Ok ragazzi,
vi chiedo scusa per l'assenza ma sono stato alle prese con un problema alla motopompa sommersa...e nell'imminenza del ferragosto con ospiti in arrivo, vi assicuro, non è stata propriamente un'esperienza piacevole....
Insomma...risolto tutto, eliminato il polmone e pressostato con una apperecchio elettromeccanico ora tutto funziona a meraviglia: portata 1 lt/sec pressione 3.5 bar.
Torniamo alle nostre cose.
Mi sono convinto per lo stenotaphrum secundatum...:hands13:
Se non ci sono altre alternative, così sia!...inutile buttare lavoro, tempo e soldi sapendo in partenza che risultati non ne arriverebbero mai...
...nel frattempo, tra una cosa e l'altra, avendo parecchio lavoro da fare in previsione dell'impianto del prato mi sono attivato per procurarmi una motozappa...et voilà!
Mi è stata gentilmente regalata la motozappa del compianto zio che è stata immediatamente portata in officina per una scrupolosa revisione e messa a punto : Benassi 7 Hp 2T 3 marce. Una vera macchina da guerra...ora si che posso rivoltare perbene il terreno, arieggiarlo e mescolarci perbene il terriccio.
Poi sono stato al consorzio agrario (che sono miei clienti) e si sono messi a disposizione per progettarmi l'impianto di irrigazione.
Mi hanno proposto centralina e irrigatori Rain Bird che mi hanno garantito essere di ottima qualità, mi confermate o avete altre indicazioni?
Ho notato che tra le varie marche i prezzi sono grossomodo simili.
Poi mi hanno proposto terriccio per tappeti erbosi Compo sana da impiegare nella quantità di 50 lt/mq e poi rimiscelare il terreno; che ne dite?
Avete qualcos'altro da suggerirmi?
Per i seminativi/piantine mi hanno suggerito di rivolgermi direttamente ai grandi vivaisti.
Ok...finisco di ossessionarvi (per ora) con l'ultimo problema: tosaerba! :muro:
Ce ne sono in giro di ogni marca e di mille fatture.
Ne ho visti con motore Honda e B&S, con scocca in acciaio, in plastica ed in acciaio inox...a spinta e a trazione...con sistema muchil ad espulsione posteriore ed altri con espulsione laterale...siate gentili!!!!!
Mi date qualche indicazione? Che compro per lo stenotaphrum?
Devotamente, vi ringrazio!