questa cosa è negativa, significa che i tempi futuri saranno ancora peggiori ?!? probabilmente Daniele hai ragione tu; sarà perchè da giovane me la sono veramente goduta tanto ma la nostalgia non mi abbandonaL'importante è averli vissuti. Ricordarli, ricordo quasi ogni attimo.
Rimpiangerli, no, quelli, come la nostra adolescenza e quella di chiunque altro, non tornano più.
Pensa che anche i giovani di adesso rimpiangeranno i " loro bei tempi"
In parte può funzionare, sì...Sarà anche che vivo nella remota provincia un po' arretrata, ma ingenuamente credo se continuiamo a perpetrare i vecchi valori e i vecchi modi di fare e di comportarsi, i cari bei vecchi tempi non sono ancora andati.
Non credo sia una scelta personale, ora i codici e le regole te li impongono.Ci sono tantissime cose orribili in quest'epoca come in quelle precedenti, ma porre i codici e regole davanti alla libertà è una scelta personale
Se la salute mi assiste conto di godermela ancora a lungo, lo spirito c'è....questa cosa è negativa, significa che i tempi futuri saranno ancora peggiori ?!? probabilmente Daniele hai ragione tu; sarà perchè da giovane me la sono veramente goduta tanto ma la nostalgia non mi abbandona
sarà perchè da giovane me la sono veramente goduta tanto ma la nostalgia non mi abbandona
Direi troppo rispettosa delle regole di mio.....Sei troppo giovane? O sei stata troppo controllata?
ti capisco...Direi troppo rispettosa delle regole di mio.....
ti capisco...
A questo proposito mi viene in mente quanto sono rimasta scioccata quando ho scoperto che i miei genitori mi avrebbero permesso di usare in Ciao regalatomi per la promozione della terza media già in quell ' estate, in cui non avevo ancora compiuto i 14 anni dato che sono nata a novembre.....
Nella mia mente davo per scontato che
mi avrebbero obbligata a usarlo l' estate successiva...(il motorino era al mare, a Torino non me l'avrebbero comunque lasciato usare)
Uno strappo alle regole di quell'entità non me lo aspettavo proprio!!!!!
Tanto per dire quanto ero abituata al "è così e non si discute"....
No, intendevo solo dire che, quando saranno vecchi, anche i giovani d'oggi ricorderanno con piacere e nostalgia i tempi di gioventùquesta cosa è negativa, significa che i tempi futuri saranno ancora peggiori
Certo e, a memoria, Roberto Succo, Pietro Maso ed il delitto Graneris, ma sono più recenti.Cioè, voi pensate che 60 anni fa i sociopatici non ammazzassero padre e madre? Semplicemente se capitava usciva un articolo sul giornale e basta
invece non credo sia sempre così, conosco figli di amici ormai grandini che ascoltano "con invidia" i nostri racconti di come ci si organizzava la vita non avendo tutto veloce e pratico come ora.....inoltre sembrano quasi meravigliati di come ci incontriamo fra di noi addirittura dopo oltre 40 anni di amicizia, non formale, nonostante le diverse scelte di vita fatte ci abbiano talvolta allontanati geograficamenteNo, intendevo solo dire che, quando saranno vecchi, anche i giovani d'oggi ricorderanno con piacere e nostalgia i tempi di gioventù
Credo , ma qualcuno mi dirà che credo male, che sia una specie di automatismo dell'essere umano.
dal concerto dei Jetro Tull a Bologna,
Jack lo squartatore, la Bathory, Torquemada secondo me era un altro disturbato......Certo e, a memoria, Roberto Succo, Pietro Maso ed il delitto Graneris, ma sono più recenti.
Comunque gli omicidi ci sono sempre stati, la mitica Cianciulli, la Saponificatrice o il delitto Fenaroli, ed occupavano delle belle paginone sui quotidiani.
Il delitto ha sempre esercitato un forte richiamo, oltre a distogliere l'attenzione da altri fatti, ma i mezzi di comunicazione erano molto più limitati
si quel concerto fu incredibile, i Jetro Tull presentavano Aqualang, giorni prima erano stati a Milano ed il successo fu tale che molti vennero a Bologna per bissare.quello me lo ricordo, ma non c'ero io, troppo piccola, c'era mia sorella... mi raccontò che c'erano stati dei tafferugli, o ricordo male?