certo renato che ti sei scelto un'essenza coi fiocchi.... e' la piu sensibile ai diserbi selettivi e per di piu' la piu' "difficile" da arieggiare....in compenso sventolero' sempre ai 4 venti che il tuo steno e' il piu' bello e fine che abbia mai visto. te lo dissi all'inizio e lo dico tutt'ora.....
@RUNDLL...aspettiamo con trepidazione la new entry....
Marco, per quanto riguarda il diserbo selettivo, così come ho già avuto modo di ammettere candidamente, sono stato sicuramente io ad aver causato il problema perchè ho usato dosi "da cavallo" e ho effettuato trattamenti "troppo ravvicinati": è probabile che sarebbe morto qualsiasi prato
Adesso che ho compreso l'errore, probabilmente saprei come usare il selettivo senza danneggiare anche il prato
per quanto riguarda l'arieggiatura, alla fine ho un problema in meno rispetto a chi deve arieggiare
nel caso dello Steno, da quello che ho potuto capire (fonte Bindi), mi basterà effettuare una rasasura molto bassa all'inizio della ripresa vegetativa e il gioco è fatto: semplice, veloce ed indolore (e anche un apparecchio in meno dentro casa)
alla fine è pure meglio così
ti ringrazio dei complimenti sul mio Stenaccio: devo convenire con te che, quando è splendida forma (e adesso di certo non lo è) ha sempre attirato gli sguardi di chiunque ha avuto modo di vederlo dal vivo
spero di riuscire almeno l'estate prossima a ridurre il numero di minkiate che ho fatto finora: qualsiasi altro prato di microterme, esposto ai miei errori, avrei dovuto rifarlo completamente
lo Steno fortunatamente mette da solo le toppe alle mie inesperienze