• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muore di infarto mentre uccide il cane a mazzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

soniag78

Apprendista Florello
che triste esistenza hanno avuto quei poveretti... non oso pensare come li abbia trattati quando erano in vita...
per quanto riguarda quell'animale poteva morire con le stesse sofferenze che ha arrecato a quelle povere animucce...
 
A

Andrè

Guest
comunque in questo caso, sarebbe stato giusto che questo tizio,fosse stato messo in condizioni di non fare simili atrocità, non c'è riuscito lo stato, c'è riuscita la natura....cosa c'è di male???:Saluto:

che la gente sembra ci abbia goduto, e la osa nonè proprio carina, sopratutto se viene dalla tastiera di persone che bazzicano la sezione dove si vuol bene agli animaletti... a me sembra se non ipocrita perlomeno contraddittorio. Lo penso quindi lo dico, poi torno in cripta.

è che ha nostalgia della tutina, non te la metti più :lol::lol::lol:

porca vacca e ci rigiri il colello, nella piaga!!!!

Ti fa ridere?


Eppure, l'hai fatto tu!

nooooooo lo hai tanato prima di me!!!!!! Mi hai fatto uno sgarbo indicibile!!!!!!

non ho mai aperto topic di addio(mai e di nessun tipo)...informati prima di scrivere cose non vere.
ciao!

o sei il fratello gemello (siete tre vero?) o sei "lui".... dai su, non posso credere che a Treviso vi sia una fabbrica della Sony che vi fa in serie... la parabola la regalano?

C'è di male che qualcuno, troppi, si siano doluti che, a loro avviso, non abbia sofferto abbastanza.

Il suo odio per taluni esemplari della sua stessa specie è peraltro stranoto. Direi anche che è quasi universalmente condiviso. Altri usano diversi criteri di selezione per scegliere chi odiare, ma non è che poi cambi granché ...

vero... un po' è comprensibile, ma lavorandoci un po' su, personlmente verso ialcuni miei simili sono arrivato a provare un più sereno disprezzo... il prossimo step sarà l'indifferenza, non ambisco ad arrivare al perdono, ma non si sa mai ;-)

che triste esistenza hanno avuto quei poveretti... non oso pensare come li abbia trattati quando erano in vita...
per quanto riguarda quell'animale poteva morire con le stesse sofferenze che ha arrecato a quelle povere animucce...

azz siete un esercito... madonna cominciate sinceramente ad impaurirmi.... in branco potreste linciare qualcuno... Dio ce ne guardi... ho immagini di medievali linciaggi... (sto leggendo I Pilastri della Terra, anche nel romanzo ci sta un sacco di gente così, ma si era nel 1100)
 
Ultima modifica di un moderatore:

celestino

Giardinauta Senior
perdonatemi...ma l'odio per chi provoca atrocità e dolore gratuito c'è l'ho pure io...senza parlare di questo tizio che non conosco i particolari,ma credo che sia evidente che Piera abbia espresso il suo parere dato per scontato che quello che ha letto sia la verità...cioè che fosse una persona che sapeva ciò che stava facendo....nel caso che fosse una persona non in grado di intendere e volere,penso che sia ovvio che il suo giudizio non sarebbe lo stesso..
comunque vorrei porre una domanda...avete presente un certo Adolf Hitler??certo il paragone è un pò esagerato :D....(ma la cattiveria del cuore di certe persone credo siano molto simili) se da piccolo fosse stato investito da una macchina...vi sarebbe dispiaciuto???personalmente sapendo quello che ha combinato crescendo,avrei gioito alla grande e non me ne vergogno...anche perche uccidere un essere umano o animale senza motivo lo reputo sempre un crimine di uguale importanza...a mio modo di vedere naturalmente...:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno. mi son trovata una reputazione datami da blue eyes per il mio intervento precedente in questa discussione, e mi sono alquanto stupita, perchè non mi sembrava proprio di stare sulla sua lunghezza d'onda. allora sono andata a rileggere il mio post... e ho visto, ahimè, da parte mia è quasi imperdonabile, che nella fretta e nella non rilettura, è saltato un 'non' che, ovviamente, cambia tutto il senso del mio breve intervento. insomma, il mio pensiero va 'non' solo al cane. mi scuso per la mia leggerezza, starò più attenta. blue eyes, ovviamente impallinami, mi sembra naturale.
grazie per l'attenzione
__________________
 

annarita3

Giardinauta
C'è di male che qualcuno, troppi, si siano doluti che, a loro avviso, non abbia sofferto abbastanza.

Senza neanche sapere chi fosse, né quali fossero (per esempio) le sue condizioni di salute mentale, né quanto abbia realmente sofferto, né se abbia realmente commesso l'atto, gli si è fatto un processo sommario con annessa "condanna" a preferibili maggiori sofferenze.
Nessun salvataggio di una cento mille povere bestiole può autorizzare la signora Piera58 & coro ad autonominarsi giudice di chicchessia ....

Poi se la signora ci vuole rendere partecipi dei suoi strampalati desideri nemetici, è naturalmente libera.
Il suo odio per taluni esemplari della sua stessa specie è peraltro stranoto. Direi anche che è quasi universalmente condiviso. Altri usano diversi criteri di selezione per scegliere chi odiare, ma non è che poi cambi granché ...

Io sono certa e, mi perdonarai, che se il cane "morto/lentamente/bastonato" fosse stato il tuo gli avresti augurato il peggio (peggio di un infarto, intendo). Ne sono certa...
Si, è vero la morte non si augura a nessuno ed io sono daccordo ma non si possono avere parole di pietà e di perdono e di comprensione (?) per chi bastona un cane per puro diletto. E' ovvio, ma davvero si poteva fare a meno di dirlo, che se il signore in oggetto fosse stato un disabile mentale nessuno gli avrebbe augurato nulla di male. Ma è talmente ovvio.
E del resto il perdono non compete noi umili e semplici esseri umani.
Se il signore in oggetto era nelle piene e sane facoltà mentali beh... mi sa che si è aiutato da solo a farla finita... con quale forza e odio abbia dato quelle bastonate fino a farsi venire un infarto lo sa solo lui e le povere e sfortunate bestiole.
E poi, sai mi sono sempre chiesta perchè nessun parente abbia denunciato o querelato i giornalisti per aver dato del "mostro, picchiatore di cani e di animali" al loro congiunto.
C' è chi ha il coraggio di manifestare le proprie "idee strampalate" e chi non ha il coraggio di fare neanche questo.
Anche io ho contato fino a dieci prima di scrivere la mia idea.
 
Ultima modifica:

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
buongiorno. mi son trovata una reputazione datami da blue eyes per il mio intervento precedente in questa discussione, e mi sono alquanto stupita, perchè non mi sembrava proprio di stare sulla sua lunghezza d'onda. allora sono andata a rileggere il mio post... e ho visto, ahimè, da parte mia è quasi imperdonabile, che nella fretta e nella non rilettura, è saltato un 'non' che, ovviamente, cambia tutto il senso del mio breve intervento. insomma, il mio pensiero va 'non' solo al cane. mi scuso per la mia leggerezza, starò più attenta. blue eyes, ovviamente impallinami, mi sembra naturale.
grazie per l'attenzione
__________________

eh vabbe' tranquilla...credo che vivro' per questo grosso errore esistenziale:eek:k07:

ho aggiornato la lista ignorati(per la verita' gia' da ieri sera..) se vuoi ti ci metto dentro visto che e' ancora troppo vuota e mi chiedi di impallinarti...:flower:

scherzo ,passami la battuta...ciao ciao vado a lavorare.:Saluto:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
perdonatemi...ma l'odio per chi provoca atrocità e dolore gratuito c'è l'ho pure io...senza parlare di questo tizio che non conosco i particolari,ma credo che sia evidente che Piera abbia espresso il suo parere dato per scontato che quello che ha letto sia la verità...cioè che fosse una persona che sapeva ciò che stava facendo....nel caso che fosse una persona non in grado di intendere e volere,penso che sia ovvio che il suo giudizio non sarebbe lo stesso..
comunque vorrei porre una domanda...avete presente un certo Adolf Hitler??certo il paragone è un pò esagerato :D....(ma la cattiveria del cuore di certe persone credo siano molto simili) se da piccolo fosse stato investito da una macchina...vi sarebbe dispiaciuto???personalmente sapendo quello che ha combinato crescendo,avrei gioito alla grande e non me ne vergogno...anche perche uccidere un essere umano o animale senza motivo lo reputo sempre un crimine di uguale importanza...a mio modo di vedere naturalmente...:Saluto:


Come avresti saputo che ci saremmo evitati un olocausto se fosse morto da piccolo?
La sfera di cristallo?
L'odio genera odio sempre.
Qualcuno scrive quello che si fa ci ritorna, vale anche per loro che augurano morti lente e atroci ad esseri umani? o loro sono immuni?
Vale solo per chi pensa che una vita umana spenta è sempre un dolore?

Piccola domanda, i vicini che avevano già assistito a fatti del genere, senza denunciare, senza parlare non meritano di morire tra atroci sofferenze avendo permesso tali abomini?
Si poteva evitare questa duplice morte.
L'omertà va salvaguardata?
 

daria

Master Florello
Non e' il fatto in se, e' il "valore" aggiunto che guasta, una visione piu' moderata,decisamente meno viscerale, a mio avviso, servirebbe maggiormente allo scopo.
E' anche vero che le parole non sono armi, ma in questa forma cominicativa e' l'unico modo che abbiamo per conoscere l'altro, attraverso le parole, forse bisognerebbe tenerne maggiormente conto :)
 
A

Andrè

Guest
io ho un gattino nero con la cravattina e i baffi bianchi che si chiama Merry, diminutivo di Meriadoc. Posso affermare che è la personcina alla quale tengo di più in questo momento: è vero... è un amico, uno scaldino per l'inverno, un tizio che mi ascolta senza mai interrompermi se non con un qualche "miaoww" e un grande compagno di giochi. Anni fa, da cuccioletto goffo, cadde dal balcone e lo persi per alcni giorni finchè non venni a sapere che il direttore della banca che stava sotto il mio terrazzo lo aveva raccolto e portato in un "gattile" con grandissima umanità, civiltà e sensibilità. Lo ritrovai lì, dopo 5 giorni di ricerche e manifestini. Temevo di trovare il cadaverino spiaccicato in Via Boccea, mi auguravo fosse stato preso da qualcuno che sapesse volergli bene... caso o fortuna o karma, adesso sta qua vicino a me, e ha appena svuotato una bustina di componenti elettronici sparpagliandomeli per la camera e ora si diletta a zampare le corde del basso: è sdentato (per la caduta), quando dorme sembra uno scooter perchè russa, è un pessimo musicista e mi perde le cose, ma lo amo.
Senza contraddirmi, posso affermare che se qualcuno me lo toccasse con malevolenza, a caldo gli farei un cXXo come una capanna a forza di schiaffoni e calci sotto lo sterno: su questo sono in TOTALE accordo con Piera. Certi soggetti anrebbero educati rudemente, visto che è la sola lingua che conoscono. D'altra parte la mia umanità, mi fa repellere la morte e la cattiveria, la mia coscienza ci sta, e fa spesso capolino, e infine la ragione (saggezza mi parrebbe esagerato) mi porta a pensare che il vecchio detto in cui si raccolgono tempeste dopo aver seminato vento è sempre vero. Dovremmo riuscire a razionalizzare e riportare le cose alla giusta misura... ad un killer, un assassino, un omicida, un molestatore, cosa dovremmo fare allora? Davvero ritornare alla giustiza sommaria? Ne abbiamo ben parlato, non so se è il caso di farlo adesso.

Quello che mi ha urtato in questo 3D sono stati gli interventi molto poco umani e\o cristiani (per chi ci crede), l'occasione per sbandierare una pseudosensibilità a senso unico e un giustizialismo da medioevo che ha ahimè riscosso molto successo. Con Piera ho spesso battibeccato e una volta l'ho anche appellata in modo poco cortese (colgo l'occasione per chieder venia, se ancora in tempo) e su certe cose siamo distanti un miliardo di miglia, ma comprendo perfettamente il suo trasporto viscerale e convinto verso gli animaletti che -non si può negare- sono sicuramente meno crudeli e infami della nostra razzaccia, razzaccia resa tale dall'odio, dal rancore e da tutte le menate delle quali ci pasciamo. Ma postare certi interventi, come si è visto, rischia di fomentare le folle che a quanto pare non aspettano altro per poter sfogare -per fortuna solo dialetticamente- i loro più bassi istinti...

In ultimo un'osservazione, rivolta direttamente al Signor Blue eyes-crono-MauroTV-mauro77... Vergognati: sei davvero l'ultimo che può giudicare o tantomeno fare osservazioni su Stefano, un vero Conte di nome e di fatto e ancor meno su chi se ne va e poi ritorna: tutti quelli che lo hanno fatto, o perlomeno la maggioranza, se sono tornati lo han fatto a testa alta e facendosi riconoscere, talvolta beccandosi una salva di commenti sagaci e sarcastici. Ho una bassa opinione di chi si maschera e striscia nell'ombra come i mariuoli.
E ancor più bassa di chi accusa gli altri di cose che lui per primo ha fatto.
 

Vagabonda

Florello Senior
Aggiungo solo che il "falso buonismo" (perchè poi "falso"? bah: nn si può essere "buonisti" e basta? ) è sicuramente meglio del fascio-giustizialismo dei tanti che non aspettano altro che post "sanguigni" come questi per rivelare la loro natura.

che ti avevo detto Piera? Il nocciolo del problema è questo. Non ti puoi permettere di esternare, a caldo, i tuoi sentimenti anti-bestiaumana. Perchè non va di moda. Bisogna sempre mantenere un profilo basso, nella vita, perchè è così che la gente ti vuole. "Volemose bene", l'ha detto pure un Papa.
 
A

Andrè

Guest
che ti avevo detto Piera? Il nocciolo del problema è questo. Non ti puoi permettere di esternare, a caldo, i tuoi sentimenti anti-bestiaumana. Perchè non va di moda. Bisogna sempre mantenere un profilo basso, nella vita, perchè è così che la gente ti vuole. "Volemose bene", l'ha detto pure un Papa.

no penso solo che se si gode da bravi cristiani per la morte di uno che ammazza i cani a manganellate (alla fine no strXXXzo) per chi ammazza la gente andrebbero fatti dei party...: dico solo che un po' di moderazione servirebbe perchè le parole pesano ed è meglio avvicinarsi a mode meno medievali. Stiamo umanamente regredendo, e questo è un dato di fatto.
 

daria

Master Florello
che ti avevo detto Piera? Il nocciolo del problema è questo. Non ti puoi permettere di esternare, a caldo, i tuoi sentimenti anti-bestiaumana. Perchè non va di moda. Bisogna sempre mantenere un profilo basso, nella vita, perchè è così che la gente ti vuole. "Volemose bene", l'ha detto pure un Papa.

Va bene anche così...magari con la postilla, esternazione a caldo: attenzione a chi legge!
Inoltre mi pare lecito che, ad esternazione a caldo vi siano risposte con lo stesso tono, giusto?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Sinceramente, dire che qualcuno la morte se l'è meritata, qualunque azione stesse facendo, anche cattiva, e augurargli sofferenze atroci, mi sembra una cattiveria non poi così diversa da quella dell'uomo con il cane...l'unica differenza, è che è solo pensata!
 

pa0la

Florello
Sinceramente, dire che qualcuno la morte se l'è meritata, qualunque azione stesse facendo, anche cattiva, e augurargli sofferenze atroci, mi sembra una cattiveria non poi così diversa da quella dell'uomo con il cane...l'unica differenza, è che è solo pensata!

solo perchè mi è saltata agli occhi la tua firma....fai bene ad esserne orgoglioso!
e il forum quando scrive, a caldo o a freddo che sia, farebbe bene a ricordarsi che c'è anche chi è ancor più giovane di te.
e che l'immagine di adulti che vi diamo spesso e volentieri non è granchè :embarrass
 

celestino

Giardinauta Senior
no penso solo che se si gode da bravi cristiani per la morte di uno che ammazza i cani a manganellate (alla fine no strXXXzo) per chi ammazza la gente andrebbero fatti dei party...: dico solo che un po' di moderazione servirebbe perchè le parole pesano ed è meglio avvicinarsi a mode meno medievali. Stiamo umanamente regredendo, e questo è un dato di fatto.

stiamo umanamente regredendo?? è vero... infatti nel passato gli esseri umani uccidevano solo per nutrirsi....ora si uccide per puro divertimento o per noia...a me non sembra per niente giusto...comunque ho sempre pensato di giudicare le persone sopratutto per quello che fanno...non solo per quello che dicono...quindi di fronte ad una persona o delle persone che dedicano tempo e denaro ad esseri indifesi come Piera svolge da anni,mi tolgo tanto di cappello...parli di moderazione?? a furia di essere moderati, la gente uccide...inquina...distrugge...in piena libertà o quasi...continuamo pure ad andare avanti ad essere moderati...
 

pa0la

Florello
che ti avevo detto Piera? Il nocciolo del problema è questo. Non ti puoi permettere di esternare, a caldo, i tuoi sentimenti anti-bestiaumana. Perchè non va di moda. Bisogna sempre mantenere un profilo basso, nella vita, perchè è così che la gente ti vuole. "Volemose bene", l'ha detto pure un Papa.

non c'è niente di caldo nel copiare un link e riportare una notizia.
un'esternazione a caldo è ciò che tutti noi avremmo detto o fatto se fossimo stati presenti.
aprire una discussione del genere è cosa che si è voluto fare,non una reazione istintiva
 

Pin

Master Florello
stiamo umanamente regredendo?? è vero... infatti nel passato gli esseri umani uccidevano solo per nutrirsi....ora si uccide per puro divertimento o per noia...a me non sembra per niente giusto...comunque ho sempre pensato di giudicare le persone sopratutto per quello che fanno...non solo per quello che dicono...quindi di fronte ad una persona o delle persone che dedicano tempo e denaro ad esseri indifesi come Piera svolge da anni,mi tolgo tanto di cappello...parli di moderazione?? a furia di essere moderati, la gente uccide...inquina...distrugge...in piena libertà o quasi...continuamo pure ad andare avanti ad essere moderati...


Nessuno credo ha mai contestato ciò che fa Piera, la sua dedizione agli animali.
Credo si contesti il massacrare l'uomo, sarò retrograda ma ancora penso che una vita umana spenta è dolore, grande dolore per i familiari gli amici e forse ha un valore diverso.
Se non si riesce a migliorare la società con la moderazione ci si riesce con la forza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto