Pensavo al liquido perché ho un fertirrigatore da montare sull'impianto e vorrei provarloOttimi prodotti @Crasmen il primo bisogna starci un pochino attenti con N nitrico/ammoniacale almeno per quanto riguarda il mio caso , uso questo tipo di N nei mesi di inizio stagione quindi Marzo metà Aprile con basse quantità,dalle mie parti è più gestibile Urea comunque ottimo anche il prezzo x 25 kg, per il potassio buono in forma liquida con un pelino di azoto con le giuste proporzioni si evita di scioglierlo ( solfato di potassio )nella brodaglia con gli altri concimi, buono anche il prezzo.
ammetto l'ignoranza sull'argomento.Ecco un breve riassunto dell'andamento del GP e relativi pargoli nel corso del 2017.
Vedi l'allegato 414431
Una settimana fa e a Roma non era proprio inutile, non te preocupe. Il grafico di white si riferisce al nord italia.. Le micro in centro italia hanno quelle 2/3 settimane di ritardo sempre rispetto al nord. (Al sud addirittura le micro in località marine non vanno mai in dormienza e vengono rasate tutto l'anno, quindi ipoteticamente potrebbero essere concimate anche a dicembre ..)PS. ho dato l'antistress una settimana fa... quindi inutile
Seguendo il Gp real light e applicando il MLSN Azoto mese di Settembre 1,6 g/mq Ottobre 0,6 g/mq Novembre nulla solo potassio e solfato ferroso. ( Nel programma spoon di prima avevo come quantità di N = Sett. 2,6 g Ott. 2,6 g Nov. 2,6 ) eccessivamente elevato speriamo bene , comunque ad oggi sono soddisfatto di come risponde dopo ogni somministrazione via fogliare.
Foto scattate questa mattina
Vedi l'allegato 414028 Vedi l'allegato 414029
Grazie .... il miscuglio è il Royal Blue Plus.Jack complimenti davvero, che miscuglio hai seminato?
penso che crasmen avesse capito che abitassi in zona imola....Imperia, Liguria .. confine con la Francia ... non sono un po' distanti?
Arsial