si diletta a zampare le corde del basso: è sdentato (per la caduta), quando dorme sembra uno scooter perchè russa, è un pessimo musicista e mi perde le cose, ma lo amo.
Senza contraddirmi, posso affermare che se qualcuno me lo toccasse con malevolenza, a caldo gli farei un cXXo come una capanna a forza di schiaffoni e calci sotto lo sterno: su questo sono in TOTALE accordo con Piera. Certi soggetti anrebbero educati rudemente, visto che è la sola lingua che conoscono. D'altra parte la mia umanità, mi fa repellere la morte e la cattiveria, la mia coscienza ci sta, e fa spesso capolino, e infine la ragione (saggezza mi parrebbe esagerato) mi porta a pensare che il vecchio detto in cui si raccolgono tempeste dopo aver seminato vento è sempre vero. Dovremmo riuscire a razionalizzare e riportare le cose alla giusta misura... ad un killer, un assassino, un omicida, un molestatore, cosa dovremmo fare allora? Davvero ritornare alla giustiza sommaria? Ne abbiamo ben parlato, non so se è il caso di farlo adesso.
Quello che mi ha urtato in questo 3D sono stati gli interventi molto poco umani e\o cristiani (per chi ci crede), l'occasione per sbandierare una pseudosensibilità a senso unico e un giustizialismo da medioevo che ha ahimè riscosso molto successo. Con Piera ho spesso battibeccato e una volta l'ho anche appellata in modo poco cortese (colgo l'occasione per chieder venia, se ancora in tempo) e su certe cose siamo distanti un miliardo di miglia, ma comprendo perfettamente il suo trasporto viscerale e convinto verso gli animaletti che -non si può negare- sono sicuramente meno crudeli e infami della nostra razzaccia, razzaccia resa tale dall'odio, dal rancore e da tutte le menate delle quali ci pasciamo. Ma postare certi interventi, come si è visto, rischia di fomentare le folle che a quanto pare non aspettano altro per poter sfogare -per fortuna solo dialetticamente- i loro più bassi istinti...
In ultimo un'osservazione, rivolta direttamente al Signor Blue eyes-crono-MauroTV-mauro77... Vergognati: sei davvero l'ultimo che può giudicare o tantomeno fare osservazioni su Stefano, un vero Conte di nome e di fatto e ancor meno su chi se ne va e poi ritorna: tutti quelli che lo hanno fatto, o perlomeno la maggioranza, se sono tornati lo han fatto a testa alta e facendosi riconoscere, talvolta beccandosi una salva di commenti sagaci e sarcastici. Ho una bassa opinione di chi si maschera e striscia nell'ombra come i mariuoli.
E ancor più bassa di chi accusa gli altri di cose che lui per primo ha fatto.