• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Evoluzione" orto 2011

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Lo scorso anno ho seguito lo sviluppo del mio orto fotografandolo ogni domenica, montando poi amatorialmente il tutto per farne un video, inframmezzandolo con le immagini delle piante in fiore, dei frutti e altro.
Spero che la natura del tutto amatoriale del video non vi turbi troppo:eek:k07:
Ciao!!!
[video=youtube;3vgVGaCtjww]http://www.youtube.com/watch?v=3vgVGaCtjww[/video]
 

LucaXY

Master Florello
Ciao Barbabietolo, complimenti per l'idea molto originale; :)
l'orto cambia velocemente specialmente nella stagione calda . :)
 

nicola22

Giardinauta Senior
Bella l'idea!!però..dovresti usare un pò di stallatico, il terreno mi sembra un pò troppo povero!!!Ci vorrebbe un pò di umus in più.
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Siete tutti veramente gentili, sono felice di poter condividere con voi questa passione.
Grazie di cuore :Saluto:
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Bello! Una bella costanza e una grande precisione!
A essere proprio pignoli si potrebbero usare quei software che "creano" i fotogrammi intermedi, in modo da vedere la crescita dell'orto in modo più fluido.
 

mammagiò

Apprendista Florello
E' molto bello...ne ho crerato uno anch'io con i fiori di montagna che ho fotografato durante le mie escursioni....mi hai fatto venir voglia di postarlo pure io.....solo che non sono capace di metterlo in YouTube
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Bello! Una bella costanza e una grande precisione!
A essere proprio pignoli si potrebbero usare quei software che "creano" i fotogrammi intermedi, in modo da vedere la crescita dell'orto in modo più fluido.
"Quelli veri" usano video-fotocamere montate su cavalletto in grado di registrare fotogrammi a intervalli programmabili. Su tubetto si trovano cose stupefacenti, potete provare a cercarne digitando "time lapse".

E' molto bello...ne ho crerato uno anch'io con i fiori di montagna che ho fotografato durante le mie escursioni....mi hai fatto venir voglia di postarlo pure io.....solo che non sono capace di metterlo in YouTube
Non è difficile; se non te lo carica indica direttamente la procedura da eseguire per convertire il filmato nel formato necessario (ho avuto lo stesso problema).
 

Commelina

Master Florello
ma che carina questa idea, barbabietolo..... un bel lavoro sia nell'orto che dal punto di vista tecnico....... mi daresti una lezioncina? come si fa il video? grazie per averlo condiviso :)
 
Alto