Io sinceramente non so da che parte iniziare....ho iniziato a leggere questa discussione e mi sono reso conto che da imparare c'è ancora moltissimo, da provare e sperimentare ancora di più.....ma la "malattia" che mi avete trasmesso ormai non riesco più a domarla
quindi proseguiamo in questa bellissima avventura.
Per prima cosa
@white sand sei impressionante....per fortuna questo è il tuo "hobby"....ti vorrei come vicino di casa per chiederti consigli ogni giorno e imparare.
Poi complimenti a chi ha postato le foto dei propri prati....BELLISSIMI!.....per fortuna non siete dei miei vicini di casa altrimenti morirei di "invidia"
:LOL::LOL:
Detto questo, volevo avere qualche dritta anch'io..se è possibile.
Il mio prato sperduto nell'umida campagna lodigiana
di 70mq l'ho seminato con Landscasper pro sun & shade e seguo anch'io le canoniche 4 concimazioni stagionali, ma non curando proprio il periodo migliore per la somministrazione....che mi pare di capire invece sia molto importante, usando sempre Super Turf (primavera/fine estate) e Autumn K (inizio estate/autunno) seguendo le dosi riportate sulla confezione.
Chi mi può aiutare per programmare la prossima stagione di concimazione?
Io non ho mai somministrato Ca e Mg al mio prato, come posso inserirli nel programma annuale?
Poi quando sarò più bravo e malato passerò alle concimazione più cadenzate.
Inoltre vorrei sapere a titolo preventivo quando è meglio utilizzare un fungicida durante la stagione e se il fungicida Ortiva della Compo può andare bene.
Grazie a tutti.