• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schefflera in giardino?

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
vi pongo un quesito, qualche tempo fa a 'Casaidea' (mostra mercato di mobili e altro per la casa) Danilo Bitetti uno degli esperti di 'Gardenia' che era lì per dare consigli sul verde a chi era interessato, mi disse che per coprire i muri del mio giardinetto un po' ombroso e umido potevo mettere una schefflera che come sappiamo tutti è una pianta da appartamento.
Secondo voi resisterebbe al freddo?
Sono andata in un vivaio e me l'hanno sconsigliata.....
voi avete per caso visto mai una schefflera all'esterno (in un giardino)?
Mah, forse potrei provare con una piantina piccola, il mio giardino è molto riparato e ha poco solo diretto, ma molta luce.
Che ne pensate?

Ciao
Abelia :confused:

T

trillino

Guest
Per me può stare, ma non sono esperta.
Nel cortiletto condominiale dove abito, abbiamo un "vascone" di circa un metro per quaranta con dentro una S.
E' enorme, bellissima ... ha i rami più grossi di circa 5 cm di diametro. Cresce che è una meraviglia. Io ed un'altra signora del condominio abbiamo staccato più di un ramo e li abbiamo messi in vasi.... stanno benissimo e sempre all'aperto.
Io personalmente ho messo alcune talee in acqua prendendo quelle più fine con le foglioline apicali ... al momento stanno bene.
Questa è la mia esperienza personale con la S., la parola ad altri esperti.
Ciao
Trillino ;)

P.S. le talee sono in casa (in cucina)

A

Andrea Nick

Guest
Ciao,
io la mia schefflera l'ho sempre tenuta all'interno, ma ho visto degli esemplari all'esterno da fare invidia... credo che se posta in un luogo riparato dove non gela, ti puoi aspettare un crescita normale.
ciao
Andrea

Alto