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Motosega McCulloch Mac 540 Evolution... problemi vari

K

Kakugo

Guest
Dai un'occhiata ai carburatori per le Husqvarna e le Poulan: alla fine la componentistica che gira fuori da Stihl e dai Giapponesi è sempre quella.
 

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Stavo smontando il carburatore per confrontarlo con quelli che ho trovato su Ebay ed ho scoperto una possibile concausa dei malfunzionamenti: il tubo benzina che porta la benzina nel carburatore è completamente marcio e il pescante con i due feltrini era "a spasso" per il serbatoio. Innanzitutto ho sostituito il tubicino con uno nuovo, nel frattempo vedo di recuperare un carburatore.
 

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Studiando inoltre il funzionamento, ho notato che il carburatore è collegato al serbatoio mediante un pescante mentre al posto del tubicino di ritorno, è presente una sorta di valvola di non ritorno, che se staccata, non mette in pressione la miscela verso il tubicino di andata. Vedo che tutti i carburatori presenti dal venditore cinese hanno i connettori per due tubicini. Secondo la tua esperienza, posso ugualmente adattare un carburatore a doppio tubo, eliminando la valvola di non ritorno e usandolo normalmente come si fa sui decespugliatori? Scusa le tante domande ma non vorrei fare un acquisto sbagliato. Altra questione: il carburatore originale monta una farfalla "a scatto per la levetta dello starter". Come mi devo comportare? Ultima domanda: esiste una lunghezza ottimale dei tubi benzina?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se il carburatore ha un solo tubetto vuol dire che va a prendere la pulsazione necessaria a far funzionare le membrane dal buco sulla flangia del collettore sul cilindro. Di conseguenza non sono intercambiabili. Se i pesanti non sono messi bene e i tubi sono crepati hai trovato una possibile entrata di aria falsa. Cambia quelli e i filtri e rimonta tutto.

P.s.: il carburatore lato gruppo termico presenta un foro a fianco del condotto principale? C'è un foro corrispondente sulla guarnizione tra il carburatore e la flangia?
 

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Domani, se ho tempo, smonto tutto e mando foto, così ci capiamo meglio! Ma sta motosega va messa a posto! Devo riuscirci, come sono riuscito a sistemare tutte le altre macchine, grazie a voi
 

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
scusate Amici, ma ancora non sono riuscito a lavorarci! Domani probabilmente procederò con i lavori, prometto foto!
 

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma alla fine non ho più fatto foto perchè smontando il carburatore ho notato che il filtrino interno era pieno di una sostanza melmosa (credo segatura mista a miscela) che impediva il corretto afflusso di carburante. Attualmente sembra funzionare abbastanza bene, anche se la barra andrebbe sostituita... per il momento quindi può andare così, in attesa di restaurare la famosa Blitz
 
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