• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muore di infarto mentre uccide il cane a mazzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Andrè

Guest
Tutti contro la pena di morte......suppongo!!!!

solo quelli con una coscienza civile appena accennata ^^

In questo concordo con Piera e tante altre persone. Non vedo perché l'animale uomo debba avere più diritti degli altri animali...

forse perchè dotato di un qualcosa chiamato "coscienza"? Che poi in certuni soggetti sia ben poco sviluppata nn dico parola, ma personalmente credo nell'evoluzione, e non solo biologica ma anche intellettiva.

Io non provo pena per questo qui ma nemmeno piacere, constato solamente che se lo e' meritato.
Gia all'inzio avevo commentato sui vicini di casa indiferrenti ,mi fanno peggio loro a loro si che auguro tanta sofferenza ma sopratutto che si accorgano che quelli che li circondano sono altrettanto indiferrenti.
Io sono contraria alla pena di morte(da mano dell'uomo) perche' non lascia tempo alla sofferenza meritata

mmh, unghie strappate con le tenaglie, ferri roventi negli occhi, mutilazione dei genitali... (dal manuale del bravo Agente di Via Tasso)

mi ero riproposto di non scrivre piu' su questi argomenti,ma come dice il Marchese mi prudono le dita,quindi Paola ti chiedo:"pensi veramente che la sensibilita' e l'innocenza di questi angioletti sia veramente turbata dalle dichiarazioni che leggono su questo forum da parte di Piera o siano turbate da cio' che vedono in tv o su internet liberamente?"io opto per la seconda ipotesi,ma mi posso sbagliare!!:Saluto:


il Marchese appare in forma ectoplasmica o mi possiede come nell'Esorcista...

la coscienza di questi angioletti viene già turbata dalle vaccate di giornali e TV, io trovo sarebbe meglio evitare di mostrar loro il lato PEGGIORE di noi stessi, ma poi questo è un forum libero quindi ognuno fa un po' come cacchio gli pare....
 

annarita3

Giardinauta
vorrei chiarire che per quanto mi è possibile rispetto gli animali.....elimino quelli che ritengo dannosi anche io e che probabilmente avessi visto quel vecchietto ci avrei discusso.......ma non me la sento di condannare nessuno senza processo....


Ritengo tu sia molto ma molto più civile di me perchè io non riuscirei a "discutere" con chinque stia bastonando un cane senza alcun motivo. Che ne so ci andrei incontro e lo spingerei a terra, gli toglierei il bastone dalle mani e chiamerei la polizia, mi metterei davanti al cane e farei bastonare me al posto suo... non so ma certamente non mi metteri lì a "discutere". E ovviamente non tenterei nè di ucciderlo nè di pagare qualcuno per farlo al posto mio. Tu sei molto più civile di me.
Nel mio essere incivile ed "avventata" all'età di sedici anni ho preso uno schiaffone da un "signore" che stava frustando, con il guinzaglio, il suo cane, sulla bocca. Non sono riuscita a "discutere" ma solo ad urlargli contro (ma non parolacce, gli urlavo di fermarsi!) e lui, un gran signore, per bene, mi ha preso a schiaffi. Davanti ad un sacco di gente, per bene, che mi ha lasciato piangere sul marciapiede da sola, a sedici anni.
Avrei dovuto discutere con un signore così.
 

silvia60

Florello
Ritengo tu sia molto ma molto più civile di me perchè io non riuscirei a "discutere" con chinque stia bastonando un cane senza alcun motivo. Che ne so ci andrei incontro e lo spingerei a terra, gli toglierei il bastone dalle mani e chiamerei la polizia, mi metterei davanti al cane e farei bastonare me al posto suo... non so ma certamente non mi metteri lì a "discutere". E ovviamente non tenterei nè di ucciderlo nè di pagare qualcuno per farlo al posto mio. Tu sei molto più civile di me.
Nel mio essere incivile ed "avventata" all'età di sedici anni ho preso uno schiaffone da un "signore" che stava frustando, con il guinzaglio, il suo cane, sulla bocca. Non sono riuscita a "discutere" ma solo ad urlargli contro (ma non parolacce, gli urlavo di fermarsi!) e lui, un gran signore, per bene, mi ha preso a schiaffi. Davanti ad un sacco di gente, per bene, che mi ha lasciato piangere sul marciapiede da sola, a sedici anni.
Avrei dovuto discutere con un signore così.
vuoi che ti racconti qualche episodio della mia vita???????
Non mi ritengo più civile di te..........quindi.........
 

belluccio

Maestro Giardinauta
il Marchese appare in forma ectoplasmica o mi possiede come nell'Esorcista...

la coscienza di questi angioletti viene già turbata dalle vaccate di giornali e TV, io trovo sarebbe meglio evitare di mostrar loro il lato PEGGIORE di noi stessi, ma poi questo è un forum libero quindi ognuno fa un po' come cacchio gli pare....

spero che questo sia il tuo pensiero e non dell'ectoplasma del Marchese,perchè altrimenti sarebbe un controsenso!!!:eek:k07:
 
A

Andrè

Guest
spero che questo sia il tuo pensiero e non dell'ectoplasma del Marchese,perchè altrimenti sarebbe un controsenso!!!:eek:k07:

guarda nn lo so... le possessioni sono un qualcosa di davvero imperscrutabile....:D

...no beh, direi che il Marchese avrebbe affermato che in questo 3D si è riversato un fiume di vomitose putXXXXte uscite da menti ottuse devastate di malainformazione propinata da schifosi sciacalli scribacchini che si prostituiscono col primo politico che caccia due lire.
Per fortuna è a Zanzibar a ritrovare sè stesso. Mi han detto che si è molto tranquillizzato coltivando spezie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ritengo tu sia molto ma molto più civile di me perchè io non riuscirei a "discutere" con chinque stia bastonando un cane senza alcun motivo. Che ne so ci andrei incontro e lo spingerei a terra, gli toglierei il bastone dalle mani e chiamerei la polizia, mi metterei davanti al cane e farei bastonare me al posto suo... non so ma certamente non mi metteri lì a "discutere". E ovviamente non tenterei nè di ucciderlo nè di pagare qualcuno per farlo al posto mio. Tu sei molto più civile di me.
Nel mio essere incivile ed "avventata" all'età di sedici anni ho preso uno schiaffone da un "signore" che stava frustando, con il guinzaglio, il suo cane, sulla bocca. Non sono riuscita a "discutere" ma solo ad urlargli contro (ma non parolacce, gli urlavo di fermarsi!) e lui, un gran signore, per bene, mi ha preso a schiaffi. Davanti ad un sacco di gente, per bene, che mi ha lasciato piangere sul marciapiede da sola, a sedici anni.
Avrei dovuto discutere con un signore così.

Anch'io quando andavo a scuola mi volevano sospendere x fortuna poi non è stato così!Era l'orario della ricreazione noi ragazzi tutti fuori a giocare e parlare,dal cancello entra un bastardino al quale io portavo da mangiare appena mi vede mi corre incontro,fra noi spunta il secondo direttore della scuola (tra l'altro salesiano) e lo prende a calci io m'infurio gli urlo di tutto e di più,discutiamo x un pò e poi gli dico "ma scusa il tuo Signore che tanto preghi ti ha inseganto questo o di amare ogni essere vivente?" e lui x risposta mi porta dal direttore e gli dice di sospendermi e se ne và!Il direttore vuole sapere la faccenda gliela racconto e mi dice "hai fatto benissimo a difendere un essere vivente!" mi fà uscire e mi dice vai dal mio secondo e digli che devo parlargli!!!!Non ci credevo,non sò cosa si siano detti ma da quel giorno mi è girato alla larga!
 

pa0la

Florello
mi ero riproposto di non scrivre piu' su questi argomenti,ma come dice il Marchese mi prudono le dita,quindi Paola ti chiedo:"pensi veramente che la sensibilita' e l'innocenza di questi angioletti sia veramente turbata dalle dichiarazioni che leggono su questo forum da parte di Piera o siano turbate da cio' che vedono in tv o su internet liberamente?"io opto per la seconda ipotesi,ma mi posso sbagliare!!:Saluto:

L'ectoplasma del Marchese ha già detto e bene.

più direttamente, incidentalmente essendo madre di due ragazzi, credo che niente dello squallore che già ci propina internet e la tv autorizzi un adulto che abbia una briciola di coscienza a non prestare attenzione a ciò che dice e a come lo dice vis a vis di un ragazzino.
penso che non li chiamerei angioletti in forma vagamente sarcastica ma ragazzi, che li colloca automaticamente come persone in crescita che cercano attraverso il loro sguardo sul mondo di capire che tipo di persona intendono diventare.
non mi troveranno mai complice della peggior televisione o della violenza, anche verbale, gratuita
e mi sento complice anche se, di fronte a certe affermazioni, non ne sottolineo la cattiveria o il mancato rispetto nei confronti di chi se ne risente al punto di allontanarsi
pa0la
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Davvero riprovevole l'azione di quest'uomo.

Ma, mia personale opinione, non meno riprovevoli i commenti letti in questa discussione.

L'associazione "Nesuno tocchi Caino" condanna la pena di morte anche per i crimini più gravi (ad es. pedofilia, stragi ecc) e qui si gode della morte di un uomo che ha ucciso un cane.

Ciao
Anitka
Però c'è anche chi non fa parte di "Nessuno tocchi Caino". Rispetto le opinioni di tutti, ma ciò non vuol dire che le debba condividerle!

Tutti contro la pena di morte......suppongo!!!!
Favorevole, con le dovute cautele. Evitiamo di punire degli innocenti, uno 0,0001% di dubbio ci deve fermare, ma se c'è la certezza di colpevolezza....
Perche', tu invece sei favorevole?
Non so lei, ma io si. E qui chiudo sennò altro che OT!
 
M

mammagabry

Guest
Io non provo pena per questo qui ma nemmeno piacere, constato solamente che se lo e' meritato.
Gia all'inzio avevo commentato sui vicini di casa indiferrenti ,mi fanno peggio loro a loro si che auguro tanta sofferenza ma sopratutto che si accorgano che quelli che li circondano sono altrettanto indiferrenti.
Io sono contraria alla pena di morte(da mano dell'uomo) perche' non lascia tempo alla sofferenza meritata
mmh, unghie strappate con le tenaglie, ferri roventi negli occhi, mutilazione dei genitali... (dal manuale del bravo Agente di Via Tasso)

Volevo farti notare queste paroline che ho messo fra parantesi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sirethar

Giardinauta Senior
"FORSE" Godere della morte di una bestia come quel signore è sbagliato.
Però, in tutta sincerità, non provo nè pietà nè avrò perdono per individui di questo tipo.
E nella categoria aggiungo anche assassini, stupratori, etc...
Per me Caino va PUNITO, e soprattutto andrebbe punito in maniera adeguata in base ai crimini commessi.
Se quel signore non fosse morto, e la polizia lo beccava, purtroppo sono quasi sicuro che dopo 2 giorni di galera lo mettevano fuori.
Questa non è giustizia. Almeno adesso non ucciderà più nessun povero animale.
 
A

Andrè

Guest
Volevo farti notare queste paroline che ho messo fra parantesi.

ok allora invochiamo la collera di Allah ;-) (non sono i gesti ad essere malevoli, ma i pensieri che li guidano.)

"FORSE" Godere della morte di una bestia come quel signore è sbagliato.
Però, in tutta sincerità, non provo nè pietà nè avrò perdono per individui di questo tipo.
E nella categoria aggiungo anche assassini, stupratori, etc...
Per me Caino va PUNITO, e soprattutto andrebbe punito in maniera adeguata in base ai crimini commessi.
Se quel signore non fosse morto, e la polizia lo beccava, purtroppo sono quasi sicuro che dopo 2 giorni di galera lo mettevano fuori.
Questa non è giustizia. Almeno adesso non ucciderà più nessun povero animale.

cosa faresti se un tuo parente stretto venisse arrestato, giudicato colpevole e quindi giustiziato? Diciamo un fratello o un amico che ami, un padre? Ma vabbè è un discorso vechio inutile riprenderlo dai. Al concetto di compassione e Giustizia si arriva per gradi, e per esperienze... il catechismo a quanto pare serve poco, la Fede pure.

Sicuramente non nuocerà più a nessun animale, concordo. Gesti del genere sono generati, lo so per esperienza, dall'ignoranza... quando dicevo di detestare gli ignoranti, sono stato accusato di razzismo. Qua li volete addirittura morti.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Io detesto gli ignoranti.

il mio discorso sulla punizione adeguata ai crimini è come dovrebbe funzionare una giustizia efficiente in uno stato. lo stato dovrebbe fare le leggi in modo giusto, laico ed esente da buonismi inutili.
SE sei colpevole, devi pagare in modo appropriato.
Io ragionavo come leggi e giustizia, non a livello individuale. Sappiamo benissimo come funzionano queste cose se ci mettiamo di mezzo i sentimenti.
 

giaa

Giardinauta Senior
Io sono certa e, mi perdonarai, che se il cane "morto/lentamente/bastonato" fosse stato il tuo gli avresti augurato il peggio (peggio di un infarto, intendo). Ne sono certa...

No, non posso perdonarti. Le illazioni totalmente infondate sono imperdonabili, soprattutto se da queste si fanno poi derivare automatiche "sentenze". E tutto questo corazzo di godimento per la morte di un tipo che manco si sa per certo cosa, come e perché abbia fatto lo trovo davvero desolante.


Si, è vero la morte non si augura a nessuno ed io sono daccordo ma non si possono avere parole di pietà e di perdono e di comprensione (?) per chi bastona un cane per puro diletto.

E dove avresti letto queste parole di pietà perdono e comprensione ?
E come sai che il tipo in questione bastonava un cane per puro diletto ?
Per quanto se ne sa, e lo dico per assurdo, potrebbe anche, nella sua follia, aver pensato di sollevare la povera bestia dalle sofferenze di una qualche malattia, e magari essere morto per il dispiacere di dover ricorrere a tali mezzi, non potendo pagare un veterinario.


E' ovvio, ma davvero si poteva fare a meno di dirlo, che se il signore in oggetto fosse stato un disabile mentale nessuno gli avrebbe augurato nulla di male. Ma è talmente ovvio.

Ovvio ? Non mi sembra che alcuno del coro abbia mai sollevato un solo dubbio al proposito delle facoltà mentali dell' "imputato". Da dove viene tutta questa sicumera ? Banale necessità di sfogo ?
Hai ragione, Lestat: queste sono le basi psicopatologiche dei linciaggi di piazza.

O il tutto si dovrebbe leggere in semplice chiave ipotetica, come mera ma solenne enunciazione di principio : "chi tocca gli animali deve morire tra atroci sofferenze" ? OK, mettiamo al televoto ... no, non occorre, tanto si sa che vince la "vecchia" di Sordi, no ?
 
Ultima modifica:
A

Andrè

Guest
queste sono le basi psicopatologiche dei linciaggi di piazza.

quando dico di essere un po' impaurito e preoccupato lo dico davvero, sul serio. Vedo che mi capisci, io un tempo me la prendevo moltissimo per queste cose... come se prendermi collera potesse cambiare certi meccanismi mentali,ma degli altri. Riuscivo solo ad ottenere un attacco di gastrite e passare la giornata con il malumore. Io lo ripeto, posso capire Piera straincaxxata perchè passa molto del suo tempo con gli animali e che dedica loro -appunto- tempo, affetto e crede che sia una cosa giusta da fare. Non discuto. Mi rendo conto però che esternare in un certo modo una per lei giustificatissima rabbia (io adoro cuccioli e animaletti e con loro regredisco ad uno stadio infantile) fà si che molti si sentano a loro volta giustificati a incattivirsi "di riflesso".

Si, ci sta qualcosa, credo: quello che faceva incattivire me era senso di impotenza, frustrazione e un sacco di altre "magagne". Mie e solo mie.
Ognuno ha le proprie, e come vedi un capro espiatorio, seppur virtuale, si trova sempre, bello e pronto come un punching ball... Un linciaggio, dicevano nei western, non si può perdere per nulla al mondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

annarita3

Giardinauta
No, non posso perdonarti. Le illazioni totalmente infondate sono imperdonabili, soprattutto se da queste si fanno poi derivare automatiche "sentenze". E tutto questo corazzo di godimento per la morte di un tipo che manco si sa per certo cosa, come e perché abbia fatto lo trovo davvero desolante.
E dove avresti letto queste parole di pietà perdono e comprensione ?
E come sai che il tipo in questione bastonava un cane per puro diletto ?
Per quanto se ne sa, e lo dico per assurdo, potrebbe anche, nella sua follia, aver pensato di sollevare la povera bestia dalle sofferenze di una qualche malattia, e magari essere morto per il dispiacere di dover ricorrere a tali mezzi, non potendo pagare un veterinario.
Ovvio ? Non mi sembra che alcuno del coro abbia mai sollevato un solo dubbio al proposito delle facoltà mentali dell' "imputato". Da dove viene tutta questa sicumera ? Banale necessità di sfogo ?
Hai ragione, Lestat: queste sono le basi psicopatologiche dei linciaggi di piazza.
O il tutto si dovrebbe leggere in semplice chiave ipotetica, come mera ma solenne enunciazione di principio : "chi tocca gli animali deve morire tra atroci sofferenze" ? OK, mettiamo al televoto ... no, non occorre, tanto si sa che vince la "vecchia" di Sordi, no ?

Noto con dispiacere la tua eccessiva reazione, davvero fuori luogo ma si vede che il mio libero pensiero ti ha davvero urtato. Io però continuo a chiederti perdono per aver gettato sentenza (ma proprio tu non dovresti perdonare?). Ma voglio sottolineare che non ho mai scritto di aver goduto della morte del "tipo", mai. E non hai risposto alla mia illazione.
Più di tre di noi, del coro, hanno espresso il dubbio se "il tipo" fosse sano di mente o meno. Rileggi. Ed una ipotetica necessità di sfogo non è mai banale. Non ho mai scritto "chi tocca gli animali deve morire tra atroci sofferenze". Sei molto offensiva, ti sei sentita attaccata e attacchi in modo molto offensivo e non veritiero... Io ti ho chiesto scusa due volte. Adesso dovresti calmarti e chiedermi scusa tu. Ma so che non lo farai... ops, scusami ancora, un'altra "illazione".

Non sapevo che ci sarebbero stati vinti e vincitori... Credevo fosse altro.
Chi sarebbero i violenti?

Ognuno ha le proprie, e come vedi un capro espiatorio, seppur virtuale, si trova sempre, bello e pronto come un punching ball... Un linciaggio, dicevano nei western, non si può perdere per nulla al mondo.


E tu ti stai davvero divertendo con questo virtuale punching ball, no?

Sicuramente non nuocerà più a nessun animale, concordo. Gesti del genere sono generati, lo so per esperienza, dall'ignoranza... quando dicevo di detestare gli ignoranti, sono stato accusato di razzismo. Qua li volete addirittura morti.

Magari non ti farà piacere ma sono daccordo con te.

Dall'ignoranza, dalla cattiveria e dall'arroganza.
Buonanotte
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto