• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera minima (Rhaphidophora tetrasperma)

iperlisa

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
sono alla ricerca di una monstera minima ma vedo che su internet la definiscono rara. In effetti nei garden della mia città non l'ho ancora trovata.
In altre città si trova? Devo solo aspettare che si inizi a trovare anche quì o mi conviene acquistarla su internet?

iperlisa

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per il consiglio! mi sa che procederò online allora!
Con altre piante mi è bastato aspettare qualche mese e poi nei vivai le ho trovate, ma non può andare sempre bene…!

iperlisa

Aspirante Giardinauta
Scusa, altra domanda (se si può fare): su che sito compri tu?arrivano in salute?
ho paura che possa soffrire durante il trasporto

iperlisa

Aspirante Giardinauta
pNino sei stato gentilissimo! mi va bene anche piccola piccola! almeno se a te è arrivata ed era messa bene so che è un sito affidabile e sono più tranquilla :) vorrà dire che mi farò il regalo di natale in anticipo e presto sarà anche a casa mia! Grazie ancora

pNino

Maestro Giardinauta
pNino sei stato gentilissimo! mi va bene anche piccola piccola! almeno se a te è arrivata ed era messa bene so che è un sito affidabile e sono più tranquilla :) vorrà dire che mi farò il regalo di natale in anticipo e presto sarà anche a casa mia! Grazie ancora
ti avverto pero', arriva con le foglie lanciolate visto che e' riprodotta da seme, la mia c'ha messo un anno a formare foglie con spacchi.

iperlisa

Aspirante Giardinauta
hai fatto benissimo a dirmelo! ho fatto l'ordine...rischiavo di fare brutta figura!avrei sicuramente pensato che avessero sbagliato a mandarmela :sgrunt:

iperlisa

Aspirante Giardinauta
Vi volevo informare che finalmente si inizia a trovare la nostra amata Monstera Minima anche nei vivai!!!
Ieri sono finalmente riuscita ad acquistarla!
Purtroppo la talea presa on-line non ero stata capace di farla attecchire

Alto