• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x Serissa

T

Totò

Guest
Ragazzi,circa 15 giorni fà ho dimenticato la mia serissa al sole x tutto il pomeriggio,ad oggi la pianta ha perso quei 4 fiorellini che aveva e stanno seccando quasi tutti i fiori,con la primavera ho dovuto effettuare il rinvaso,che era assolutamente necessario,adesso sto innaffiando con il sinergon 2000 e un pizzico di chelato do ferro,l'ho messa in casa in una posizione luminosa,ma nn a diretto contatto con i raggi solari.

Voi che dite,sto procedendo bene o devo cambiare qualcosa?????

P.S. Ancora nn ho vosto segni di ripresa.

Ciao e grazie ancora a tutti.

A

Acero Tridente

Guest
Non esagerare con l'acqua!!! Tenendola in casa non ne consuma molta, quindi fa attenzione che non ristagni nel terreno. Il sinergon usalo solo una volta a settimana e evita il chelato di ferro almeno finchè non ricomincia a germogliare. Per il resto abbi pazienza, se ha perso solo i fiori e le foglie sono in buono stato, si riprenderà sicuramente! In bocca al lupo!

T

Totò

Guest
Ok acero,grazie,ma se mettessi l'acqua alla serissa solo quando ne avrebbe di bisogno,dovrei dargliela una volta a settimana,in questo caso dovrei darla diluita con il sinergon oppure dovrei fare una settimana sì e una settimana no???????'

Grazie ancora x la tua gentilezza.

A

Acero Tridente

Guest
Infatti la serissa tenuta in casa mantiene umido il terriccio a lungo, almeno finchè non esploderà l'estate! Ti consiglio allora di annaffiarla una volta si ed una no e mi raccomando quando dosi il sinergon, non metterne + della quantità raccomandata! Anzi piuttosto un po' meno!

T

Totò

Guest
Scusa se ti rompo le scatole acero,quale controindicazione potrebbe avere un'eccesso di sinergon nella miscela????Se nn ricordo male io ho messo un quarto del tappo in 5 litri di acqua.

Alto