• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Montaggio in sequenza di foto scattate al mio orto da aprile a ottobre

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Anche quest'anno ho scattato settimanalmente una foto dell'orto, poi ho montato le immagini in sequenza e ho fatto questo, spero vi piaccia. Ciao!


[video=youtube;gKkSmbY1C2g]http://www.youtube.com/watch?v=gKkSmbY1C2g&feature=plcp[/video]
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Non male , dovresti usare un programma per fare una Slideshow , con qualche effetto :hands13:
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
...la cosa fastidiosa (oltre alla pubblicità che mi ci hanno ficcato dentro) è l'interruzione netta del brano alla fine del video; non sono proprio riuscito a sfumarlo; scusate.
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Grazie.
Per quello che ne so, le piante provengono da semi non reperibili in commercio: sono una varietà di fagiolino rampicante giallo che è arrivata in mio possesso passando da un orto amatoriale all'altro; allego una foto dello scorso anno in cui compaiono (anche i fagioli che si vedono provengono da quei baccelli):
9.4 Cornucopia.jpg
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Già che ci sono ripubblico anche il collegamento al video del 2011; magari qualcuno lo trova interessante (o meglio: nonostante tutta la mia passione, se non condividessi questo passatempo con voi, proprio nessuno si degnerebbe di guardare i video del mio orto. Vi ringrazio per la pazienza :D).

[video=youtube;3vgVGaCtjww]http://www.youtube.com/watch?v=3vgVGaCtjww&feature=plcp[/video]
Grazie ancora per la possibilità di condividere questa passione! :Saluto:
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma complimenti :hands13: bellissimo il tuo video fotografico. Devo ammettere di non aver visto neanche quello del 2011 , e con la scusa ho visto entrambi.
Che carina la data fatta con le verdurine :eek:k07:
Non è che io sia una grande coltivatrice di ortaggi, perchè se ne occupa prevalentemente mio marito, ma mi sento di applaudirti per la tua grande passione, il lavoro fatto e pure per la condivisione dei video .
 

Giasone

Giardinauta Senior
Barbabietolo è anche competente, aggiungere, oltre che appassionato. Ci ha fatto un bel regalo.
Grazie!!!!!!!
Mi spiace solo che non possa cimentarsi nell'orto invernale.
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio, siete carinissimi: non avete idea di quanto mi facciate piacere; questi lavori rappresentano la summa della mia passione.
Vi ringrazio tutti; la comunità di questo forum è davvero stupenda.

(Ti adoro Giasone:Saluto:)
 

Giasone

Giardinauta Senior
Barbabietolo, sei tu ad essere stupendo. Aspetto sempre i tuoi post e sempre mi fanno tanto piacere, perchè di senso ed eleganti. Sempre.
Saluti
 

Valentina 76

Giardinauta
Bello bello, mi sono piaciuti molto i tuoi video. Una lacrimuccia mi scende...vorrei continuasse l'estate per poter stare ancora a ravanare nella terra, ma purtroppo non si può...diciamo che di lavoro ne ho ancora molto e ciò mi solleva! Grazie Barbabietolo
 

winni

Aspirante Giardinauta
Rinnovo i complimenti per il video, le foto e naturalmente il raccolto.
Se mi consenti ho due quesiti da porti:in base alla varietà del tuo raccolto mi vien da pensare ad una porzione di terreno piu ampia di quella che noi vediamo in video,sbaglio?
E come clima direi una zona nel sud italia,in caso contrario secondo me sei un mago.
Da noi nell appennino ligure-piacentino il binomio clima terreno
non è da sottovalutare,se poi aggiungo la mia inesperienza,la frittata è fatta.EH EH
 

Federica

Master Florello
Quello dell'anno scorso me lo ricordavo, mi era piaciuto tanto...:)
sembra un orto "in cammino" :D
la musica è perfetta ...bello bello bello...complimenti!!!!!:hands13::hands13:

GRAZIE A TE per averci fatto vedere tante bellezze...i faglioli BLU :eek: e le zucche :D
 
Ultima modifica:

enipie

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13:bello bello !!!! complimentissimi:D la condivisione di una passione è una cosa bellissima
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio ancora per la vostra gentilezza, mi fa davvero piacere. Grazie:ros:

(...) Se mi consenti ho due quesiti da porti:in base alla varietà del tuo raccolto mi vien da pensare ad una porzione di terreno piu ampia di quella che noi vediamo in video,sbaglio?
E come clima direi una zona nel sud italia (...)
Ciao, in effetti fuori dall'inquadratura c'erano altre due righe di patate, qualche altro pomodoro, i cavolfiori e la pianta di zucca.
Mi trovo nella Svizzera meridionale.

:Saluto:
 

winni

Aspirante Giardinauta
Cavolo,eh eh.
Cosi a nord,una produzione tale non mi sembra male.
Tanto per intenderci,da noi sull appennino ligure emiliano,prima di aprile scordarsi di
trapiantare nell orto piante di pomodori ,zucchini ecc,causa rischio ultime gelate notturne di stagione.
Abbiamo dei paletti oltre i quali si rischia,"il cappotto".
Complienti di nuovo.
 
Alto