• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morte improvvisa

Saretta_77

Giardinauta
Ciao a tutti, mi sarei fatta sentire presto ma non con questo post…

secondo voi cosa è successo a questa crassula?
Tornata dalle vacanze di agosto stava bene, anzi , stava facendo il solito ciuffo di Fiorellini.

da una sera all’altra me la sono ritrovata rinsecchita. Come se ci fosse passato un lanciafiamme (solo da un lato)
IMG_4840.jpeg

IMG_4830.jpeg
IMG_4839.jpeg dite che é marciume trascurato?!

La avevo da quasi due anni direi… nulla mi ha fatto insospettire, anzi sembrava stesse facendo un figlio, proprio in questo periodo…

ci sono rimasta malissimo
 

Saretta_77

Giardinauta
Grazie Cri… non so spiegarlo davvero. La pianta è nel tavolino con tante altre. Ma è successo così improvvisamente che davvero non riesco a capire. Anche perché era carina come sempre (cresceva lentissima ma va beh..)

in realtà ho avuto un caso quasi analogo un paio di mesi fa, con un’altra piccola crassula che avevo preso a mia mamma. Ti metto le foto.

IMG_4838.jpeg

IMG_4837.jpeg

IMG_4835.jpeg

IMG_4836.jpeg
Questa è ancora viva, anche se a questo punto sarei tentata di tagliare il tronchetto per vedere se ha lo stesso problema. Loreley - mi pare - ha menzionato la batteriosi, in un altro post. Potrebbe anche essere quella la causa?

sono proprio senza spiegazioni (anche perché acqua non ne ha vista mica tanta…)




:rolleyes::banghead:
 
Alto