monikk64
Fiorin Florello
Non hai idea di quante foglie aveva.....Piuttosto che spezzarmi la schiena in quel modo, lo applicherei col pennellino foglia per foglia...
Non hai idea di quante foglie aveva.....Piuttosto che spezzarmi la schiena in quel modo, lo applicherei col pennellino foglia per foglia...
Non hai idea di quante foglie aveva.....
Ci proverò quando ripartirà, (perché ripartirà, ci scommetto, non so se riuscirò a togliere tutte tutte le radici) la beccherò quando è ancora piccolina e la stermino.Beh ma non credo che vadano coperte tutte... Poi la linfa porta il tutto alle radici e ciaone pianta antipatica!
Ha fatto da rifugio alle Helix aspersa che son pronte per la pentola!! Ne ho contate 15 di cui, stranamente, una delle più piccole è in piena attività...manco fanno l'opercolo estivo ste stronze!! Non estivano!Curiosità : carriola lasciata capovolta un paio di giorni sul terreno tra gli alberi da frutto.... Vedi l'allegato 666219
La stessa idea di @Tchaddo, quest'anno l'abbiamo applicata alla sorghetta giovanissima in mezzo alla camelina: con ripetute pennellate l'abbiamo vinta quasi del tutto. Sicchè quando la vitalba rigetta ed è tenerissima lo puoi fare: occhio solo ai ragni visto che lavorerai a carponi.Ci proverò quando ripartirà, (perché ripartirà, ci scommetto, non so se riuscirò a togliere tutte tutte le radici) la beccherò quando è ancora piccolina e la stermino.
Grazie per la buona idea, Tchaddo!!!
E' carina come fiori che poi, in autunno, diventano ciuffi piumosi.la voglio quella vitalba... forse riesco a far crescere una clematis anche da me
non credo che da me sarebbe un problema, di solito ho il problema contrario... ad esempio ho una montana da tre anni, e sarà alta 50 cm a dir molto, con solo uno stelo...L'unico neo sono le dimensioni: la pianta è davvero prepotente.
Onde evitare che tu ci ripensi, intanto ti metto da parte io per qualche settimana. La cosiddetta moderatrice è qui da qualche DECENNIO prima di te, ci puoi contare che ce la ritroverai. Ce ne faremo una ragione se decidi di non tornare tu.Scusate se intervengo in questo angolo di facezie, ma ho constatato che la cosiddetta moderatrice di giardinaggio è intervenuta da par suo su di una serie di messaggi, adottando il suo consueto stile "cesorio".
Quindi mi sono definitivamente rotto di questo trattamento e, come già fece Torakikiii a suo tempo, mi metto da parte.
Mi auguro di tutto cuore di non ritrovarla se e quando riprenderò.
ma che problema hanno per usare questi toni.....io sono entrato nel forum per condividere la mia passione, sono perplesso, anche io per il momento mi metto in stan by con la speranza di capirci qualcosa di + e che intervenga uno strizzacervelli, ma celo vuole bravo