• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirto

Daniela5

Giardinauta Senior
Buongiorno :)
un paio di anni fa sono andata in vacanza in Spagna e mi sono rimaste impresse le tantissime e curate siepi di mirto che hanno...
mi piacerebbe piantarne qualche piantina.. ma il clima sarebbe adatto?
resisterebbe al freddo invernale secondo voi?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
io ne ho una e questo è il secondo inverno che passa coperta dal tnt, per adesso sembra viva ma aspetto a dirlo.
credo che possa sopravvivere però se è protetta da nord e dalla neve-gelo
 

aurex

Esperto di Bonsai
essenza abastanza rustica...ma dubito che sopporti temperature troppo sotto lo zero...io ne uno bonsai e l'inverno riparo in serra fredda....
 

Daniela5

Giardinauta Senior
pensavo di piantarlo in piena terra.. ma se poi d'inverno devo mettere il tnt forse è meglio di no
grazie della risposta
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Qui da noi tengono abbastanza bene (Varese), se proprio si raggiungono temperature molto basse (-14 l'anno scorso) allora è conveniente un bel cappuccio di tnt :)
Ho potuto constatare che il comune è più rustico rispetto al tarantino.
 
Alto