• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mostra orchidee a Vicenza

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora un grazie sincero a chi ha condiviso con me quella stupenda mattinata!!! Grazie a tutti i forumisti preseni!!!
E per la gioia degli occhi... le fotodelle piante!!!

Inizio con i fiorellini mignon, grandi come unghie!!!

dscn3361m.jpg

dscn3362w.jpg

Questa è per Aldo!!! :eek:k07:
dscn3363b.jpg

dscn3366m.jpg

dscn3388.jpg

dscn3399i.jpg

continua...

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeee :love:complimenti per le foto :hands13:
ma noi vogliamo vedere voiiiiiiiiiiiiiiiiii :lingua::ciglione:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Sai stranamente fra una ciaccola e l'altra non ci siamo fatti foto assieme!!!
:fischio:

Miseriaccia che stupidata!!! :lol::lol::lol:

Vabbè la prossima volta non mancheremo!!! :crazy:

Peccato che sono dovuta tornare a mani vuote... la vanda arancione chiaro che ho fotografato e il dendro amabilis mi attiravano alla follia!!! :cry::cry::cry:

:love_4:

alcol

Bannato
Lo Scoenorchis Fragrans te lo potevi pure prendere! dai che oggi fai ancora attempo! al caldo a 30cm da una finestra e spruzzato o immerso per 3 minuti ogni 10 giorni.

A me dopo 1 anno circa ha fiorito! ho una zattera di POPOW (mi pare) con 3 piantine come quella affiancate a poco piu' di 1cm.

Devo dire che ha avuto la sua ambientazione ma da che e' partito, non si e' piu' fermato a fogliette e fiori.

Per le concimazioni, io uso una soluzione molto blanda del 20 20 20 Scotts P. (che qui a Roma si trova) e circa 1 volta ogni 2 mesi.

Catrina questa! cosa e' un Gastrochilus? a mente le forme ed i nomi ed i riconoscimenti prendono sempre piu' forma ma so tante, troppe!.

Molte, poi, sono cosi' simili che se vedi solo il fiore o solo la pianta ti traggono in errore (almeno a me)...

Per Aldo gli dai un Epidendrum Porpax? ecco, scrivici il nome :D

e questa che e'? http://img194.imageshack.us/img194/7179/dscn3366m.jpg

sembra un Encyclia ma dalla proboscide prima del labello sembrerebbe un Epidendrum ... :lol: non sara' un elefante :D

Questa: http://img194.imageshack.us/img194/1408/dscn3361m.jpg dovrebbe essere la Pelanteria Insectifera (se scrivo bene il nome) me la compri? poi ti rido i soldi ed anche quello che sembra un Gastrochilus... hahahaahh

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che belle foto Anna Chiara!!:hands13: anche se quelle piante le ho viste da poco mi fa un grandissimo piacere rivederle!!:love: grazie per avercele mostrate!!!
Ma come hai fatto a trattenerti??????? io nn ce l'avrei mai fatta!!! :martello: :martello:

Sasti

Florello
Che belle Anna ma davvero come hai fatto a resistere?
Sono uno splendore:love: (le Masde non riescono proprio a piacermi:ros: pero' quella in primo piano ha un colore delicatissimo).

Guarda ti ringrazio, hai portato un po' di luce in questa grigia ed uggiosa giornata, spero di poter vedere gli acquisti degli amici che erano con te:eek:k07:

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Che belli quei paphio .. specialmente quelli giganti :love:.. e poi le vanda :love:e poi tutto il resto :love:.. a pensare meglio sono contenta che tutte queste belle mostre le fanno lontane da casa mia .. altrimenti non uscivo più da li ..:lol:
Grazie per aver condiviso con noi queste bellissime foto :love_4:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
giustificati che è per lo spazio

Ok, il vero motivo era per evitare che mio marito mi uccidesse!!! :crazy:

Lo Scoenorchis Fragrans te lo potevi pure prendere! dai che oggi fai ancora attempo! al caldo a 30cm da una finestra e spruzzato o immerso per 3 minuti ogni 10 giorni.
Questa: http://img194.imageshack.us/img194/1408/dscn3361m.jpg dovrebbe essere la Pelanteria Insectifera (se scrivo bene il nome) me la compri? poi ti rido i soldi ed anche quello che sembra un Gastrochilus... hahahaahh

Lo scoenorchis mi piace molto ma o paura che soffra troppo senza l'adeguata umidità!!!
Vuoi che ti prenda questa piantina!!! :eek:k07: Poi vado!!

Che belle foto Anna Chiara!! anche se quelle piante le ho viste da poco mi fa un grandissimo piacere rivederle!! grazie per avercele mostrate!!!
Ma come hai fatto a trattenerti??????? io nn ce l'avrei mai fatta!!!

Non me lo dire ho ancora i rimorsi... ma se poi devo tornare per Alberto non so se resisto ancora!!!

Che belle Anna ma davvero come hai fatto a resistere?
Sono uno splendore (le Masde non riescono proprio a piacermi:ros: pero' quella in primo piano ha un colore delicatissimo).

Guarda ti ringrazio, hai portato un po' di luce in questa grigia ed uggiosa giornata, spero di poter vedere gli acquisti degli amici che erano con te

Anche qui il tempo fa schifo e quasti colori rallegrano alla grande!!!

Ciao
Che belli quei paphio .. specialmente quelli giganti .. e poi le vanda e poi tutto il resto .. a pensare meglio sono contenta che tutte queste belle mostre le fanno lontane da casa mia .. altrimenti non uscivo più da li ..
Grazie per aver condiviso con noi queste bellissime foto

Grazie in effetti è dura staci lontani!!! :eek:k07: Alberto mi ha dato una buona scusa per tornare!!!

ma a milano ci vai!!!!!!!! altrimenti ... piango
ci conto o ripiango

hahahaha mi costringi se ti devo portare le pintine no? O vuoi che te le spedisca? :crazy:

Aussie

Guru Giardinauta
Belle orchidee e belle foto, brava AnnaChiara e grazie per averci deliziato, Io non mi sento mai sazia a sufficienza di queste belle visioni :Saluto:

PS - la Shoenorchid Fragrans l'avevo vista fiorita da Kopf, l'estate scorsa, una meraviglia! però i fiori erano troppo piccoli per i miei poveri occhi.

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ed ecco a voi foto dettagliate orchiducce per alcol, ditemi se non mi merito un bacio per gli acquisti!!! :D

Iniziamo con la Gastrochilus Fuscopuctatis, splendida mignon su zattera con il mini fiorellino delizioso.

dscn3415j.jpg

dscn3416.jpg

e ora "l'orchidea del favore" da me denominata, la Palatanteria Insectifera, il nomignolo viena da fatto che... a furia di guardarla non ho resistito e per fare un favore me lo sono fatta anche per me!!! Ne ho prese 2!!!:eek:k07:
(peccato che la vanda arancione chiaro non c'era più, perchè avevo una smania di portarmela a casa) :lol:
Allora tornando all'orchi del favore vi presento quella per Alberto bella folta, 5 rami, quasi un groviglio, da notare la grandezza dei fiorellini
piccini ma stupendi!!!!

dscn3425.jpg

dscn3428.jpg

e la mia più piccina, solo perchè una più grande non ce stava, un rametto, ma uno piccino sta crescendo!!! Nella prima foto si intravede anche il mio angolo di paradiso... :love: l'angolo delle orchiducce.

dscn3421l.jpg

dscn3424.jpg

Ciaoooooooooooooo

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:lol:Non posso venire .. Milano e troppo lontano :squint::cry:
:Saluto:

Prendila come un week end di vacanza e dormi lì!!!!:eek:k07:

Belle orchidee e belle foto, brava AnnaChiara e grazie per averci deliziato, Io non mi sento mai sazia a sufficienza di queste belle visioni :Saluto:
PS - la Shoenorchid Fragrans l'avevo vista fiorita da Kopf, l'estate scorsa, una meraviglia! però i fiori erano troppo piccoli per i miei poveri occhi.

Anchio anelo sempre vedere delle belle foto di orchidee, mi rallegra nei momenti tristi!!! :eek:k07:
Io il fiorellino della scoenorchis non l'ho visto ancora, ma ora lo cerco sul web, ma se non riesci a vedere bene quello, manco quelle che ho preso per me e Al vedrai, per fortuna ci sono le foto dei fiori :eek:k07:
:love_4:

Alto