Dodi
Guru Giardinauta
Mi aspettavo almeno un grazie per aver estorto la storiella ad Anacleto e tu ti stai a lamentare delle pagine... Donne...Ma quanto avere scritto oggi? Avevo quattro pagine di arretrati :LOL:
Mi aspettavo almeno un grazie per aver estorto la storiella ad Anacleto e tu ti stai a lamentare delle pagine... Donne...Ma quanto avere scritto oggi? Avevo quattro pagine di arretrati :LOL:
Hai ragione, io avevo perso le speranze. Grazie mille DodiMi aspettavo almeno un grazie per aver estorto la storiella ad Anacleto e tu ti stai a lamentare delle pagine... Donne...
È stata dura ma ce l'abbiamo fattaHai ragione, io avevo perso le speranze. Grazie mille Dodi
Quack!
rende l' idea di cosa mi costasse mantenerlo ? Vedi l'allegato 547429
Dopo aver trascorso una ventina di minuti ad assiderarmi (il 25 marzo non si porta più il giaccone, rigorosamente) per puntellare una struttura in bambù sradicata dalla bora, rientro al calduccio e mi decido a scrivere di quella volta. Ho sbagliato a creare delle aspettative, ora direte: "Beh, tutto qui?"
Correva l'anno ( gli anni corrono, si sa, in tutti i sensi) 1975 ed io lavoravo allora per una Ditta di vendite porta a porta, con Sede a Busto Arsizio.
Con l'occasione di portare moglie e figlie , la seconda di pochi mesi, a Milano dove stavano i suoceri, mi offro di consegnare in Sede il campionario di cappotti dall'agenzia di Mestre.
Inforcata la macchina paterna ( si fidava anche perché aveva preso la patente dopo di me) e confidando su di un portapacchi, pure a prestito, avevo sistemato i cappotti sul tettuccio, legati alla "viva il parroco".
Già prima di immettermi sul corso principale (a Mestre) avevo incocciato un gancio della ribalta di un camion (di ferro pieno che più pieno non si può) che aveva aperto un vistoso squarcio sulla cappotta dell' auto (nuova). Nessun danno a persone, ma avrei dovuto capire che non era giornata
Lungo l'autostrada, non ricordo a che altezza, mi sembra Brescia, guardo nello specchietto e noto cappotti che volavano dal tettuccio e solerti automobilisti, camionisti i più, che inchiodavano (in autostrada) si fermavano a raccogliere in fretta i cappotti e mi superavano in gran fretta.
Per farmi segnali e rendermeli alla prima occasione, penserete voi
No, no, per tirar dritto e dileguarsi al più presto
Non so quantificarvi quanta parte del carico abbia perso( più della metà senz'altro) , ma potete immaginare quanto fossi mortificato. A ripensarci mi brucia ancora un po'
Non ho dormito molto bene quella notte, ma, considerato che sull' autostrada alcuni perdono ben più dei cappotti , le preziose passeggere non avevano subito alcun danno.
Io sì, il morale era sotto i tacchi
Da allora , dopo anni impiegati per superare il trauma, ho imparato ad assicurare molto bene le cose sul portapacchi.
Tutto qui, che vi credevate?
Ovvero, quant'ero pirla???
sapendo che da questa sera si rialzano le temperature, questa mattina mi sono alzato alle 6 per spalare la neve senza riprendere il giaccone pesante che avevo riposto nell' armadio.....resistere resistere resistereAoooooooooooo!!! qui mi state a confondere!!! :LOL::LOL::LOL::LOL: Anacleto, Amelia, Magò, Paperone, Topolino, Paperina, Pico de' Paperis..Nonna Papera, Qui, Quo, Qua...ho dimenticato qualcuno? credo che piano piano imparerò come vi chiamate...:LOL::LOL:
questa era troppo forte
Oddio...che bello....
:LOL::LOL: Comunque il 25 marzo si porta non solo il giaccone, ma anche sciarpa, cappuccio di pile e tuta da neve!!!!! :LOL:
[io freddolosa??? macchè....]
Peppeorco che resiste ad ogni intemperiesapendo che da questa sera si rialzano le temperature, questa mattina mi sono alzato alle 6 per spalare la neve senza riprendere il giaccone pesante che avevo riposto nell' armadio.....resistere resistere resistere
ma poi perchè ? firmato Peppe il masochista Vedi l'allegato 547482
sapendo che da questa sera si rialzano le temperature, questa mattina mi sono alzato alle 6 per spalare la neve senza riprendere il giaccone pesante che avevo riposto nell' armadio.....resistere resistere resistere
ma poi perchè ? firmato Peppe il masochista Vedi l'allegato 547482
Già, che poi ti viene un caldo a spalare in effetti
Io proverò a spalare la pioggia:LOL:
È un fotomontaggio: a Torino non c'è mai il soleCiao a tutti!
A Torino oggi c'è un bel sole ma fa freddissimo!
brrrrrrr 1°
Vedi l'allegato 547505
Foto di Luciana Littizzetto.
Ma per favore!!!!!! Basta con sti luoghi comuni!È un fotomontaggio: a Torino non c'è mai il sole
Illusa... Illucylu' :LOL:Ma per favore!!!!!! Basta con sti luoghi comuni!
Io vivo a Torino e non faccio uso di canapaIllusa... Illucylu' :LOL:
Allora non era solo una mia impressione...Io vivo a Torino e non faccio uso di canapa
E da napoletana/ cilentana qual io sono potrei sostenere la tua tesi,visto che arrivo dal " paes ero sol" ,ma mi son ricreduta anche io ...e devo ammettere che il sole esiste anche qui e che Torino è una bella città...un po' meno i torinesi,ma questo è un piccolo dettaglio...
DodiiiiiiAllora non era solo una mia impressione...
Comunque non ho mai detto che fai uso di canapa