• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moltiplicare piantine macroterme

pippoman

Aspirante Giardinauta
nel mio prato si stà diffondendo una specie di macroterma molto simile all'erba che ho seminato e volevo accellerare questa "propagazione", e volevo chiedervi se taglio dei piccoli rametti e li pianto in un vaso con terriccio per prati, si trasformano in nuove piantine o muoiano?

Va bene il terriccio per prati o devo usare qualcosaltro'

M

marcobri

Guest
qualsiasi specie per poter "attecchire" ha bisogno di un minimo di radice (almenocche' non sono semi)
se per rametti intendi steloni con radice ok. altrimenti non serve a nulla

iriliu

Giardinauta Senior
se fai delle foto, capiamo meglio di che si tratta !

Il terriccio per prati è ottimo, non c'è di meglio !

pippoman

Aspirante Giardinauta
In settimana faccio delle foto, però non ho capito se taglio dei rametti di macrotermee e li pianto nel terriccio cresce una nuova pianta o muore?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi "strappare" stoloni per accellerare il processo, il rametto potrebbe anche radicare ma non avendo radici il successo è un po' più difficile

Alto