Quel tipo di concime però è troppo sbilanciato per essere usato tal quale. Potresti usarlo come base di partenza aggiungendo però sia N che K in proporzioni diverse per farlo diventare un 4-1-2 (80-20-40 ossia un 20-5-10).Buongiorno a tutti. Sto cercando di fare un calendario di gestione per un prato di 200 m2 quadri di royal blue plus seminato questo settembre. visto anche tutto lo sforzo che ho fatto a portare poco più di 12 cubi di sabbia e fresarla con la terra e risistemare l’impianto ecc!! … vorrei far partire la gestione da questa primavera. In quanto se ho capito bene i prodotti più buoni (anche comodi) sono i concimi granulati a lenta cessione (ma che costano troppo per me) ho visto i questi due link e vorrei capire quando usare questi prodotti. Ho letto molto su questo forum ma con i concimi sono indietro. Sono concimi che vanno dati a spruzzo quindi si dovrebbe fare qualche trattamento in più ? Io a casa ho già il concime NUTRI LEAF 20-20-20 idrosolubile con Boro (B), Rame (Cu), Ferro (Fe), Manganese (Mn), Molibdeno (Mo) e Zinco (Zn) a basso tenore di Cloro ottenuto per miscelazione e volevo sapere se potrebbe sostituire uno dei due prodotti.
grazie a tutti
Sei inoltre sicuro che sia totalmente solubile? È fondamentale sopratutto per il fosforo che notoriamente è poco solubile in acqua.
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk