giaa
Giardinauta Senior
Noto con dispiacere la tua eccessiva reazione, davvero fuori luogo ma si vede che il mio libero pensiero ti ha davvero urtato. Io però continuo a chiederti perdono per aver gettato sentenza (ma proprio tu non dovresti perdonare?). Ma voglio sottolineare che non ho mai scritto di aver goduto della morte del "tipo", mai. E non hai risposto alla mia illazione.
Più di tre di noi, del coro, hanno espresso il dubbio se "il tipo" fosse sano di mente o meno. Rileggi. Ed una ipotetica necessità di sfogo non è mai banale. Non ho mai scritto "chi tocca gli animali deve morire tra atroci sofferenze". Sei molto offensiva, ti sei sentita attaccata e attacchi in modo molto offensivo e non veritiero... Io ti ho chiesto scusa due volte. Adesso dovresti calmarti e chiedermi scusa tu. Ma so che non lo farai... ops, scusami ancora, un'altra "illazione".
Non sapevo che ci sarebbero stati vinti e vincitori... Credevo fosse altro.
Chi sarebbero i violenti?
Guarda che sono calmissimo, non mi sento affatto attaccato e non credo di avere attaccato, né in modo offensivo né in modo non veritiero.
Potrei anche chiederti scusa, se sapessi cosa ti ha offesa: mica tutto quello che ho scritto era rivolto direttamente a te. Il "coro" a cui mi riferivo è quello dei desiderosi di infliggere (o vedere capitare, ché così si sentono anche la coscienza a posto oltre che soddisfatta) maggiori sofferenze al capro di turno. Se non ne fai parte, come dici, non capisco il tuo risentimento alle mie parole.
E visto che ci tieni ... quanto alla tua ipotesi sulla mia ipotetica reazione a un ipotetico sadico maltrattamento di ipotetici animali di mia ipotetica " proprieta' " posso ipotizzare che nell'ipotesi fossi stato presente all'ipotetico fatto, non mi sarei limitato ad ipotizzare atroci sofferenze all'ipotetico sadico ma sarei ipoteticamente intervenuto in prima persona a tentare di restituire gli ipotetici maltrattamenti all'ipotetico sadico, non foss'altro che per far valere il mio ipotetico status "padronale" (abbiamo visto che da questo non pare discendere automaticamente uno status di coinvolgimento "affettivo").
Trovi che abbia senso ? Non amo particolarmente il genere fantasy, per questo non mi ero addentrato...
E comunque non mi sembra fosse questa la situazione in questione (gli animali maltrattati dal presunto sadico non erano di alcuno degli intervenuti in questa discussione), né che sia lo status "proprietario" di un animale a rendere più o meno deprecabile e odioso un suo qualsiasi maltrattamento, ché deprecabile e odioso lo è sempre.
PS.
Non mi urta affatto il libero pensiero, anzi.
Il pensiero "in libera uscita", quello sì. E purtroppo se ne vede molto a spasso, magari travestito da "scomoda verità".
PPS.
Chi sono i violenti ? Chiunque causi volontariamente danno ad altri, e chiunque goda del male comunque capitato ad altri (in tal caso, oltre ad essere intimamente violento, è anche ipocrita e vigliacco).