• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

modena terremoto

rondinella

Giardinauta
ciao Rondinella,
spezzo una lancia in favore di Finn perchè lui è sempre provocatorio e forse a volte un po' aggressivo, :mazza:
però purtroppo dice delle cose giuste. E quindi dico PURTROPPO :cry:

guarda sulla ragione o non ragione a me non me ne frega proprio niente.
io so solo che oggi ho dovuto valutare con mio padre cosa fare della casa in cui sono cresciuta se starci ancora dentro o meno
io so solo che appena danno l'ok ai funerali devo andare a vedere seppellire una persona
io so solo che chi è così provocatorio è una persona che non ha rispetto

perchè anche nel non essere d'accordo con qualcosa o qualcuno bisogna sempre avere rispetto per il dolore degli altri e in questo forum non tutti l'hanno avuto
dicono che il mondo è bello perchè è vario ma non sarà certo con parole come "sono mazzi vostri" che le persone si fanno forza

quindi ripeto a me della ragione proprio non interessa, non cerco compassione o altro ma il rispetto si
 

rondinella

Giardinauta
ed infine aggiungo che molte persone sono provocatorie non per essere propositive ma apposta per esserlo senza ragione e su internet trovano terreno fertile dato che non ci mettono la faccia e tutti non ci conosciamo di persona
provocazione non sempre è = ragionamento diverso sulle cose che accadono
 
Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
guarda sulla ragione o non ragione a me non me ne frega proprio niente.
io so solo che oggi ho dovuto valutare con mio padre cosa fare della casa in cui sono cresciuta se starci ancora dentro o meno
io so solo che appena danno l'ok ai funerali devo andare a vedere seppellire una persona
io so solo che chi è così provocatorio è una persona che non ha rispetto

perchè anche nel non essere d'accordo con qualcosa o qualcuno bisogna sempre avere rispetto per il dolore degli altri e in questo forum non tutti l'hanno avuto
dicono che il mondo è bello perchè è vario ma non sarà certo con parole come "sono mazzi vostri" che le persone si fanno forza

quindi ripeto a me della ragione proprio non interessa, non cerco compassione o altro ma il rispetto si
:hands13::hands13::hands13:brava Rondinella...che cavolo!!!
 

carne

Florello Senior
non ti preoccupare finnigan, ...... noi ci facciamo i mazzi nostri tu continua a farti i tuoi e dormi tranquillo

guarda sulla ragione o non ragione a me non me ne frega proprio niente.
----io so solo che appena danno l'ok ai funerali devo andare a vedere seppellire una persona

ed infine aggiungo che molte persone sono provocatorie non per essere propositive ma apposta per esserlo senza ragione e su internet trovano terreno fertile dato che non ci mettono la faccia e tutti non ci conosciamo di persona
provocazione non sempre è = ragionamento diverso sulle cose che accadono

Hai la mia solidarietà, un cinismo inammissibile e condannabile!
 

Ari68

Florello
guarda sulla ragione o non ragione a me non me ne frega proprio niente.
io so solo che oggi ho dovuto valutare con mio padre cosa fare della casa in cui sono cresciuta se starci ancora dentro o meno
io so solo che appena danno l'ok ai funerali devo andare a vedere seppellire una persona
io so solo che chi è così provocatorio è una persona che non ha rispetto

perchè anche nel non essere d'accordo con qualcosa o qualcuno bisogna sempre avere rispetto per il dolore degli altri e in questo forum non tutti l'hanno avuto
dicono che il mondo è bello perchè è vario ma non sarà certo con parole come "sono mazzi vostri" che le persone si fanno forza

quindi ripeto a me della ragione proprio non interessa, non cerco compassione o altro ma il rispetto si

Credo che voi Emiliani state passando un momento terribile....e solo chi lo vive sulla propria pelle può capire cosa significa.....meritate il massimo del rispetto.

Tocca davvero il cuore ciò che scrivi....sono sicura che vi rialzerete quanto prima...voi romagnoli siete persone fantastiche.

Un abbraccio.:love_4:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un appunto sulla solidarietà...
un imprenditore ceramico della zona colpita, aveva chiesto, ed ottenuto ( in tempi normali ), un muto per ristrutturazione da parte di una banca.
ora, dopo il disastro ed i danni arrecati alla ditta, la banca ha pensato bene di..dimezzare il mutuo, visto che non esistevano più le garanzie finanziarie adeguate...

alla faccia della solidarietà bancaria!!!! :burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:eek::eek:
 

carne

Florello Senior
capisco il tuo punto di vista ma la banca non è un ente di beneficienza ha gli azionisti a cui rispondere.
 

michelepm

Florello Senior
non ti preoccupare xxxxxxxx, ............................................

quindi xxxxxxxxx non ti preoccupare, noi ci facciamo i mazzi nostri tu continua a farti i tuoi e dormi tranquillo ok tesoro?
guarda sulla ragione o non ragione a me non me ne frega proprio niente............................................

quindi ripeto a me della ragione proprio non interessa, non cerco compassione o altro ma il rispetto si

Rondinella sicuramente sarà poco o nulla, ma hai tutta la mia solidarietà e il mio rispetto.
Il mio augurio è quello che possiate risollevarvi al più presto.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ecco la fotografia di penna che ha scritto una mia cara amica.....grazie Giorgia:love_4:
"
Ci stanno impartendo una lezione di vita. Non solo di sopravvivenza. Di vita. Questi sfollati che si spaventano ma non vogliono dare soddisfazione alla paura. Che piangono senza piangersi addosso. E che ricominciano a vivere, nonostante.
[h=6]
Nonostante sia un cumulo di macerie, il supermercato di Mirandola funziona ancora: a cielo aperto. Hanno portato per strada le merci, i carrelli e naturalmente la cassa. Bisogna pur nutrirsi, coprirsi, curarsi. I verbi primordiali del vivere continuano a essere declinati al presente e al futuro, nonostante.

Amare, per esempio. Alice e Davide hanno confermato le nozze, nonostante la chiesa abbia perso un po' di mattoni e il ricevimento sia stato dirottato fra le tende. Per la luna di miele si vedrà. Intanto c'è il miele, appena arrivato con il latte e i biscotti da Reggio Emilia sopra un Tir. E c'è la luna, che splende in un cielo di promesse e trema molto meno della terra.

La gastronomia di Medolla sforna gnocchi fritti, nonostante. Nonostante la gastronomia sia diventata una cucina da campo in mezzo alla piazza del municipio. Potrebbe accontentarsi di fare panini e invece preferisce esagerare.

E la merciaia? Ha pianto tanto e dormito in automobile con il marito più anziano di lei. Ma ieri ha riaperto bottega perché le donne del terremoto sono scappate di casa senza ricambi e si mettono in coda sotto il sole per fare incetta di mutande e reggiseno, nonostante.

La regina del marketing è la fruttivendola biologica che alle ciliegie sopravvissute alla scossa impone il cartello «duroni della rinascita», trasformandole nel frutto della riscossa. Intorno a lei scene di gentilezza e onestà che altrove sarebbero straordinarie, ma non qui, nonostante. Un cliente vuole un chilo di mele però non può pagarle perché il bancomat ha esaurito i soldi. La fruttivendola: «Le prenda lo stesso, pagherà domani». E lui: «Ci mancherebbe, vado a cercare un altro bancomat».

Poi ci sono i bambini che giocano, nonostante. E le loro mamme che cercano di trasformare il terremoto in uno spettacolo d'arte varia. Al piccolo che dopo una scossa di assestamento frignava, la mamma ha spiegato: «Adesso ti insegno un nuovo gioco. Il gioco del salterello». Il bimbo ha smesso di piangere. «Che gioco è?» «Funziona così: io canto una filastrocca e ogni volta che mi fermo, tu salti». La mamma si fermava ogni volta che c'era una scossa. Così le scosse sono diventate una parte del gioco e il bambino si è riempito talmente di gioia che non ha trovato più posto per la paura. E ha continuato a saltare, nonostante."
[/h]
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
nessuno di noi,emiliani e nn, aspetta passivamente il contributo statale...nn è quello che ci fa disperare...
la disperazione nasce dal vedere il tuo mondo crollato,interi paesini che vivevano del lor centro e che mai piu' si riprenderanno...
perchè se le fabbriche si pssono rimettere in piedi, la storia di questi posti è stata inghiottia dal terremoto...
 

carne

Florello Senior
Son sicura che ricostruirete e questi giorni passerano ma è l'oggi, la criticità, l'aver bisogno di cose semplici, di tutti i giorni, il non trovare gli oggetti, l'inattività per le macerie che impediscono, ma soprattutto le persone che non ci sono o sono in ospedale, le costruzioni che sembrano bombardate, gli animali che necessitano di cure ma le macchine magari sono soto le macerie o distrutte.
E' tutto questo che si vede ogni giorno e l'insicurezza delle possibili scosse del domani che fa star male. Ho sentito che anche gli animali sono spaventati ad ogni scossa, che tentano di scappare, si fanno male e alcuni poi vengono ammazzati perchè troppo feriti, che le mucche non producono più latte. Le azienda che devono soddisfare gli ordino altrimenti i clienti vanno altrove, d'altronde il mondo intorno a voi deve continuare però, si vede anche tanta solidarietà e penso che questo vi possa anche se in minima parte, rinfrancare e darvi coraggio.
 

francoises

Giardinauta Senior
ecco la fotografia di penna che ha scritto una mia cara amica.....grazie Giorgia:love_4:
"
Ci stanno impartendo una lezione di vita. Non solo di sopravvivenza. Di vita. Questi sfollati che si spaventano ma non vogliono dare soddisfazione alla paura. Che piangono senza piangersi addosso. E che ricominciano a vivere, nonostante.
[h=6]
Nonostante sia un cumulo di macerie, il supermercato di Mirandola funziona ancora: a cielo aperto. Hanno portato per strada le merci, i carrelli e naturalmente la cassa. Bisogna pur nutrirsi, coprirsi, curarsi. I verbi primordiali del vivere continuano a essere declinati al presente e al futuro, nonostante.

Amare, per esempio. Alice e Davide hanno confermato le nozze, nonostante la chiesa abbia perso un po' di mattoni e il ricevimento sia stato dirottato fra le tende. Per la luna di miele si vedrà. Intanto c'è il miele, appena arrivato con il latte e i biscotti da Reggio Emilia sopra un Tir. E c'è la luna, che splende in un cielo di promesse e trema molto meno della terra.

La gastronomia di Medolla sforna gnocchi fritti, nonostante. Nonostante la gastronomia sia diventata una cucina da campo in mezzo alla piazza del municipio. Potrebbe accontentarsi di fare panini e invece preferisce esagerare.

E la merciaia? Ha pianto tanto e dormito in automobile con il marito più anziano di lei. Ma ieri ha riaperto bottega perché le donne del terremoto sono scappate di casa senza ricambi e si mettono in coda sotto il sole per fare incetta di mutande e reggiseno, nonostante.

La regina del marketing è la fruttivendola biologica che alle ciliegie sopravvissute alla scossa impone il cartello «duroni della rinascita», trasformandole nel frutto della riscossa. Intorno a lei scene di gentilezza e onestà che altrove sarebbero straordinarie, ma non qui, nonostante. Un cliente vuole un chilo di mele però non può pagarle perché il bancomat ha esaurito i soldi. La fruttivendola: «Le prenda lo stesso, pagherà domani». E lui: «Ci mancherebbe, vado a cercare un altro bancomat».

Poi ci sono i bambini che giocano, nonostante. E le loro mamme che cercano di trasformare il terremoto in uno spettacolo d'arte varia. Al piccolo che dopo una scossa di assestamento frignava, la mamma ha spiegato: «Adesso ti insegno un nuovo gioco. Il gioco del salterello». Il bimbo ha smesso di piangere. «Che gioco è?» «Funziona così: io canto una filastrocca e ogni volta che mi fermo, tu salti». La mamma si fermava ogni volta che c'era una scossa. Così le scosse sono diventate una parte del gioco e il bambino si è riempito talmente di gioia che non ha trovato più posto per la paura. E ha continuato a saltare, nonostante."
[/h]

mi hai lasciato senza fiato e con le lacrime agli occhi,
non ho parole. Ma questo silenzio vorrebbe dire tante cose.
GRAZIE
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Dalle tendopoli del terremoto a Favignana

Cinquanta bambini ospiti di Legambiente

Avranno la possibilità di trascorrere le vacanze lontano dalle tendopoli dove in questi giorni sono stati costretti a rifugiarsi dopo il tragico terremoto che ha colpito l'Emilia

Cinquanta bambini provenienti dalle province di Modena e Ferrara saranno ospitati gratuitamente ad agosto nell'isola di Favignana. Qui saranno seguiti dai volontari del comune e di Legambiente, che hanno promosso questa iniziativa. "Dopo il terremoto, ci siamo messi subito in contatto con i nostri circoli dell'Emilia - dice Michele Rallo di Legambiente Egadi - Abbiamo dato la massima disponibilità sia dal punto di vista delle risorse umane che su quello della raccolta fondi. Ieri, consultandoci con gli amministratori delle province piu' colpite dal terremoto, abbiamo pensato che il modo migliore per aiutare le famiglie sfollate fosse quella di dare ai bambini la possibilita' di trascorrere l'estate al mare, giocando e divertendosi. E il Comune di Favignana si è messo subito a disposizione".
3631912331_de5d073e8b_z.jpg
6203357731_b25c5112e6_z.jpg

repubblica.it

fidatevi, si divertiranno come dei pazzi :eek:k07:
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Dalle tendopoli del terremoto a Favignana

Cinquanta bambini ospiti di Legambiente

Avranno la possibilità di trascorrere le vacanze lontano dalle tendopoli dove in questi giorni sono stati costretti a rifugiarsi dopo il tragico terremoto che ha colpito l'Emilia

Cinquanta bambini provenienti dalle province di Modena e Ferrara saranno ospitati gratuitamente ad agosto nell'isola di Favignana. Qui saranno seguiti dai volontari del comune e di Legambiente, che hanno promosso questa iniziativa. "Dopo il terremoto, ci siamo messi subito in contatto con i nostri circoli dell'Emilia - dice Michele Rallo di Legambiente Egadi - Abbiamo dato la massima disponibilità sia dal punto di vista delle risorse umane che su quello della raccolta fondi. Ieri, consultandoci con gli amministratori delle province piu' colpite dal terremoto, abbiamo pensato che il modo migliore per aiutare le famiglie sfollate fosse quella di dare ai bambini la possibilita' di trascorrere l'estate al mare, giocando e divertendosi. E il Comune di Favignana si è messo subito a disposizione".

repubblica.it

fidatevi, si divertiranno come dei pazzi :eek:k07:

Un'iniziativa che, oltre a fare un gran bene ai piccoli, servirà a far sentire che siamo davvero un unico Paese, alla faccia di chi sostiene il contrario! Pensate che legame resterà fra questi ragazzini e la calda, accogliente gente del sud che li accoglierà!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
tra busiati al pesto (pasta fresca condita con pomodoro crudo, olio, basilico, aglio e mandorle tostate), cuscus, spaghetti con aragosta, pesce spada, tonno, cernie, saraghi, triglie, cassatelle (ravioli con ripieno di crema di ricotta e scaglie di cioccolato fritte e spolverizzate con zucchero a velo), granite, cannoli e paste di mandorle (etcetc), i piccoli _ oltre a divertirsi _ torneranno dalla lunga vacanze belli pieni come porcellini (:)
 
Ultima modifica:
Alto